Connect
To Top

Tutorial trucco primavera 2016 con colori pastello

Ti piacerebbe creare un bel trucco pastello per la primavera? Scopri come crearne uno perfetto e spettacolare con il nostro video tutorial!

La primavera è dietro l’angolo e noi vogliamo darle il benvenuto con make up luminosi e freschi, caratterizzati da colori pastello per un effetto delicato ed etereo ma nello stesso tempo sexy.

I colori pastello sono il must have per la primavera 2016: queste nuance, se ben dosate, stanno bene a tutte e rendono il viso luminoso e fresco.

COME PORTARE TRUCCHI PASTELLO

In particolare, le nuance opache sono di grande tendenza ma sono sicuramente più difficili da portare, per questo per un effetto perfetto ed armonico è necessario seguire alcune semplici regole.

E’ infatti consigliabile abbinare colori shimmer sulla palpebra mobile a nuance opache nella piega dell’occhio. Le prime aprono lo sguardo e regalano un aspetto luminoso, mentre le seconde sono perfette per definire il make up al meglio e donare profondità.

Come vedrete nel nostro video tutorial è possibile abbinare più colori pastello in un unico look, l’importante è creare un bell’equilibrio con eyeliner, matita e mascara per rendere il look intenso, capace di fare risaltare al meglio il colore delle iridi.

trucco colorato primaverile

VIDEO TUTORIAL TRUCCO PRIMAVERA

Per scoprire come creare un perfetto trucco primaverile con colori pastello guardate il nostro make up tutorial!

PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO

Come avrete visto nel video questo make up look primaverile è davvero semplice da realizzare, ma di grande impatto. Per crearlo è necessario stendere una base occhi in grado di preparare la palpebra a ricevere l’ombretto. Il primer occhi è importante perchè rende più vividi i colori, consente di sfumarli meglio e li fa durare più a lungo.

make up pastello

Per rendere il look intenso e di carattere è poi necessario sfumare un colore opaco nella piega dell’occhio. In particolare quello che abbiamo scelto per questo trucco è Limit della palette Urban Decay Naked 3, un rosa antico opaco, elegante e versatile.

Per rendere più morbida e graduale questa sfumatura è necessario poi sfumare un colore più chiaro ed etereo, in questo caso il blush rosa NYX Angel, che è perfetto anche come ombretto, per poi stendere un colore satinato sotto l’arcata sopraccigliare, Antiqued di Nabla Cosmetics.

La palpebra mobile si accende poi di un colore pastello invitante e fatato, uno splendido verde acqua brillante della palette Brazil di BH Cosmetics. Mentre su quella inferiore, per creare un contrasto interessante possiamo sfumare con colore viola, che incornicia l’occhio mettendolo in risalto.

Completano questo look abbondante mascara, eyeliner importante bene allungato verso l’esterno e kajal nero nella rima interna. Questo passaggio è molto importante perchè rende lo sguardo sexy ad aggiunge un tocco in più al make up colori pastello per la primavera evitando che il trucco risulti ‘slavato’.

Per un trucco primaverile etereo e spettacolare non può poi mancare un bel blush rosa, Nyx Angel è perfetto in questo senso, e un tocco glossato dalle labbra, dato nel nostro video tutorial dal bellissimo Catrice Shine Appeal Fluid Lipstick nel colore 070 Better Make A Mauve.

make up tutorial colori pastello per la primavera

Vi piace portare trucchi nei toni pastello per la primavera? Fateci sapere cosa ne pensate e se questo make up vi è piaciuto lasciandoci un commento!

  • sissolotta82

    Che bella con questo trucco…ti valorizza lo sguardo!

  • Bibi

    Molto carino ma su di me i colori pastello stanno malissimo.uff

  • Antonella Lozito

    troppo brava, lo voglio ricreare è bellissimoooo

  • Isamirti27

    Il trucco è bellissimo e lei sta molto bene ma io questi colorini pastello proprio non li digerisco…

  • Maria Cristina

    Complimenti, ottimo il tutorial.

More in Beauty

Send this to friend