Connect
To Top

Trucco occhi sfumature intense con Glossip

Vi piacerebbe realizzare un trucco con delle sfumature perfette?

Se si hanno a disposizione ottimi prodotti trucco e si conosce la giusta tecnica non è poi cosi difficile! Per mostrarvi quali risultati è possibile ottenere abbiamo deciso di realizzare un make up con sfumature intense usando i prodotti Glossip e la pencil technique.

IL MARCHIO GLOSSIP

Glossip è una casa cosmetica italiana che conosciamo da tempo e apprezziamo molto per l’elevata qualità dei cosmetici. Dietro al marchio Glossip c’è un team tutto al femminile con grande esperienza nel settore cosmetico che pone la donna al centro dell’attenzione e studia costantemente i prodotti più indicati per soddisfare ogni esigenza. 

Si tratta di un marchio molto vicino al mondo della moda, perchè da sempre propone colori e finish che seguono le tendenze di ogni stagione. Inoltre i prodotti Glossip vengono utilizzati per realizzare makeup di importanti sfilate di moda, grazie al supporto di una validissima squadra di truccatori professionisti.

TUTORIAL TRUCCO OCCHI SFUMATURE INTENSE

Guardando il nostro video tutorial step by step è possibile imparare facilmente come realizzare un trucco occhi sfumato di grande impatto con contrasti di colore che vanno dal bianco al marrone. Mostriamo anche come è stata realizzata la base viso che permette di ottenere un incarnato perfetto con un tocco di colore sulle gote e il trucco labbra nella versione più intensa o più leggera.

PROCEDIMENTO PER REALIZZARE IL TRUCCO CON I PRODOTTI GLOSSIP

Ripercorriamo tutti i passaggi per darvi consigli utili e pratici su come realizzare al meglio il trucco.

Trucco-olga-doppia-1000

COME REALIZZARE IL TRUCCO OCCHI

Il segreto per una sfumatura perfetta sta nella creazione di una struttura di base realizzata con la matita occhi. Dopo aver applicato un primer occhi, si procede utilizzando la matita grigia Glossip Eye pencil (costo 2,90 Euro) per disegnare con piccoli tratti la struttura del trucco. Si crea un semicerchio appena sopra la piega della palpebra mobile e si traccia una linea che crea una codina nell’angolo esterno dell’occhio. Quindi si procede sfumando la matita con il piccolo pennello piatto Glossip Define eye brush (8,50 Euro) e intensificando man mano la struttura creata.

La matita deve essere applicata anche sotto all’occhio seguendo la rima ciliare inferiore. In questo modo si creeranno due codine e al centro di esse uno spazio vuoto che verrà riempito in seguito con un colore bianco applicato grazie ad un pennello sottile. 

Sopra alla base disegnata con la matita si applicano gli ombretti sfumando gli stessi con il pennello da sfumatura Glossip Eyeshadow Blending Brush (costo 8,50 Euro). Gli ombretti utilizzati per dare intensità alle sfumature sono tutti opachi: ombretto grigio mat Dove Grey, ombretto marrone matt Brown Dandy, ombretto viola Plum hi-tech. Il bianco inteso è stato creato utilizzando l’ombretto bianco compatto luminoso Glossip Silky Mono Eyeshadow (4,90 Euro)  mentre il punto luce sotto alle sopracciglia è stato definito con l’ombretto cipria mat Lady Like. Tutti gli ombretti mono Glossip sono contenuti in un pratico case tondo e hanno un costo di 4,90 Euro l’uno.

Per definire il contorno occhi è necessario utilizzare un eyeliner nero con punta ultra sottile come l’Eye liner pen water resistant darkness (6,90 Euro). E’ molto pratico da applicare perchè ha un formato in penna. Il tocco finale è dato dal mascara ridensificante allungante, Endless Eyelashes Mascara (prezzo 9,90 Euro). Questo mascara è molto interessante perché agisce come trattamento infoltente che agisce in un mese grazie alla Apigenina che è un antiossidante naturale che rinforza le ciglia aiutandole a crescere lunghe e forti.

Infine, come avere sopracciglia perfette? Utilizzando il kit professionale per sopracciglia Glossip Eyebrow Professional Kit (costo 12,90 Euro). Questo kit contiene una cera colata leggermente tonalizzata, una polvere compatta aderente, una pinzetta e un pennello doppio con pennellino obliquo da un lato e scovolino dall’altro.

glossip-trucco-occhi-sfumato-1000-1

TRUCCO BASE VISO

Per un trucco che resista a lungo serve un buon primer. La base trucco Smoothing and Filling Glossip (prezzo 14,90 Euro) crea un effetto levigante e riempitivo, andando a nascondere rughe e segni d’espressione. Questo è un piccolo segreto per avere una pelle super liscia e priva di imperfezioni!

Dopo la base effetto filler si procede stendendo il fondotinta effetto velo Glossip Skin Feel Foundation (costo 15,90 Euro). E’ un fondotinta leggerissimo e impalpabile con una coprenza media. Si applica in modo semplice, utilizzando il pennello da fondotinta Glossip Foundation Brush (11,90 Euro) oppure la spugnetta Glossip Blender Sponge (prezzo 6,90 Euro). Per coprire le occhiaie si utilizza il correttore CC per contorno occhi, il famoso CC Concealer Glossip (6,90 Euro) che è coprente ma al tempo stesso luminoso per un effetto molto naturale.

Per fissare il trucco si utilizza la cipria compatta effetto mat Glossip Compact Mattifying Powder (prezzo 11,90 Euro). Questa polvere molto sottile e asciutta svolge una azione sebo – assorbente ed elimina le lucidità lasciando la pelle omogenea e fissando il fondotinta. Il trucco viso si completa poi con il blush compatto rosa n.5 (8,90 Euro) che dona un colorito sano alla pelle e il Fard Compact Blush marrone (8,90 Euro) che serve per scolpire il viso realizzando un perfetto contouring. Il pennello indicato per questo step è il Blush Brush Contouring (costo 12,90 Euro).

Chi apprezza un tocco di luce può applicare anche l’illuminante Glossip Face & Body Glow Enhancer (prezzo 15,90 Euro) subito sopra gli zigomi e sull’arco di cupido.

Trucco-olga-doppia-1000-3

TRUCCO GLOSSIP CON ROSSETTO ROSSO

La scelta del rossetto può cambiare notevolmente il look. La prima opzione vede protagonista il rossetto rosso Glossip no transfer liquid liptint (prezzo 9,90 Euro). Si tratta di un rossetto liquido effetto tattoo dal colore pieno e intenso che resiste a lungo sulle labbra.

Quando si applicano rossetti scuri è indispensabile realizzare un preciso contorno delle labbra utilizzando una matita della stessa tonalità, in particolare la Lip Pencil Glossip 14 Good Feeling (prezzo 2,90 Euro) Dopo aver delineato le labbra si può procedere con l’applicazione del rossetto che diventerà molto più agevole e a prova di errori.

Utilizzando il rossetto liquido rosso Glossip il trucco diventa molto intenso e di carattere, le labbra rosse sono sensuali e attirano l’attenzione. Questo make up è particolarmente indicato per chi non ha paura di osare.

glossip-trucco-occhi-sfumato-1000-3

Trucco-olga-doppia-1000-4

Trucco-olga-doppia-1000-5

TRUCCO GLOSSIP CON ROSSETTO ROSA ANTICO

L’alternativa è un rossetto chiaro, nude oppure rosato. In questo caso abbiamo scelto il rossetto liquido rosa Glossip no transfer liquid liptint (prezzo 9,90 Euro) che risulta molto delicato ma intenso nello stesso tempo grazie al suo finish mat. Per un risultato molto preciso e senza sbavature è meglio applicare la matita labbra prima del rossetto, anche in caso di colori più chiari. In questo caso è stata utilizzata la Lip Pencil Glossip 12 Like a Flower (prezzo 2,90 Euro).

Il rossetto rosa rende il makeup più romantico e pone lo sguardo al centro dell’attenzione perchè il trucco labbra passa in secondo piano rispetto al trucco occhi. Il make up diventa più portabile e ideale anche per chi non è abituata a trucchi estremamente intensi.

glossip-trucco-occhi-sfumato-1000-2

Trucco-olga-doppia-1000-6
Trucco-olga-doppia-1000-9

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI GLOSSIP

Tutti i prodotti Glossip Milano si possono comprare online sul sito ufficiale www.glossipmakeup.com.

Le spese di spedizione sono gratuite su tutti gli ordini. Inoltre, spesso sono attive delle bellissime offerte, ad esempio in questo momento il nuovo Oil Elisir Lip Gloss è in promozione al prezzo di 5,90 Euro anziché 7,90 Euro. Inoltre registrandosi al sito si può avere un mascara gratis!

Avete mai provato i cosmetici Glossip? Vi piace l’idea trucco e il tutorial che abbiamo realizzato? Aspettiamo i vostri commenti!


SE TI PIACE GLOSSIP, SCOPRI ANCHE:

  • Isabella

    Ussignur possibile che mi sono persa questa casa cosmetica… Ok mi muovo subito 😀😀 il trucco è spettacolare

    • ahahahah nooo non puoi perdere Glossip! Devi recuperare subito! :D

      • Isamirti27

        Erika ma che prodotti must have mi consigli ???’

        • I rossetti liquidi sono fantastici!!! Secondo me sono il prodotto top :)

  • Mariavittoria Dantomio

    Lo preferisco con le labbra rosse… È davvero fantastico comunque…

  • Antonella Lozito

    che bello, bravissima

  • sissolotta82

    Trucco occhi favoloso…io preferisco la versione con le labbra rosa antico…
    super complimenti

  • magicglamour

    Il make up è stupendo e i prodotti mi sembrano molto validi … Non mi resta che andare sul sito!

  • Olga è fantastica i suoi makeup sono così glamour! l’adoro!

  • Il Mondo Di Ele

    trucco molto sofisticato! Molto bello, sopratutto l’ombretto!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori