Connect
To Top

Trucco Halloween Lattina in fronte: come si fa?

Sogni un look spaventoso e fuori dagli schemi per Halloween? Guarda il video tutorial e copia il look con lattina sulla fronte!

Ecco un’idea di trucco Halloween davvero interessante e diversa dal solito: un make up horror con lattina in fronte che lascerà a bocca aperta i vostri amici!

MAKE UP SPLATTER HALLOWEEN

Incredibilmente splatter e spaventoso, il tutorial per Halloween con lattina in testa è ricco di sangue e sfumature di colore tetre che rendono questo make up per la festa delle streghe davvero realistico e irresistibile.

Credete sia complicatissimo? Rimarrete stupite dalla semplicità di esecuzione: per creare questo trucco in maniera perfetta basta fare alcune prove e sfumare con pazienza le nuance. Guardate il video e scoprite come realizzarlo!

video tutorial halloween lattina in fronte con sangue

VIDEO TUTORIAL

Ecco il video tutorial del make up Halloween con lattina che colpisce il cranio!

PROCEDIMENTO E PRODOTTI UTILIZZATI

Per creare il nostro makeup ci serve prima di tutto una lattina che, adeguatamente lavata ed asciugata, deve essere tagliata più o meno a metà, a seconda dell’effetto desiderato. Potete utilizzare una lattina di Coca Cola ma potete anche scegliere una aranciata, un chinotto, una sprite o una lattina di red bull!

Come si incolla la lattina al viso? Per attaccare la lattina alla fronte in maniera totalmente sicura è necessario munirsi di veline di carta e lattice liquido, un prodotto specifico per i make up scenici (potete acquistarlo nei negozi specializzati in effetti speciali e online, ad esempio sul sito della Kryolan).

Si parte stendendo con un pennello a setole sintetiche il lattice sul bordo della lattina, per poi andare a sovrapporre piccole strisce di carta (va benissimo usare la carta igienica), cui si sovrappone altro lattice ed altre veline di carta. Per un effetto perfetto è necessario fare asciugare per bene la lattina, pertanto è importante preparare la lattina in anticipo. Ad ogni modo, per velocizzare i tempi di asciugatura del lattice è possibile utilizzare un asciugacapelli.

Ricordate che questo passaggio è importantissimo non solo per far sì che la lattina aderisca bene al viso creando un effetto spettacolare, ma anche e soprattutto per essere assolutamente certi che la lattina non sia tagliente e dunque non ci provochi delle vere ferite!

make up halloween lattina in fronte con sangue

Successivamente ci occupiamo del trucco del viso, che farà da base al nostro make up insanguinato per Halloween. Per questa proposta è importante creare un look naturale e delicato, che andrà a creare un forte contrasto con lividi e ferite.

A trucco viso completato utilizziamo una matita e delineamo i bordi della lattina in maniera grossolana. Successivamente applichiamo un abbondante strato di lattice su questa sagoma, avendo cura di non toccare le sopracciglia.

A questo punto applichiamo la lattina al viso alternando strati di lattice a strati di striscioline di velina, creando uno spessore importante che una volta colorato risulterà verosimilmente una ferita insanguinata. Per creare questo effetto applichiamo del fondotinta dello stesso colore della nostra pelle e poi andiamo a donare tridimensionalità ed aspetto livido creando sfumature imperfette di nero, marrone, giallo, verde, viola e rosso. Possiamo mixare eyeliner, ombretti, rossetti e paste specifiche per il trucco delle feste.

Per aiutarci utilizziamo pennelli da trucco classici a lingua di gatto, a ventaglio o da sfumatura, mentre per creare un intenso e terrificante ‘effetto livido’ andiamo a picchiettare i colori su fronte e viso con una spugnetta da trucco rotta, utile a creare un effetto disomogeneo, perfetto per questo look! Non avete una spugnetta da trucco? Andrà benissimo anche una da cucina o da bagno, ricordatevi solo di lavarla per bene!

Il tocco finale? Sangue finto attorno alla lattina e giù, a colare in maniera macabra sul viso! Per un effetto ancora più intenso possiamo applicare una lente a contatto nell’occhio vicino alla lattina. Si può scegliere una lente bianca, rossa, ma anche nera, a seconda dei gusti e del terribile effetto che vogliamo creare per il trucco Halloween!

make up halloween lattina in fronte con sangue

SUGGERIMENTI LOOK HALLOWEEN

Per il make up della notte delle streghe con lattina insanguinata la scelta ideale è quella di optare per un look sobrio e casual: l’effetto desiderato è infatti quello di un incidente violento o di un post rissa finita decisamente male!

L’attenzione deve essere concentrata completamente sul trucco, in netto contrasto con l’abbigliamento e il make up del resto del viso. Ad ogni modo, se volete osare con look più strong per i party del 31 Ottobre non perdete i nostri suggerimenti sullo shopping Halloween 2015!

trucco halloween lattina in fronte con sangue

lattina fronte insanguinata

Cosa ne pensate di questo trucco forte e scenografico per Halloween?

Fateci conoscere la vostra opinione e non perdete i nostri trucchi spettacolari per questa festa: Teschio per Halloween, Sally Nightmare before Christmas, American Horror Story Asylum ed Edward Mani di Forbice!

  • magicglamour

    wow … è davvero horror!! sei bravissima come sempre!!

  • Maria Cristina

    ma sei bravissima…adoro il tuo stile!

  • sissolotta82

    Sei stupefacentemente brava!Davvero originale….complimenti!

  • ariannamal

    BRAVISSIMA

  • carlottanewmoon

    ma tu sei un’artista!!!

  • Roberta

    E’ “terribilmente” bello e realistico, ma preferisco altri tipi di make up… Hai un viso troppo delizioso per spiaccicarci sopra una lattina di Coca!!!

More in Trucco Halloween

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori