Connect
To Top

Trucco viola con Lenti a contatto Ametista

Abbinare il colore dell’ombretto viola a quello degli occhi? Grazie alle lenti a contatto si può! Ecco come creare un total look viola ametista da sogno!

Gli occhi sono lo specchio della nostra anima, per questo metterli in risalto con il make up ci piace tanto. Il trucco li accende mostrando le mille sfaccettature del nostro essere e a volte è bello giocare con sfumature inedite e perchè no, con le lenti a contatto colorate!

Da qualche tempo infatti le lenti a contatto sono entrate a fare parte del nostro immaginario non solo come pratico accessorio da utilizzare in alternativa agli occhiali da vista, ma anche come vero e proprio dettaglio fashion, da cambiare a seconda dell’umore e del look.

trucco occhi lenti a contatto viola ciba vision

Per questo scopo sono perfette le lenti a contatto Ametista Ciba Vision FreshLook Colorblends che abbiamo trovato sul sito italiano Vision Direct, perchè danno un tocco di luce in più allo sguardo mantenendo un aspetto naturale.

Per mostrarvi al meglio quanto possano essere belli gli occhi con il tocco speciale donato dalle lenti a contatto in abbinamento al make up vi proponiamo un trucco viola utilizzando le lenti a contatto ametista: l’effetto è davvero chic!

MAKE UP TUTORIAL COLOR AMETISTA

Ecco il video nel quale potete vedere come creare il trucco nei toni del viola ametista in abbinamento alle lenti a contatto  FreshLook Colorblends.

LENTI A CONTATTO FRESHLOOK COLORBLENDS

Come già anticipato, le lenti a contatto che avete visto nel video si chiamano Ciba Vision FreshLook Colorblends. Si tratta di lenti a contatto mensili con o senza valori correttivi. Questo vuol dire che possiamo utilizzare le lenti a contatto sia in caso di necessità correttive sia che per semplici scelte estetiche, proprio come abbiamo fatto noi.

make up tutorial occhi viola

Le lenti a contatto FreshLook Colorblends vengono proposte sul sito italiano VisionDirect in ben 12 varianti di colore, come ametista, blu, blu brillante, blu zaffiro, grigio, grigio argento, marrone, miele, nocciola, turchese, verde e verde gemma.

Il carattere distintivo più significativo di queste lenti a contatto sta nella possibilità di modificare in maniera naturale il proprio colore di occhi, senza andare a stravolgere lo sguardo con un effetto innaturale.

make up ametista con lenti a contatto abbinate

Come sicuramente avrete notato nel nostro trucco color ametista e nelle immagini proposte in questo articolo, il colore delle lenti a contatto va a fondersi con quello dei nostri occhi, creando un effetto sfumato nella parte esterna dell’iride, proprio come promesso dal loro nome “colorblends”.

Questo rende gli occhi intriganti e ricchi di luce, senza però andare a creare un effetto artificioso. Per questo motivo delle lenti a contatto di questa tipologia sono indicate non solo per le serate speciali ma anche per l’utilizzo quotidiano, come un vero e proprio dettaglio di stile che fa la differenza.

lenti a contatto ciba vision colorblends

NEGOZIO ONLINE LENTI A CONTATTO VISIONDIRECT

Abbiamo scoperto le lenti a contatto mostrate nel video grazie a VisionDirect.it uno dei più grandi negozi online in Europa di lenti a contatto. 

VisionDirect propone a prezzi molto vantaggiosi non solo il brand Ciba Vision, ma molti altri marchi di rilievo come ad esempio Aura, Acuvue, Air Optix, Biofinity, Biomedics, Focus Dailies, Frequency, Johnson & Johnson e Proclear. 

I prezzi proposti da questo interessante store online che tratta lenti a contatto dei migliori brand sono convenienti perchè VisionDirect ha un contatto diretto con i produttori e può garantire offerte uniche su tutte le tipologie di lenti, come lenti a contatto classiche, lenti giornaliere, lenti quindicinali, lenti mensili, toriche per astigmatici ma anche lenti progressive, lenti a contatto colorate, lenti permanenti e naturlamente soluzioni per lenti.

lenti a contatto freshlook Ciba Vision

PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO

Come sicuramente avrete visto nel video, il trucco è piuttosto semplice da realizzare ma di sicuro effetto. Questo perchè abbiamo giocato con nuance dello stesso tipo per creare un total look elegante.

Se infatti secondo le regole del make up vincono i contrasti, in questo caso abbiamo deciso di dimostrarvi quanto può essere interessante creare un trucco tono su tono.

make up look lenti a contatto colorate viola ametista

Per il nostro trucco color ametista con lenti a contatto in tono abbiamo realizzato uno smoky luminoso giocato sui toni del viola e del grigio, per un effetto sfumato di grande classe.

Dopo aver applicato un buon primer su tutta la palpebra è importante definire la piega palpebrale con un ombretto grigio dalle sfumature violacee. Successivamente da una palette dallo stile ‘dark’ di Make Up Revolution prendiamo un ombretto viola ad effetto metallizzato e lo stendiamo su tutta la palpebra mobile.

make up lenti a contatto colorate

Per un risultato più brillante, in grado di enfatizzare al meglio le iridi applichiamo poi l’ombretto Nabla Gound State al centro della palpebra mobile e lo splendido Water Dream della collezione Nabla Artika nell’angolo interno.

Questi giochi di luce uniti alla matita bianca NYX Jumbo Eye Pencil Milk nella rima interna dell’occhio, così come al colore più scuro sfumato sulla rima inferiore e al mascara, creano un perfetto blend in grado di valorizzare gli occhi in maniera speciale.

trucco per occhi viola

Per creare un total look davvero completo non può mancare un blush color malva di Umica Make Up. Sulle labbra poi optiamo per un nude look di carattere, definendole e riempendole con una matita labbra dal colore chiaro e naturale, Ballerina di Neve Cosmetics, per poi creare un punto luce ad effetto ‘plumping’ volumizzante con un lipgloss liquido Essence di colore chiaro.

trucco con lenti a contatto colorate

Ecco il trucco finito!

 make up con lenti a contatto

 trucco lenti a contatto ametista

DOVE COMPRARE LE LENTI A CONTATTO COLORATE

Potete acquistare le lenti a contatto Ciba Vision FreshLook Colorblends che avete visto nel video sul sito www.visiondirect.it. Il costo di una confezioni con due lenti è di 16,98 euro. In questo periodo ci sono diversi tipi di lenti colorate in offerta speciale, guardate QUESTA PAGINA.

SPESE DI SPEDIZIONE

La spedizione avviene a mezzo corriere e ha un costo di 4,49 euro per ordini fino ai 70 euro di spesa. Oltre i 70 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Avete mai provato le lenti a contatto colorate? Fateci sapere se questa idea di abbinare il trucco al colore degli occhi vi ispira lasciandoci un commento!

More in Beauty

Share