Connect
To Top

Trucco labbra MAC: idee bellissime a cui ispirarsi

Make up labbra: le idee proposte da MAC per le make up addicted! Prodotti mixati tra loro per creare look innovativi per le labbra, con trucchi mai visti prima!

MAC è uno dei marchi di cosmetici più amati e propone da sempre formule innovative, prodotti dai finish particolari e colori originali. Per realizzare però i sofisticati make up che vediamo spesso durante sfilate o shooting fotografici bisogna conoscere i segreti dei truccatori MAC… noi ve li sveliamo!

MAC TRUCCO LABBRA

I rossetti MAC sono probabilmente tra i più apprezzati dalle makeup addicted e anche dai truccatori professionisti. Il brand si prodiga spesso in tutorial per spiegare come mixare colori e prodotti per ottenere un risultato unico e originale. 

Abbiamo raccolto una serie di immagini proposte da MAC che mostrano come creare dei trucchi labbra incredibili! Si tratta di tante versioni di make up labbra realizzati usando prodotti Mac di vario genere.. non solo rossetti o lipstick! Vi mostriamo le foto del risultato e vi spieghiamo come ottenerlo.

LABBRA BORDEAUX SCURO CON DEGRADE

In questa proposta vediamo il trucco labbra ricreato con Mac Retro Matte Liquid Lipcolour nella colorazione High Drama, con pigmento Oro e il Lipglass in Clear. Il labbro superiore è rosso vinaccia grazie al Mac Retro Matte, reso a specchio da una generosa passate di Lipglass. Parte del labbro inferiore è sfumato in rosso, per poi trovare la cascata di pigmenti dorati. È un trucco da sera perfetto per le occasioni più allegre e festaiole. 

Trucco labbra degrade

LABBRA ARGENTO GLITTERATE

Il trucco labbra silver per una serata glamour? MAC lo crea ammorbidendo le labbra con il balsamo emolliente Lip Conditioner. Le matite usate non sono specifiche per le labbra, ma sono due eye liner morbidissimi, della linea Eye Kohl, nei toni Smolder e Fascinating. Il rossetto è il Mineralize Rich Lipstick, che rende le labbra vellutate, in tonalità Ionized, un grigio metallizzato molto particolare. A completare il trucco labbra, è stato aggiunto il glitter color lavanda, per dare luce e sfaccettature. 

trucco labbra argento

DEGRADE LABBRA ROSA E VIOLA

Questo trucco labbra è giocato tutto sui pigmenti colorati. La base è un rossetto nude, il tono Crème D’Nude in particolare. Anche in questo caso, la matita sfumata è una matita occhi, la Fluidline Eye Pencil nel tono Evil Twin, un viola molto intenso. Il resto lo fanno ben 4 pigmenti: tonalità Vanilla, Tan, Copper Sparkle e Violet.

Degrade labbra viola e rosa

TRUCCO LABBRA EFFETTO TRAMONTO

Un makeup labbra deciso e molto estivo questo che mixa il rosso, l’arancione e il giallo. È ottenuto usando due rossetti: il lipstick nella tonalità Lady Danger (un rosso vivo) e il matitone jumbo multiuso Pro Longwear Colour, nel tono giallo Madly Sunny. I due colori, perfettamente sfumati al centro del labbro inferiore, creano il colore di passaggio, un arancione degradè intenso.

Trucco labbra effetto tramonto

LABBRA VIOLA SFUMATO

Chi ama i toni del rosa e del viola non potrà non provare questa proposta MAC! Per realizzarlo avete bisogno di tre rossetti: il Viva Glam Miley Cyrus, il Viva Glam Nicki Minaj, il pigmento Magic of the Night Colour nel tono Tonight’s The Night. Alla base, c’è il lipstick nella tonalità Heroine, mentre a completare ci pensa il Lipglass in Clear.

Trucco Labbra Mac

LABBRA GIALLE

Squillante, eccessivo, difficile da portare ma facile da ricreare! Questo make up giallo di MAC si ottiene usando due lipstick, uno in tonalità Peachstock e l’altro in Naturally Transformed. Per il giallo intenso è stato usato un ombretto, l’Eye Shadow nel colore Chrome Yellow, contornando poi le labbra con la Lip Pencil in tonalità Stone. Un trucco effetto matte da usare solo in occasioni davvero uniche!

Trucco labbra giallo

LABBRA FUCSIA DEGRADE

Un trucco romantico ma non banale? Usate i toni del rosa ma in modo originale! Preparate le labbra con il primer MAC e con il correttore Mineralize Concealer nella tonalità NW20. Stendete il rossetto Retro Matte Liquid Lipcolour nel colore To Matte With Love, ma solo sul labbro superiore. Sul labbro inferiore,  stendete il Versicolour, una fusione tra tinta e lipgloss, nelle tonalità Tattoo My Heart e Let’s Stay Together. Per dare luce, stendete il Lipglass in Clear, sempre sul labbro inferiore, mentre il labbro superiore resterà effetto matte.

Trucco labbra fucsia degrade

MAC MAKEUP LABBRA NERO LUCIDO

MAC è noto per la vasta gamma di colori spesso inusuali per le labbra, come il nero. Per realizzare questo makeup occorre usare il Lipmix nel colore Black, il Lipglass in Clear e e i Glitter, declinati in Reflects Blue.

Trucco labbra nero

MAKE UP LABBRA MAC BIANCO PURO

Ecco il trucco labbra opposto, dal nero si passa al bianco, dal finish glitter a specchio si passa al perlato. Per realizzare questo make up labbra usate il Lipmix colore White, l’Extra Dimension Eye Shadow, un ombretto in tono Smoky Mauve, e completate il tutto con il Pigment color Vanilla.

Trucco labbra bianco

TRUCCO LABBRA VIOLA CON SFUMATURE LILLA

Torniamo ai toni del viola, con zone degradé molto discrete. Questo look labbra si realizza stendendo il primer MAC, per poi passare alle matite labbra Lip Pencil nei toni Nightmoth and Hip ’N’ Happy. Stendere poi il rossetto Viva Glam Ariana Grande e il rossetto tono Violetta.

Trucco labbra viola sfumato

TRUCCO LABBRA GRIGIO SCURO

Se amate i toni scuri e inusuali, questo makeup labbra nei toni del grigio è quello che fa per voi. Per realizzarlo, MAC consiglia di usare il rossetto Lipstick by Halsey, presente nella linea MAC Forward. Per il contorno labbra, la matita giusta è quella occhi Eye Kohl, in tono Smolder. Non manca una passata di Cream Colour Base nel tono Yellow Topaz, e per delineare il tutto e riempire ulteriormente le labbra è stata usata anche la Modern Twist Kajal Liner nel tono Grey Tide.

Trucco labbra grigio

MAC LABBRA TRUCCO MULTICOLORE

Davvero ricco di toni e sfaccettature questo make up labbra! Troviamo molti toni degradè diversi, realizzati con il Pearlglide Intense Eye Liner nel tono Designer Purple, la Velvetease Lip Pencil in tonalità Just My Type, la Eye Kohl in tono Powersurge, l’ombretto Eye Shadow in tonalità Goldmine. Non manca il Dazzleglass in tono Sugarrimmed e in tono Funtabulous. Questo prodotto è pieno di sfaccettature, come un lipgloss, dona dimensione e lucentezza, ma al tempo stesso idrata e non appiccica. 

trucco labbra multicolor

LABBRA BLU METALLIZZATO

Le amanti del blu impazziranno per questo makeup labbra! Per realizzarlo occorre il rossetto Matte Royal, l’ombretto Eye Shadow ne colore Tilt, il Glitter nella tonalità Reflects Transparent Teal e un piccolo tocco di Viva Glam Ariana Grande.

trucco labbra blu metallizzato

MAKE UP LABBRA VIOLA – BLU 

Uno dei toni più amati, il viola, viene usato spesso da MAC perché è tra le tonalità più corpose e lavorabili. Per ottenere un trucco labbra viola come quello che MAC consiglia, vi occorrono il rossetto Viva Glam Ariana Grande, la matita labbra in tonalità Nightmoth, il Retro Matte Liquid Lipcolour nel tono Oh, Lady e il Pigmento in tono Violet, per completare il trucco.

trucco labbra viola blu

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI MAC

Se volete realizzare i fantastici makeup labbra di MAC e dovete acquistare i prodotti che vi mancano, troverete tutto sul sito del brand, all’indirizzo www.maccosmetics.it. Non mancano ovviamente gli store fisici, presenti in molte città italiane.

Trucchi labbra poco convenzionali quelli creati da MAC per le beauty addicted! Qual è il trucco labbra Mac che più vi piace? Lasciate un commento!


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

  • irenegreenblvd

    bellissimo l’effetto delle labbra blu metallizzate e nero lucido

  • carlottanewmoon

    Impressionanti queste labbra!! Le mie preferite sono quelle ad effetto tramonto!

  • Isamirti27

    Sono davvero bellissime tutte … diciamo forse un pochino importabili tutti i giorni …

  • Mariavittoria Dantomio

    sono spettacolari, però le vedo meglio su una foto che nella vita reale….ci vorrebbero un po’ di tutorial =)

  • magicglamour

    Belle le labbra argento glitterato, ovviamente non per tutti i giorni!

  • Tutte spettacolari … ma le mie preferite in assoluto sono quelle viola sfumate e fucsia degradè

  • annagirl

    A me piacciono le labbra fucsia!!

  • annacoppo

    belle veramente belle

  • Federica Maria Ferrara

    Sono spettacolari, ma non le vedo portabili nella vita di tutti i giorni

  • Antonella Lozito

    SONO MOLTO belle, proverò a riprodurle

  • ariannamal

    ma sono bellissimeeeeee

  • sissolotta82

    Molto originali 😊

  • Bellissimo l’arancione/giallo, viola sfumato e il bianco <3

  • AriPrincess

    sono sfumature bellissime e proverei dalla prima all’ultima
    <3

  • AriPrincess

    sono sfumature bellissime e proverei dalla prima all’ultima
    <3

More in Beauty

Send this to friend