Connect
To Top

Trucco per Rosse di Capelli con Mesauda

Scopri come creare un make up spettacolare per ragazze con i capelli rossi usando i prodotti da trucco Mesauda! Segui il video tutorial step by step!

Avete i capelli rossi? Sapete quale colore può valorizzare al massimo il vostro trucco occhi? Scopritelo insieme a noi!

Grazie ai prodotti Mesauda abbiamo realizzato un trucco per rosse che vi proponiamo con un video tutorial step by step messo a punto utilizzando esclusivamente cosmetici della casa cosmetica milanese.

IL MARCHIO MESAUDA

Mesauda Milano è brand italiano che produce make up, prodotti per unghie e skincare caratterizzati da ottima qualità e prezzi accessibili. Mesauda è infatti un’azienda giovane e dinamica che crea con passione e dedizione linee cosmetiche in grado di unire classe, eleganza e semplicità.

Scopriamo insieme alcuni dei prodotti da trucco Mesauda con il nostro tutorial per donne dai capelli rossi!

trucco per rosse mesauda milano

TRUCCO PER LE ROSSE: QUALI COLORI SCEGLIERE?

I capelli rossi sono sensuali e particolari, stanno bene alle persone dalla pelle chiara con lentiggini perchè creano uno splendido contrasto con l’incarnato. Che siano naturali o tinti, rosso fuoco, mogano o con riflessi ramati, i capelli rossi non passano inosservati, incorniciano il viso e attirano l’attenzione.

Per realizzare un trucco occhi che stia bene e in armonia con i capelli rossi è necessario orientarsi su tinte neutre (nude o greige) oppure bianco, grigio e nero. In alternativa si possono scegliere colori che valorizzano l’iride come il viola o il lilla per gli occhi verdi oppure il verde per gli occhi castani o scuri.

Un colore che può star bene con qualsiasi colore di iride è invece quello che abbiamo scelto per questo trucco, il verde pavone o blu petrolio, più conosciuto come teal: una tonalità a metà strada tra il verde e il blu.

Scopriamo insieme come utilizzare al meglio questo colore con i prodotti da trucco Mesauda Cosmetics!

VIDEO TUTORIAL MAKE UP PER DONNE CON CAPELLI ROSSI

PRODOTTI UTILIZZATI

Come avrete visto nel video creare questo trucco è davvero molto semplice! Per un risultato ottimale, dopo aver steso la base viso, è necessario truccare gli occhi con semplicità in modo da fare risaltare al meglio il colore teal scelto per questo look.

Prima di tutto, per far durare al massimo gli ombretti, stendiamo un primer occhi e poi applichiamo la matita Aqua Khol waterproof di colore nero all’attaccatura delle ciglia e all’angolo esterno creando una V. Sfumiamo questa matita nera estremamente resistente e sfumabile con un pennellino piccolo preparando la base del nostro trucco per rosse con un effetto smoky anche grazie all’ombretto nero super opaco della palette di ombretti Glam Matte Eyeshadow Palette.

Glam Matte Eyeshadow Palette include dodici ombretti completamente opachi per creare trucchi da giorno e smoky eyes intensi. Si tratta di una palette davvero valida ed accattivante: un must have che farà parlare di sé!

 Glam Matte Eyeshadow Palette Mesauda

make up mesauda milano

Successivamente applichiamo e sfumiamo sulla palpebra mobile il matitone ombretto 4Ever Shadow andando a sovrapporlo e sfumarlo sul colore nero precedentemente applicato.

In seguito illuminiamo l’angolo interno dell’occhio con l’ombretto super shimmer bianco del duo Aurora dei Luxury Eyeshadow Duo, che andremo ad utilizzare anche per illuminare la parte alta degli zigomi e l’arco di cupido.

Completiamo il trucco applicando il matitone teal anche nella rima interna dell’occhio e sfumandolo sulla rima ciliare inferiore, mentre andiamo a donare intensità e carattere allo sguardo con l’eyeliner liquido nero Pro Liner, dal pennellino flessibile. Non può mancare poi abbondante mascara per uno sguardo che seduce.

In questo caso abbiamo scelto di applicare il mascara Mesauda Mega Lash, naturalmente di colore nero.

make up per rosse mesauda milano

Sugli zigomi abbiamo creato volume e colore con un mix dei bellissimi blush della maxi palette professionale Blush & Contour Palette, che vanta 8 cialde di blush e bronzer in polvere compatta utili a scolpire il viso.

Blush & Contour Palette Mesauda Milano

Per quanto riguarda il trucco delle labbra, data l’intensità e il colore del trucco occhi, perfetto per le ragazze dai capelli rossi, abbiamo scelto un delicato nude caldo, nello specifico il colore Eva dei Top Model Lipstick Mesauda Milano. Questo rossetto ha un finish opaco ed elegante, ma è anche morbido e facile da stendere ed armonizza al meglio questo make up.

trucco teal per rosse

make up per capelli rossi

DOVE COMPRARE I PRODOTTI MAKE UP MESAUDA

I cosmetici Mesauda Milano sono disponibili all’acquisto nei punti vendita monomarca del brand, in questo momento ce ne sono tre a Roma, e in centri estetici e profumerie in tutta Italia. Per maggiori informazioni e per sfogliare in comodità il catalogo del marchio, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.mesaudacosmetics.it.

Conoscevate già il marchio Mesauda Cosmetics? Quale tra i prodotti che abbiamo utilizzato per creare questo trucco per rosse vi ispira di più? Lasciateci le vostre impressioni nei commenti!

  • sissolotta82

    Che trucco magnetico…ti sta davvero bene….!!!

    • Ginger Makeup

      Grazie cara! Un bacio e buone feste!

      • sissolotta82

        Grazie a te per deliziarci con le tue creazioni….buone feste anche a te, un bacione

  • Bellissimo questo trucco, stai molto bene :)

    • Ginger Makeup

      Grazie mille! Buon natale!

  • Maria Cristina

    Mi piacciono molto le due palette che hai utilizzato e vorrei comprarle. Complimenti per il makeup e i colori scelti ti stanno d’incanto. Auguri di buone feste.

    • Ginger Makeup

      Grazie mille! Le palette sono molto valide!

  • Antonella Lozito

    BELLISSIMO

    • Ginger Makeup

      Grazie Antonella!

More in Beauty

Send this to friend