Connect
To Top

Trucco Halloween: idee dalle case cosmetiche

Cercate idee mostruose per la notte delle streghe? Andiamo a scovare le proposte trucco Halloween

Cercate idee mostruose per la notte delle streghe? Andiamo a scovare le proposte trucco Halloween lanciate dalle case cosmetiche più amate!

In questo articolo vi presentiamo le proposte di trucco Halloween lanciate da Mac, Illamasqua e Catrice relative alle edizioni limitate ed anche qualche novità davvero particolare che arriva direttamente dalle passerelle di moda più fashion dell’anno.

Se volete scoprire i make up più belli e particolari dai quali prendere ispirazione per la notte del 31 ottobre, seguiteci, ve ne innamorerete!

MAC RICK BAKER
Rick Baker è un make up artist che ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, tra i quali dei premi Oscar ed anche una stella sulla famosissima Hollywood Walk of Fame. Per la stagione autunno inverno e in particolare per la festa di Halloween, Baker ha lanciato con Mac Cosmetics una edizione limitata da brivido, comprendente tutto l’occorrente per creare look spaventosi per questa festa.

– Calavera Mexiacana;
La Calavera Mexicana è un personaggio di fantasia messicano, appunto, nelle leggende tradizionali di questo paese la Calavera è una bellissima e spaventosa morte, quella della morte, rappresentata con l’aspetto di un teschio, con fiori, e ornamenti che spiccano sul suo etereo pallore.
trucco Halloween 2013
make up Halloween

– Day of death;
Una maschera inquietante ed affascinante al tempo stesso, quella proposta da Rick Backer per Mac: viso pallido e sensuale caratterizzato da make up intenso su occhi e labbra ed incredibili “cuciture” sul volto, che lo scolpiscono e rendono spaventoso!
trucco Halloween
make up Halloween 2013

– Zombie;
Ecco un grande classico di Halloween, lo Zombie, qui reso super espressivo dal sapiente uso del colore grigio unito a bianco e nero: l’effetto non è incredibile? Bellissimo e inquietante al tempo stesso il dettaglio dei denti sulla guancia.
trucco Halloween 2013
make up Halloween

CATRICE THRILLING ME SOFTLY
La collezione Thrilling me softly di Catrice è caratterizzata invece da make up occhi dai colori sobri e delicati, impreziosito da eyeliner stickers molto scenografici, che rendono lo sguardo unico: un’idea ottima per chi non ama osare con make up troppo appariscenti ma vuole comunque essere particolare in occasione della festa di Halloween.
trucco Halloween
make up Halloween 2013

ILLAMASQUA THE SACRED HOUR
Le proposte make up  Illamasqua Halloween coincidono con la particolare edizione limitata The Sacred Hour, che ci mostra look dal sapore antico e magico, con sopracciglia molto intense ad effetto gioiello o piuma, facilmente ricreabili con eyeliner, stoffa, glitter e piume per un effetto tridimensionale molto di moda.
trucco Halloween 2013

Ecco un viso piuttosto pulito enfatizzato da un intenso contouring, labbra viola sfumate e intense sopracciglia gioiello su occhi nude: un’ottima idea alla quale ispirarsi!
make up Halloween

Contouring molto vistoso anche per questo look Illamasqua con sopracciglia voluminose e ciglia davvero importanti che intensificano l’effetto di occhiaie attorno agli occhi.
trucco Halloween

Un altro look magico per Halloween: capelli grigi voluminosi e  make up viso estremamente luminoso.
make up Halloween 2013

SFILATE
Dalle sfilate primavera estate giungono trend molto interessanti ai quali è posibile ispirarsi per la festa di Halloween, come quello dell’effetto “fango sul viso” creato da Mac e visto nel Backstage  della sfilata Vivienne Westwood Gold Label dell’ultima fashion week di Parigi.
trucco Halloween 2013
make up Halloween

Anche altre parti del corpo, come gambe, braccia possono essere rese “sporche” con l’utilizzo di diverse tonalità di eyeliner, matite ed ombretti marroni, grigi e neri.
trucco Halloween

Un altro effetto spaventoso dal quale prendere idee per il trucco Halloween? Quello sempre Mac ripreso dal backstage della sfilata newyorkese di Thom Browne: capelli bianchi cotonati, realizzabili con prodotti specifici o più semplicemente con del borotalco che tutte abbiamo in casa!
make up Halloween 2013

Il resto del make up si ottiene sfumando in maniera scomposta una matita nera sugli occhi, senza applicare alcun mascara, ed un rossetto rosso sulle labbra.
Mtrucco Halloween 2013
make up Halloween

Un altro make up Mac proveniente dalle passerelle Vivienne Westwood perfetto per Halloween è quello realizzato con pennellate di colore inteso ad enfatizzare i punti focali del viso, come labbra, occhi e sopracciglia, su di un’intensa base bianca, come un dipinto.
trucco Halloween
make up Halloween 2013

Un effetto facilmente riproducibile è quello delle unghie rotte, che si ottiene applicando tips precedentemente smaltate e rotte ad arte per un effetto da brivido!
trucco Halloween 2013

Per concludere in grande stile, vi proponiamo anche questo make up futuristico e vistoso, come rivoli di sangue proposto all’Austria World Body Painting Festival creato dal senior artist Caitlin Callahan, facente parte del team Mac.
trucco Halloween 2013

Cosa ve ne pare di queste idee dalle case cosmetiche per il Trucco Halloween? Fateci sapere se ne riprodurrete qualcuno di questi, o quale sarà la vostra scelta per il make up della notte più spaventosa dell’anno!

  • victory90

    sono uno spettacolo

  • Mokarta

    lo zombie è strepitoso… a saperlo rifare!!! *_*

  • Sara peach

    eccezionali i make up artist mac!

  • Annas1990

    le proposte migliori sono quelle mac, davvero stupende…!!!

  • sissolotta82

    stupendiiiiiiiii

  • sissolotta82

    non riuscirò mai a fare un trucco del genere

  • ukkia

    fanno un po’ impressione

  • Ariel Make Up

    Alcuni mi fanno un po’ impressione (ma io sono facilmente impressionabile XD); quello che mi piace di più è il primo!

  • trillina77

    questa è arte

  • trillina77

    anche se lugubri sono davvero incredibili

  • sophia w

    davvero d’effetto

More in Trucco Halloween

Send this to friend