Connect
To Top

Uriage Isoliss contro le prime Rughe: recensione, opinioni

Sapevi che già dai 25 anni la pelle ha un decadimento e bisogna agire sulla perdita di tono?

Da che età bisogna cominciare a prendersi cura delle prime rughe? Da prima che compaiano naturalmente! Uriage propone infatti una linea cosmetica ideale per prevenire e curare le prime rughe: Uriage Isoliss.

Come tiene a farci sapere la casa cosmetica francese, a partire dai 25 anni la struttura cellulare della pelle inizia progressivamente a cambiare: l’energia del metabolismo cellulare che mantiene le cellule giovani e vitali diminuisce, cala la produzione di collagene e si riduce la concentrazione di acido ialuronico. Contemporaneamente, compaiono i primi segni d’espressione e la pelle inizia a perdere tono e luminosità.

Cosa fare? Non sono ancora necessari trattamenti intensivi ma sarà importante rafforzare le difese e le risorse naturali della pelle, stimolando la sintesi di nuove cellule e abbinando idratazione e prevenzione delle rughe con prodotti specifici come Urage Isoliss, che vi presentiamo con una recensione!

Uriage Isoliss idratanti prime rughe

URIAGE ISOLISS RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

Per contrastare tempestivamente i segni del tempo, la Ricerca Uriage ha messo a punto una vera e propria squadra di principi attivi in grado di rispondere alle esigenze della pelle giovane, per svolgere 4 azioni sinergiche nel pieno rispetto della fisiologia cutanea.

Nello specifico infatti Uriage Isoliss è stata concepita per stimolare il metabolismo della pelle per fornire nuova energia grazie al complesso vitaminico di creatina, vitamina C e vitamina E, idratare e rinforzare la barriera cutanea grazie all’azione dell’acqua termale di Uriage ed anche prevenire le rughe con l’aiuto del complesso anti-età di acido ialuronico reticolato anti ialuronidasi e inoltre perfezionare il colorito grazie al complesso sublimante di acido glicolico al 2% e pigmenti soft focus.

Uriage Isoliss

Questa linea, che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle giovane prevenendo la comparsa delle tanto temute rughe, si compone di tre prodotti: Isoliss Fluido per pelli normali e miste, Isoliss Crema per pelli secche e il gel leggero contorno occhi roll on.

creme anti rughe uriage

URIAGE ISOLISS CONTORNO OCCHI (prezzo 21,90 euro)

Il contorno occhi Uriage mi ha colpita da subito: l’applicatore fresco roll on permette un’applicazione semplice e veloce, che rinfresca e rinvigorisce in maniera evidente la zona del contorno occhi. La texture del prodotto è leggerissima e dal facile assorbimento.

Dopo aver applicato il gel con movimenti circolari nella zona perioculare è poi necessario picchiettare il prodotto con i polpastrelli per un assorbimento ottimale. La cosa interessante di questo prodotto è che oltre agli ingredienti già citati facenti parte di tutti i prodotti della linea, è inoltre arricchito con destran solfato per illuminare lo sguardo, decongestionare il contorno occhi e prevenire la comparsa delle borse.

Sono molto soddisfatta dalle performance di questo prodotto, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione mattutina prima del make up. Per quanto riguarda la mia skincare routine serale preferisco invece affidarmi a prodotti più corposi: purtroppo ho già delle rughe nel contorno occhi e devo ‘combatterle’ con formule più ricche e corpose. Ad ogni modo trovo sia ideale allo scopo e possa piacere molto alle ragazze più giovani che vogliono prendersi cura di sè con prodotti specifici.

uriage isoliss contorno occhi

URIAGE ISOLISS CREMA (prezzo 28,90 euro)

Isoliss Crema è una crema idratante a base di acqua termale di Urage setosa e fondente. E’ stata specificatamente pensata per la pelle secca, perchè idrata in profondità. Avendo la pelle mista tendo ad applicare questo prodotto nelle zone che tendono più a seccarsi del mio viso come ad esempio mento, naso e fronte, che tendono spesso ad essere screpolati.

Il profumo del prodotto è delicato ed energizzante, con note fresche e frizzanti di pompelmo, fiori di ciliegio e foglie di bambù, la stesura agevole e l’assorbimento del prodotto piuttosto veloce.

Al tatto la pelle risulta morbida e reidratata. Questo prodotto è interessante perchè contiene anche burro di karitè, pertanto si può applicare anche su collo e decolleté per una azione idratante e preventiva completa.

uriage isoliss crema

URIAGE ISOLISS FLUIDO (prezzo 29,90 euro)

Questo fluido è la crema anti rughe Isoliss per pelle giovane dedicata alle pelli da normali a miste, che tendono ad avere qualche lucidità e imperfezione. La texture è leggera e leggermente iridescente, si assorbe in tempi rapidi e dona un effetto opaco al viso, riducendo inoltre l’apparenza dei pori dilatati.

Come gli altri della serie, Isoliss Fluido è arricchito con acqua termale di Uriage, vitamina C ed E, creatina, acido ialuronico reticolato ed anti-ialuronidasi, acido glicolico 2%, pigmenti soft-focus ed estratto di frutto della rosa: quest’ultimo riduce visibilmente i pori e limita la secrezione sebacea.

Potendo mixare questi due prodotti idratanti Uriage, dedico questo fluido alla zona delle gote, che tendono ad essere più grasse, con pori in evidenza ed imperfezioni. Effettivamente la zona risulta più liscia, compatta ed opaca mantenendo tuttavia una certa luminosità naturale, che denota un incarnato sano.

uriage isoliss gel

ACQUA TERMALE URIAGE (prezzo 9 euro)

L’acqua termale di Uriage sgorga costantemente pura a 27 gradi e con PH neutro, ed  unica per le sue proprietà isotoniche: rispetta infatti la natura e l’integrità delle cellule, rivelandosi in questo modo in perfetta sintonia con la pelle.

Questa speciale acqua termale è fino a 50 volte più ricca di tutte le altre acque termali utilizzate in dermatologia, ed è estremamente idratante, rafforzando inoltre la barriera cutanea rigenerando la cute.

Come si può usare l’acqua termale? Per alleviare la secchezza del corpo e del viso, per lenire i rossori e gli eczemi oltre agli eritemi solari. E’ inoltre un ottimo fissante per il make up, purifica la pelle dopo la rimozione del trucco e addolcisce la cute dopo depilazione e rasatura.

Io amo molto l’acqua termale di Uriage: è fantastica per fissare il trucco, per addolcire i make up che appaiono troppo ‘polverosi’ ed anche per bagnare gli ombretti e più in generale la trovo ottima per idratare la pelle in combinazione con i prodotti che normalmente utilizzo, come in questo momento quelli della linea Isoliss, a base della stessa acqua termale.

uriage acqua termaleDOVE COMPRARE URIAGE ISOLISS

Dove acquistare? I prodotti Uriage Isoliss, l’acqua termale Uriage e tutti gli altri prodotti della casa cosmetica francese, come ad esempio quelli della linea Uriage Aqua Precis, che vi abbiamo presentato la scorsa estate, sono disponibili all’acquisto nelle migliori farmacie e parafarmacie. Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Uriage.

Avete mai provato i prodotti Uriage per le prime rughe? La linea Isoliss è davvero consigliata: è importantissimo prendersi cura della propria pelle sin dalla più giovane età per essere sempre bellissime, e soprattutto in salute!

  • Valeria

    Quasi quasi lo regalo alla mamma cosi ho la scusa per provarlo pure io!! :)

  • Antonella Lozito

    sembra ottimo

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori