Connect
To Top

Uriage Aqua Precis, crema, maschera, acqua termale: recensione

L’acqua termale rinfresca la pelle e la rinnova, ed è inoltre perfetta per illuminare l’incarnato

L‘acqua termale rinfresca la pelle e la rinnova, ed è inoltre perfetta per illuminare l’incarnato grazie ai prodotti che la contengono, come quelle di Uriage, marchio cosmetico francese specializzato in skincare e bodycare.

Uriage è un marchio molto interessante, reperibile in farmacia, e sono stata davvero felice di poter testare alcuni prodotti del suo ampio range in occasione della stagione estiva.

Sebbene non abbia fatto molto caldo nella mia città, i prodotti rinfrescanti sono tra i miei preferiti in estate, ed ho utilizzato di buon grado il gel crema rinfrescate Aqua Precis, così come la maschera express idratazione dinamica della stessa linea e l’acqua termale dello stesso brand.

Se volete sapere come mi sono trovata con questi prodotti continuate a leggere la mia recensione sui prodotti Uriage Aqua Precis!

Uriage

ACQUA TERMALE URIAGE (prezzo 9 euro)
L’acqua termale è un vero e proprio toccasana in estate: lenisce la pelle, anche quella più sensibile, la rinfresca ed è perfetta per preparare la pelle prima dell’applicazione del make up ed anche successivamente per fissarlo.

L’acqua termale di Uriage, nello specifico, nasce nel cuore delle Alpi francesi e viene confezionata alla sorgente. Quest’acqua è dotata di una grande ricchezza minerale e oltre ad idratare, lenisce e protegge la pelle.

Come già accennato, utilizzo spesso l’acqua termale per rinfrescare la pelle, idratarla prima dell’applicazione del make up ed anche per fissarlo, oltre che per l’applicazione wet e più intensa di moltissimi ombretti, sopratutto quelli minerali in polvere libera e quelli cotti, che in questo modo acquistano brillantezza e pigmentazione.

Uriage acqua termale

AQUA PRECIS GEL CREME FRAICHEUR URIAGE (prezzo 20,10 euro)
Aqua Precis Gel Creme Fraicheur Uriage è una crema gel leggera dal profumo fresco, ideale per le pelli da normali a miste. Come già detto, l’acqua termale di Uriage è ricca di minerali e osmoliti organici, e favorisce in questo modo un’idratazione dinamica della pelle.

L’effetto sulla pelle a mio avviso è spettacolare: l’effetto è freschissimo, la pelle risulta bene idratata, per niente unta ed appesantita, ed è pertanto ideale per il periodo estivo.

E’ una crema che può essere utilizzata sia per la beauty routine mattutina che serale, ed io la trovo perfetta ad entrambi gli scopi. Mi piace davvero molto!

ACQUA PRECIS MASQUE EXPRESS URIAGE (prezzo 16,50 euro)
Acqua Precis Maaque Express Uriage è una maschera per il viso rinfrescante ed illuminante, naturalmente a base di acqua termale di Uriage. Questa maschera si applica sul viso pulito, preferibilmente se precedentemente scrubbato, e si tiene in posa per circa 5 o 10 minuti.

Il profumo è molto simile a quello del gel idratante della stessa linea: fresco e piacevolissimo, così come la texture. Si tratta infatti di un gel leggero che scorre bene sulla pelle e va applicato in maniera generosa su tutto il viso ed anche nella zona del collo.

Per rimuoverla al meglio ed avere un extraboost Urage invita all’utilizzo di acqua termale o di un pad di cotone sempre imbevuto di acqua, meglio se termale.

L’effetto di morbidezza e freschezza estrema, e trovo sia perfetta per lenire la pelle al meglio dopo l’esposizione al sole! Un prodotto davvero utile che vi consiglio!

Uriage Aqua Precis

 

I prodotti Urage sono disponibili all’acquisto nelle farmacie e parafarmacie italiane, dove potete trovarli anche a prezzi scontati! Per maggiori info visitate il sito ufficiale Uriage.

Avete mai provato i prodotti di skincare Uriage Aqua Precis? Io li ho adorati! Fatemi sapere le vostre opinioni!

  • sissolotta82

    mai sentita prima

  • sissolotta82

    linea interessante!

  • Prodotti interessanti, soprattutto la maschera!

  • hela-chan

    io usavo la crema antirossori delle terme di saturnia che costa la bellezza di 90 euro sudatissimi. la crema però è ottima contro cuoperose. queste crema vanno bene anche per couperose oppure no?

    • ciao Hela, questi prodotti vanno benissimo per chi ha problemi di couperose perchè sono molto lenitivi e rinfrescanti! in più i sali minerali riequilibrano la pelle. grazie per la domanda e a presto!

  • annacoppo

    non le conosco …..

  • annacoppo

    da provare sicuramente!!

  • trillina77

    mi incuriosiscono questi prodotti
    mai provati

  • Francesca

    L’acqua mascellare struccante è famosissima. Mi venne consigliata dalla dermatologa 4 anni fa ed è un must irrinunciabile.
    Anche la linea corpo è molto valida. Proverò senz’altro la maschera e il vaporizzatore di acqua termale non appena finisco quella di Roc

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori