Connect
To Top

Versace Primavera Estate 2016: Foto Sfilata e Video

Scoprite la sfilata Versace Primavera Estate 2016 e lasciatevi coinvolgere dal mood di una donna moderna, forte e decisa. La donna di Donatella Versace!

Il brand Versace si distingue come sempre per il suo stile forte e fuori dagli schemi, ma con la collezione Primavera Estate 2016 sono ancora più marcati i tratti di una donna che usa gli abiti come vere e proprie armi di seduzione. 

Il 24 gennaio 2016 l’Atelier Versace ha aperto le danze delle sfilate Haute Couture a Parigi, dedicate alle più belle creazioni di alta moda. La collezione presentata del brand italiano per la quarta edizione della Parigi Fashion Week è dinamica e piena di energia: scolli e spacchi vertiginosi, look total white o total black in contrasto con abiti da sera ricchi di geometrie e colori intensi.

Scopriamo le novità che ci riserva l’atelier italiano con tutte le foto e il video della sfilata p/e 2016.

COLLEZIONE VERSACE PRIMAVERA ESTATE 2016

I capi dinamici ed estrosi che svelano in modo studiato parti del corpo femminile sono frutto di un mood che Donatella Versace continua a dare tramite la sua personale interpretazione di alta moda.

In passerella sfilano abiti da sera e tuxedo, trattenuti da bande in silicone o corde in cristalli colorati. Abiti traforati, reti che trattengono i vestiti si alternano ad abiti da sera ricamati e trasparenti, tutto all’insegna della femminilità e della seduzione estrema, quasi controversa.

La collezione è meravigliosa ed è ricca di sex appeal femminile che si mescola tra eleganza e decisione. Riconosciamo un elemento originale in questi completi: bretelle dai colori fluo che decorano giacche corte e strisce monocromatiche su gonne e pantaloni per dare un tocco di vivacità ad un look total white.

Versace alta moda primavera estate 2016

Incantevoli questi 3 completi caratterizzati sempre da bande di colori pop super accesi: il completo pantalone con inserto giallo limone è lineare ed elegante, mentre molto più audace è l’abito lungo bianco con fascia rossa e trasparenze. Sexy anche il completo con gonna e maniche traforate.

Versace primavera estate 2016

Il mini abito traforato con maniche in rete è impreziosito da un maxi collier in cristalli che spicca sul bianco del vestito; sulla schiena un ampio scollo come detta il mood dell’intera sfilata della regina della Medusa.

Seducenti trasparenze anche per il vestito lungo con profondo spacco laterale e corde intrecciate, un elemento che troveremo su molti capi in passerella.

Versace alta moda 2016

Elegantissimo e ricercato l’abito lungo in chiffon bianco con aperture per un effetto vedo-non-vedo super sexy accentuato dal lungo spacco. Da notare il dettaglio sulla spalla: la chiusura a moschettone, riproposta anche per l’abito blu cina. Un particolare sportivo in grado di dare un twist più casual ad un elegante abito da sera, un’altra contraddizione della sfila Versace estate 2016.

Luminoso il vestito corto blu elettrico con preziosi motivi in paillettes e bande che disegnano linee circolari su tutto il corpo. Nessun fronzolo invece per l’abito lungo da sera reso unico e armonioso dal nodo laterale che sottolinea le curve femminili.

Versace sfilata estate 2016

Sensuali e dall’eleganza ricercata questi due splendidi abiti che riprendono i motivi del blu e del nero! Estroso e moderno l’abito lungo che lascia libera la schiena, originale l’abito longuette con corpetto traforato.

Versace moda donna 2016

Ecco tre abiti da sera che sono l’emblema del magistrale uso delle geometrie da parte dell’Atelier Versace. Valorizza le forme il modello senza spalline con trafori sul bustier e inserti celeste, più delicato nella tonalità quello con rete sul corpino, mentre è decisamente sensuale labito lungo nero con trasparenze e spacco profondo.

sfilata versace 2016

Ancora due meravigliosi abiti da sera in total black espressione dell’alta moda Versace. Bellissimo il modello lungo con trasparenze a rete, mentre l’abito corto con gonna ampia appare come una ragnatela disegnata sulla silhouette femminile.

sfilata Versace haute couture primavera estate 2016

Intrecci geometrici molto elaborati per rendere unico il bomber smanicato in rete abbinato alla gonna morbida a ruota sopra al ginocchio. Sempre d’ispirazione geometrica il mini abito che lascia provocatoriamente scoperte alcune parti del corpo e l’abito bianco lungo con spacco vertiginoso legato al collo da corde.

sfilata Versace haute couture 2016

Seducente l’abito in chiffon con trasparenze e motivi a rete con paillettes ed è quasi da considerare un’opera d’arte il mini dress nero e blu che sembra riproporre i meravigliosi disegni delle vetrate gotiche.

Versace abbigliamento 2016

Lo stesso modello è stato proposto anche in versione abito da sera con taglio a sirena. Lungo anche l’abito con scollatura intrecciata a vari livelli su base azzurro cielo, una tonalità perfetta per far risaltare le applicazioni di un’insolita nuanche tra l’arancio e il bronzo.

Dallo stile apparentemente quasi etnico il mini abito corto con giacca decorato da punte di giallo, arancio e blu, in pendant con la giacca trasparente per formare un completo unico nel suo genere.

Abiti Versace estate 2016

Stessa linea per la maglia multicolor e il pantalone attillato con elastico che dalla caviglia passo sotto al tacco a spillo del sandalo e per labito lungo, tra tessuti morbidi e decorazioni.

Versace sfilata 2016

Contrasto di colori per l’abito corto a tratti trasparente che fa intravedere il capo giallo scelto appositamente per esaltare il gioco dei tessuti. La medesima filosofia è stata adottata anche per il modello lungo fino alle caviglie e caratterizzato da sinuose linee nere.

Stampo completamente differente per l’ultimo abito: i tessuti sembrano quasi applicati sul corpo della modella poiché non vi sono spalline che tengono uniti le parti di questo vestito che fascia interamente la figura in un tripudio di forme geometriche. Sembra quasi un quadro astratto!

Vestiti Versace 2016

Il medesimo fil rouge ha portato alla creazione di questo abito giallo e nero con maniche trasparenti e polsini super alti e glitterati. Mentre cambio di tono per il vestito alle caviglie con scollo profondissimo. Unico accenno di colore l’incrocio di linee gialle.

Versace vestiti estate 2016

Ecco tre abiti da sera scomposti e poi ricomposti, trattenuti da motivi a rete che uniscono i tessuti preziosi: giochi geometrici e trasparenze a vari livelli per il primo modello e ispirazione ellenica per l’abito bianco con spacco profondo. Super sexy il mini dress mono spalla con la parte superiore in rete che ci ricorda le vesti delle amazzoni e fa vedere il seno.

Versace 2016

L’abito composto da rete e chiffon è l’esempio calzante dell’estro Versace: purezza nella scelta del bianco in opposizione all’audacia del tessuto completamente trasparente sul davanti. Evidentemente essere nude è fashion. L’eleganza della donna moderna si mescola alla forza del primitivo nel completo giacca e gonna ornati da corde. 

Versace 2016

Grintoso il microdress trattenuto da corde e lacci di un bel rosso fuoco, mentre ha una linea più pulita e chic l’abito lungo in chiffon decorato con paillettes. Quasi etereo invece l’abito bianco lungo con trasparenze e cristalli.

sfilata Versace

Sensuali e accattivanti questi tre abiti haute couture Versace, che confermano lo stile forte e deciso della collezione con la scelta stilistica di utilizzare corde e lacci su qualsiasi genere di capo, dall’abito con strascico, al vestito bianco con dettagli in versione bicolor fino al tailleur pantalone.

Collezione moda Versace estate 2016

VIDEO SFILATA VERSACE

Se la collezione alta moda Versace estate 2016 vi ha incuriosito non potete assolutamente perdere l’occasione di vedere il video della sfilata. Godetevi l’originale Fashion Show pensato dal brand di moda lusso più estroso e brioso delle passerelle 2016!

Volete scoprire altri trend moda della prossima primavera? Allora guardate il video della sfilata Elie Saab oppure le foto del fashion show Prada primavera estate 2016.

Cosa ne pensate della collezione Versace primavera estate 2016 Alta Moda?  Secondo noi sono meravigliosi gli abiti corti con le corde, e sexy gli abiti lunghi trasparenti. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione.

Photo Credits: www.versace.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • magicglamour

    Mi piace questo stile geometrico e raffinato nel contempo!

  • Maria Cristina

    Mi piacciono molto quelli sul bianco e blu.

  • Antonella Lozito

    wooooo vorrei tutti i vestiti

  • sissolotta82

    che belli questi abiti!!!

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori