Connect
To Top

Tutorial make-up Pupa: come ottenere labbra voluminose

Vi piacerebbe avere labbra piene, delineate e voluminose? Pupa, con il prezioso contributo di Giorgio Forgani, presenta un tutorial make up che spiega come bisogna truccare le labbra…

Pupa tutorial labbra voluminoseVi piacerebbe avere labbra piene, delineate e soprattutto voluminose?

Pupa, con il prezioso contributo del make up artist Giorgio Forgani, presenta un tutorial make-up che spiega in modo semplice ma molto preciso come bisogna truccare le labbra per ottenere un effetto volume in pochissimi gesti.

L’esperienza tecnica e l’innata sensibilità per la bellezza femminile, unite alla capacità di tradurre le esigenze di ogni donna nel linguaggio del make-up e alla passione per il suo lavoro fanno di Giorgio Forgani uno dei migliori make-up artist italiani.

I prodotti Pupa utilizzati per realizzare il make up sono:
– MAGIC CONCEALER, colore 01 – correttore in crema
– TRUE LIPS, colore 05 – matita per labbra
– PENNELLO LABBRA RETRAIBILE, colore 01
– PUPA VOLUME, colore 300 – rossetto
– LIP PERFECTION NATURAL SHINE, colore 02 – gloss colorato
– LIP PERFECTION CRYSTAL, colore 01 – gloss trasparente

Pupa tutorial labbra voluminose

Ed ora seguiamo il video tutorial per imparare step by step come ottenere labbra voluminose.

Come potete vedere nel filmato, il primo passaggio consiste nell’applicare il correttore Magic Concealer di Pupa attorno alle labbra per cancellare qualsiasi ombra e per definire al meglio il contorno labbra. Con il polpastrello stemperate il correttore, per ottenere un effetto naturale e dare risalto al punto luce. Come fa notare Giorgio Forgani, con questo semplice gesto le labbra raggiungono l’effetto volume naturale grazie al contorno delineato dal correttore.

Poi si procede con la matita True Lips di Pupa. Per dare volume bisogna delineare le labbra con una matita leggermente più scura della nostra mucosa labiale partendo dal centro delle labbra e arrivando a realizzare il tratto laterale con movimenti simmetrici. Quindi, per ottenere sempre un effetto naturale, si andrà a stemperare il colore con il polpastrello. Completata questa fase si noterà già un maggior volume delle labbra.

A questo punto si passa all’applicazione del rossetto Pupa Volume del colore da noi scelto. Si parte dal centro delle labbra e si procede colorando i contorni e stendendo il rossetto in modo uniforme. Per aumentare otticamente l’effetto volume bisogna utilizzare un gloss tono su tono, come Lip Perfection Natural Shine di Pupa, che deve essere distribuito sulle labbra. Questo creerà un bellissimo riflesso che farà apparire le labbra ancora più voluminose.

Per enfatizzare tantissimo il volume, si applica poi un gloss trasparente – Lip Perfection Crystal di Pupa – lungo la linea della matita utilizzata per definire il contorno labbra. L’effetto finale è di estremo volume. Come ultimo tocco, per creare un make up più naturale, andate a togliere l’eccesso di prodotto con una velina, in questo modo rimarranno i punti luce e sempre l’effetto volumizzante.

Questo tutorial Pupa vi fa scoprire come è possibile enfatizzare e volumizzare le labbra sia grazie al colore che ai giochi di luce e al correttore. Qui sotto potete vedere l’effetto finale. Tanti complimenti a Giorgio Forgani e anche ai fantastici prodotti Pupa!

Pupa tutorial labbra voluminose

  • Marilu

    Giorgio sei sempre bravissimo!!! Complimenti!!

  • Giulia25

    Questo tutorial è davvero interessante e ben fatto, spero che seguendolo con precisione, anche io possa riuscire ad avere delle labbra come quelle della modella… lei ovviamente è bellissima!

  • Giovygio89

    ci devo provare…

  • erika78

    Il top :)

  • Ariel Make Up

    Tutorial utilissimo **

  • Adoro Giorgio!!!

More in Beauty

Send this to friend