Connect
To Top

Tutta colpa delle stelle: Nail Art tutorial

Vi propongo una nail art sul libro e film del momento che sta appassionando moltissimi giovani: Tutta colpa delle stelle

Vi propongo una Nail Art che prende ispirazione dal libro e dal film del momento che sta appassionando migliaia di giovani nel mondo: Tutta colpa delle stelle.

Ho voluto creare questa Nail Art per rendere omaggio all’emozione e alla forza di questa storia così romantica e ricca di vita scritta da John Green.

Non conoscevo questo libro, ma ne avevo sentito parlare e vedendo il film al cinema sono rimasta senza fiato e senza lacrime! Dopo il grande successo del libro, il film uscito nelle sale italiane a settembre sta appassionando milioni di spettatori e diventando immediatamente una storia di culto, così ho pensato di tradurre la mia emozione in una Nail Art con tutorial step by step!

LA TRAMA

Tutta colpa delle stelle è un film davvero speciale che narra la straordinaria storia d’amore tra due giovani malati di tumore che affrontano insieme la malattia in maniera travolgente e romantica. Il motto di questo amore? La semplice parola “okay”, che sta ad indicare che tutto va bene.

Ho scelto questo film perchè la storia ha toccato il mio cuore. Lo avevo snobbato e svalutato senza averne mai sentito parlare prima come libro, ma solo come semplice trama di un filmetto che stava facendo tanto successo. Pensavo fosse la classica storiella per adolescenti, invece ho scoperto una storia meravigliosa.

Questa storia non parla della malattia e nemmeno della morte, ma di come anche in poco tempo la vita può trionfare! Volete sapere come realizzare questa Nail Art così speciale per me? Seguite il mio tutorial!

tutta colpa delle stelle nail art

NAIL ART TUTTA COLPA DELLE STELLE

PRIMO STEP: come prima cosa applico la base rinforzante che deve essere messa sempre prima di qualsiasi altro smalto, poi applico lo smalto bianco che serve a far risaltare lo sfumato che faremo in seguito.

tutta colpa delle stelle nail art

SECONDO STEP: come se stessimo creando una water murble, possiamo proteggere il giro cuticola con dello scotch o con della colla vinilica affichè sia più facile e immediato levare lo smalto in eccesso.

tutta colpa delle stelle nail art

TERZO STEP: con una spugnetta pulita, va benissimo anche quella gialla che si usa per lavare i piatti, applichiamo uno smalto blu scuro per creare il cielo notturno, che richiama la locandina del film e la copertina del libro. Rimuoviamo poi lo scotch: le cuticole saranno ben pulite e libere da eccessi di smalto!

tutta colpa delle stelle nail art

QUINTO STEP: applichiamo poi con un pennello sottile un colore bianco acrilico, facendo piccoli segni bianchi sullo sfondo che rappresenteranno delle minuscole stelle.

tutta colpa delle stelle nail art

SESTO STEP: cominciamo poi a disegnare le altalene, dove si svolge una delle scene più importanti ed emozionanti del film, facendo al centro delle piccole u.

tutta colpa delle stelle nail art

SETTIMO STEP:  completiamo con attenzione le altalene.

tutta colpa delle stelle nail art

OTTAVO STEP: arricchisco poi il paesaggio disegnando dei ramoscelli creando una sorta di cornice per la nostra Nail Art Tutta colpa delle stelle.

tutta colpa delle stelle nail art

NONO STEP: sotto alle altalene rappresento il motto di questa intensa storia d’amore scrivendo due volte la parola ‘Okay!’ e applico il top coat per fissare la Nail Art e renderla brillante e luminosa.

tutta colpa delle stelle nail art

Spero che questa Nail Art vi piaccia, per me rappresenta una sensazione magica, davvero profonda e spero che possa essere lo stesso per voi! Fatemi sapere se conoscete il libro e il film Tutta colpa delle stelle e se questa Nail Art ispirata vi piace!

Se siete appassionate di Nail Art seguite anche il mio tutorial a tema Back To School: rientro a scuola!

  • hela-chan

    sembra facile

  • ingridSmack

    è più facile di quel che sembra

  • sissolotta82

    Troppo troppo bella

  • sissolotta82

    Chissà se riuscirò a riprodurla sono un po imbranata in fatto di nail art

  • RossMakeUp

    Bella ma abbastanza difficile

  • che bella! E’ originalissima, mi piacerebbe provare a riprodurla

  • trillina77

    che brava

  • annacoppo

    bella ma un po complicata x me

More in Tutorial Nail Art

Send this to friend