Home / Corso di Make up / Trucco per chi porta gli occhiali

Trucco per chi porta gli occhiali

Corso di make up – Lezione 27
Make up: Trucco per chi porta gli occhiali
Trucco per chi porta gli occhialiGli occhiali non sono più solo uno strumento utile per vedere meglio, ma si sono trasformati in un’accessorio fashion, per dare al proprio look uno stile intellettuale, elegante, all’ultima moda o super sexy.

Si trovano in tantissime colorazioni e forme, davvero per soddisfare ogni gusto!

Il make up non deve essere trascurato dalle donne che indossano gli occhiali, anzi, il trucco permette di valorizzare lo sguardo e illuminare gli occhi, ma è necessario seguire qualche piccolo accorgimento nella scelta dei colori.

Un trucco leggero dalle tinte nude vi permette di non sbagliare mai, è la soluzione più semplice per un look da giorno, indipendentemente dal tipo di occhiale indossato.

Per scegliere nuance differenti bisogna tenere in considerazione la forma e il colore della montatura. Se avete una montatura leggera o invisibile allora potete osare con ombretti che più valorizzano il colore dei vostri occhi.

Se invece avete una montatura meno sottile o molto colorata, è sempre meglio un trucco più naturale e leggero, magari risaltando al posto degli occhi le labbra con un rossetto più deciso.
Trucco per chi porta gli occhiali
In generale chi porta gli occhiali può limitare l’uso di ombretti glitterati perché potrebbero creare dei riflessi eccessivo con le lenti, meglio colori mat e opachi.
Trucco per chi porta gli occhiali
Per chi è ipermetrope, ovvero gli occhi attraverso la lente sembrano più grandi, usate questo trucco: applicate ombretti scuri e intensi, come può essere uno smokey, così da rendere l’occhio, per effetto visivo, più piccolo.

Per chi è astigmatico, ovvero l’occhio attraverso la lente dell’occhiale sembra più piccolo, usate la tecnica della sfumatura tra la palpebra mobile e quella fissa andando verso l’esterno dell’occhio, così gli occhi sembreranno più grandi.
Trucco per chi porta gli occhiali
Con piccoli segreti avremo un look sempre impeccabile e femminile.

Di seuito vi mostro un esempio di un trucco per chi porta gli occhiali, perfetto per enfatizzare lo sguardo:

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

About Jobilli1

avatar
Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

Iscriviti anche te alla newsletter gratuita siamo già tantissime!

14 commenti

  1. avatar

    quindi visto che ho una montatura invisibile posso giocare con i colori senza problemi? perchè ho solo l’astina viola, ma è molto sottile.

    • avatar

      Ciao alessandra,
      prova a sfumare le varie gradazione del viola, partendo dall’angolo interno dell’occhio con un viola molto chiaro fino ad arrivare tra la palpebra mobile e fissa applicandoci un viola più intenso, il tutto andrà sfumato verso la tempia. Questo look per l’estate è favoloso. Cosa ne pensi? baci baci da Jobilli1

  2. avatar

    Io porto gli occhiali da sempre e dopo un periodo senza trucco ed un altro periodo di un trucco ‘minimo’, ho deciso che il make-up effetto nude proprio non mi piace anzi, nelle giuste dosi e con le giuste sfumature, ma uso ombretti di vari colori soprattutto verdi e grigi.
    Basta non usarne di troppo sbrilluccicosi che fa proprio un brutto effetto con il vetro dell’occhiale e distinguere un trucco per occhiali da miopi (che di loro tendono a rimpicciolire lo sguardo) ed occhiali da presbiti.
    Almeno, questo è il mio pensiero :-)

    • avatar

      Ciao Lu,
      concordo con te sia per quanto rigarda i colori shimmer che il make up adatto ai piccoli problemini di vista, ovvero miope e presbite, però il colore grigio non mi piace tanto magari un nero molto sfumato da un effetto raffinato e deciso. Grazie di cuore da Jobilli1

      • avatar

        Grazie a te per la gentile risposta :-)
        Tempo fa avevo trovato due grigi ne mat ne shimmer, diciamo quello shimmer luminoso ma non sbrilluccicoso….come potrei dire? Non so se mi son spiegata bene…
        Comunque, uno era più scuro e l’altro più chiaro ed erano meravigliosi da sfumare insieme. Proprio per la loro texture non risultavano problematici per il vetro dell’occhiale ed erano molto ‘vivi’.
        Non ricordo se erano Essence o Avon….però non li ho più trovati. Un vero peccato.
        Ho preso l’ombretto duo oro/nero della Kiko, hai qualche idea da suggerire su come utilizzarlo?
        Grazie ancora :-)

  3. avatar

    devo ammettere che non ho mai fatto caso alla presenza dell’occhiale, mi trucco normalmente e poi mi infilo gli occhiali…ma cambia così tanto?

    • avatar

      Ciao Silvia,
      sai sono pochi accorgimenti per realizzare un make up impeccabile, bisogna solo evidenziare e sfumare l’ombretto un pochino oltre l’incavo tra la palpebra mobile e fissa, se hai un occhio un pò prominente sarebbe meglio usare uno smoky eye sempre sfumando i colori tra loro. Grazie di cuore da Jobilli1

  4. avatar

    ma quindi è meglio rimanere sul semplice ed utilizzare un solo colore di ombretto o si possono realizzare anche trucchi più complessi? e l’incavo conviene lasciarlo chiaro oppure sempre con lo stesso colore usato?

  5. avatar

    Ciao giada,
    se si ha un occhio prominente lo smoky eyes è l’ideale, se invece si ha un occhio piccolo potrai usare la tecnica dei due colori chiara nella palpebra mobile e tra l’incavo di essa e la palpebra fissa applicare un ombretto più scuro. Potrai fare anche un make up più complesso a patto che hai degli occhiali da giorno dove la montatura è minima. Baci baci da Jobilli1

  6. avatar

    Bel video con preziosi consigli, grazie!!
    Una domanda: secondo te ci sono colori da evitare?
    Grazie.

    • avatar

      Ciao red,
      grazie a te di averlo visto, i colori più shimmer li eviterei che provocano uno strano effetto attraverso gli occhiali, per il resto i colori vanno abbinati al nostro essere, hai nostri occhi, e la loro forma e poi del resto puoi giocare e provare tutti i colori siamo in estate, baci da Jobilli1

  7. avatar

    articolo molto utile

  8. avatar

    Si l’occhiale è un accessorio che un bel trucco si abbellisce

  9. avatar

    Non ho mai provato ad usare gli ombretti quando indosso gli occhiali.. Spesso mettevo l’eye liner e via..
    Proverò a fare uno smokey :)
    Cmq articolo molto utile :)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *