Connect
To Top

Trucco occhi sporgenti: come truccare gli occhi a palla

Avete gli occhi tondi grandi? Con il giusto trucco correttivo è possibile cancellare questo piccolo difetto, allungando la forma dell’occhio e valorizzandolo.

Gli occhi sporgenti sono il vostro problema? Non preoccupatevi, perché la soluzione esiste e noi vi mostreremo come correggere gli occhi sporgenti grazie al trucco.

GLI OCCHI SPORGENTI

I così detti “occhi a palla” sono quegli occhi caratterizzati da una prominente forma tondeggiante con osso perioculare prominente che mette in evidenza la forma tonda dell’occhio. Questo tipo di occhio grande può risultare un po’ difficile da truccare se si è alle prime armi. Noi vi assicuriamo che con qualche piccola accortezza, utilizzando il giusto trucco occhi sporgenti correttivo, potrete ottenere dei risultati sorprendenti per nascondere questo piccolo difetto!

Siete curiose di sapere come creare il make up ideale per occhi sporgenti? Continuate a leggere!

PRODOTTI DA UTILIZZARE PER TRUCCARE GLI OCCHI SPORGENTI

Vi serviranno pochi cosmetici che avete sicuramente già in casa:

  • matita occhi nera oppure di un colore scuro;
  • mascara nero;
  • ombretti opachi color nude e colore marrone scuro;
  • piccolo pennello da sfumatura, pennello per ombretto, pennello angolare.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER TRUCCARE GLI OCCHI A PALLA

Ecco tutti gli step da seguire per un perfetto tutorial trucco correttivo:

  1.  applicare una base occhi per far durare più a lungo il trucco (opzionale);
  2.  applicare sulla palpebra mobile un ombretto beige o marrone (un tono più scuro della propria pelle) e sfumarlo molto verso l’esterno;
  3.  tracciare con la matita nera una linea lungo la rima ciliare superiore. La linea deve essere sottile nella parte interna dell’occhio e man mano più ampia verso l’esterno con una codina allungata. Si può enfatizzare verso l’esterno il tratto utilizzando un pennello diagonale che permetterà di definire bene la codina;
  4. applicare un ombretto scuro opaco sopra la matita nera e sfumarlo verso l’esterno;
  5. applicare la matita nera nella rima ciliare interna inferiore e superiore;
  6. stendere il mascara sulle ciglia superiori con movimenti verso l’esterno degli occhi e anche sulle ciglia inferiori.

trucco-occhi-sporgenti-prima-dopo-1000-1

SUGGERIMENTI PER UN TRUCCO CORRETTIVO PERFETTO

Ora analizziamo tutti i passaggi per darvi consigli utili e pratici che vi aiuteranno moltissimo nella realizzazione del trucco. 

TRUCCO OCCHI SPORGENTI: CORREGGERE LA FORMA CON LA MATITA

La matita per occhi è la più grande alleata delle donne dagli occhi sporgenti, che grazie a questo prodotto possono contornarne i bordi rendendoli più affusolati tracciando morbide linee verso l’esterno.

Che tipo di matita serve? La matita per occhi utile a questo scopo deve essere dotata di una mina molto morbida e sfumabile, oltre che di un colore piuttosto scuro: ottima se di colore nero, marrone intenso, borgogna, viola o blu, a seconda dei gusti, anche se naturalmente i primi due colori elencati risultano i più facili da portare. Meglio usare una matita waterproof.

Il make up per occhi a palla prevede dunque la correzione della forma dell’occhio con una linea di matita all’attaccatura delle ciglia superiori, più sottile all’angolo interno e più corposa a quello esterno, ed una anche all’attaccatura delle ciglia inferiori, il cui tratto andrà ad unirsi esternamente con quello superiore creando un’illusione ottica di occhio allungato. 

Questi tratti di matita devono poi essere sfumati con un pennello professionale da ombretto a lingua di gatto utilizzato a spatola, per rendere l’effetto più morbido e naturale. Inoltre, la matita per occhi deve essere applicata anche all’interno dell’occhio per renderlo più bello e magnetico.

trucco correttivo occhi a palla

TRUCCO OCCHI SPORGENTI: DOVE APPLICARE L’OMBRETTO

Sulla palpebra mobile si applica un ombretto di tonalità chiara ma leggermente più scura del tono naturale della nostra pelle. Si può usare un ombretto nude, beige oppure marrone opaco.

Poi si utilizza un ombretto scuro che deve essere applicato sopra la matita nera per fissarla ed enfatizzarla. Per fare ciò è necessario utilizzare ombretti opachi, che tendono a “rimpicciolire” rispetto ai perlati, e dai colori scuri tono su tono.

L’ombretto verrà sfumato verso l’esterno per creare una bella sfumatura ed una forma allungata “da gatta” allo sguardo. E’ da evitare invece di applicare un ombretto nella piega dell’occhio così come sull’arcata sopracciliare, che andrebbero a mettere in risalto la forma dell’occhio sporgente precedentemente corretta.

TRUCCO PER OCCHI SPORGENTI: COME APPLICARE IL MASCARA

Applicare il mascara in questo tipo di trucco è essenziale nella parte esterna dell’occhio, che deve essere privilegiata con movimenti sinuosi verso l’esterno. Le ciglia vengono in questo modo pettinate e messe in piega enfatizzando la nuova forma dell’occhio a palla disegnata con il make up per un effetto davvero allungato e sensuale.

Avete gli occhi sporgenti? Speriamo che questi consigli per il make up per occhi a palla possano esservi utili! A volte la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare!


SCOPRI ANCHE:

  • Mariavittoria Dantomio

    che belli questi consigli! e poi con le foto si capisce bene come mettere tutto in opera =)

  • sissolotta82

    Ottimi consigli, come sempre!Grazie cara Serena ;)

  • magicglamour

    Questi articoli sono utili e interessanti, perché si impara sempre qualcosa di nuovo!

  • RobertaMakeup

    Articolo interessantissimo che forse mi riguarda da vicino…. Fondamentale anche sapere che colori usare per ombretti e matite al fine di minimizzare questo piccolo difetto!

  • Antonella Lozito

    ottimi consigli. grazie

  • Bibi

    Ottimo! Io ho proprio gli occhi sporgenti!

  • annacoppo

    ottimi consigli.. qui si trovano sempre ottimi consigli

More in Consigli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori