Home / Corso di Make up / Trucco per chi porta gli occhiali

Trucco per chi porta gli occhiali

Corso di make up – Lezione 27
Make up: Trucco per chi porta gli occhiali
Trucco per chi porta gli occhialiGli occhiali non sono più solo uno strumento utile per vedere meglio, ma si sono trasformati in un’accessorio fashion, per dare al proprio look uno stile intellettuale, elegante, all’ultima moda o super sexy.

Si trovano in tantissime colorazioni e forme, davvero per soddisfare ogni gusto!

Il make up non deve essere trascurato dalle donne che indossano gli occhiali, anzi, il trucco permette di valorizzare lo sguardo e illuminare gli occhi, ma è necessario seguire qualche piccolo accorgimento nella scelta dei colori.

Un trucco leggero dalle tinte nude vi permette di non sbagliare mai, è la soluzione più semplice per un look da giorno, indipendentemente dal tipo di occhiale indossato.

Per scegliere nuance differenti bisogna tenere in considerazione la forma e il colore della montatura. Se avete una montatura leggera o invisibile allora potete osare con ombretti che più valorizzano il colore dei vostri occhi.

Se invece avete una montatura meno sottile o molto colorata, è sempre meglio un trucco più naturale e leggero, magari risaltando al posto degli occhi le labbra con un rossetto più deciso.
Trucco per chi porta gli occhiali
In generale chi porta gli occhiali può limitare l’uso di ombretti glitterati perché potrebbero creare dei riflessi eccessivo con le lenti, meglio colori mat e opachi.
Trucco per chi porta gli occhiali
Per chi è ipermetrope, ovvero gli occhi attraverso la lente sembrano più grandi, usate questo trucco: applicate ombretti scuri e intensi, come può essere uno smokey, così da rendere l’occhio, per effetto visivo, più piccolo.

Per chi è astigmatico, ovvero l’occhio attraverso la lente dell’occhiale sembra più piccolo, usate la tecnica della sfumatura tra la palpebra mobile e quella fissa andando verso l’esterno dell’occhio, così gli occhi sembreranno più grandi.
Trucco per chi porta gli occhiali
Con piccoli segreti avremo un look sempre impeccabile e femminile.

Di seuito vi mostro un esempio di un trucco per chi porta gli occhiali, perfetto per enfatizzare lo sguardo:

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

About Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook
Jobilli1
comment