Connect
To Top

Vestiti da sposa Carlo Pignatelli 2017: Foto Catalogo

Classica, ricercata, romantica. La nuova collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli è un elogio alla semplicità più classica. Scopriamo le foto di tutta la linea!

Tra grandi classici e nuove tendenze sposa prende vita la nuova collezione di Carlo Pignatelli, che ancora una volta ci incanta con creazioni preziose e ricercate

Carlo Pignatelli ci presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2017, una linea inaspettata che ci sorprende con tagli semplici e puliti, che tradiscono, almeno in parte, quello stile eccentrico che da sempre caratterizza le linee sposa e da cerimonia del brand. Una gamma di abiti da sposa tutta da scoprire che punta tutto su un’eleganza dal sapore classico ma senza tralasciare il fascino delle tendenze sposa più moderne.

Proviamo a dare un’occhiata alla nuova linea sposa Carlo Pignatelli 2017. 

VESTITI DA SPOSA CARLO PIGNATELLI

Pignatelli ci aveva abituato a un mood molto eccentrico, sia in merito ai tagli che ai colori. Ma la nuova collezione sposa sembra rompere con il passato, con la storia e con la filosofia di un brand che non ha mai puntato valore della semplicità, che invece sembra essere la chiave di lettura della nuova collezione sposa 2107.

Una linea di abiti da sposa in pizzo e seta, tutti modelli decisamente morbidi, ma non troppo, che avvolgono con classe la silhouette senza esasperare la linea con volumi estremi o con abiti talmente stretti da mettere troppo in mostra le curve. Classica, se mai essere noiosa, questa collezione ci coglie letteralmente di sorpresa. 

Abiti da sposa Carlo Pignatelli

ABITI DA SPOSA COLORATI CARLO PIGNATELLI

Grandi novità anche sul fronte dei colori. Da Carlo Pignatelli sicuramente ci saremmo aspettati nuance forti e decise come il rosso, l’azzurro cielo o il viola, e invece questa volta il brand ha deciso di puntare su poche sfumature, tonalità polverose che ci incantano con pennellate di rosa e di oro.

Impossibile non rimanere affascinati dall’effetto ramage di quest’abito da sposa monospalla: top minuziosamente ricamato in oro e gonna morbida di un avorio quasi cipria. 

Carlo Pignatelli Cerimonia

PIGNATELLI ABITI DA SPOSA ORO

Sono questi i colori protagonisti della nuova collezione sposa che ha un mood del tutto nuovo che in parte ci confonde. Troppo essenziali per lo stile Pignatelli, eppure questa collezione parla chiaro, e probabilmente esprime la volontà di un cambiamento di rotta.

Entrambi questi abiti hanno una linea molto sobria e nell’insieme sono essenziali: a sinistra un abito rosa confetto attillato su vita e fianchi, ma con un’andatura morbida che si deve alla delicatezza della gonna che via via tende a svasare. A destra un modello molto simile, ma interamente ricamato, ricoperto da un manto di fiori tono su tono. 

Abito Sposa Pignatelli

VESTITI DA SPOSA MODERNI CARLO PIGNATELLI

Non il classico abito da principessa, non soltanto almeno, nè il tradizionale abito a sirena. Per il 2017 Pignatelli punta su linee morbide che avvolgono dolcemente la silhouette e tagli moderni che conservano, comunque, quella semplicità e quella purezza che fanno da comune denominatore all’intera collezione.

A destra un abito da sposa asimmetrico con top a cuore effetto tattoo e coda ampia e rotonda. Sulla sinistra un abito da sposa classico, con uno scollo a cuore molto spigoloso che lascia le spalle scoperte, mentre la gonna si modella da sola  a partire dal drappeggio sullo stomaco messo in risalto dal ricamo

Vestiti da Sposa Carlo Pignatelli

ABITI DA SPOSA RICAMATI CARLO PIGNATELLI

Quando pensiamo ai ricami ci viene subito in mente quel tipo d’abito che per alcuni di noi somiglia troppo a una vecchia tenda in pizzo, uno stile che comunque ancora tantissime spose, anche giovanissime, apprezzano. Ma Carlo Pignatelli, un po’ avanti rispetto altri grandi marchi di abiti da sposa, reinterpreta il ricamo in pizzo in maniera apparentemente grossolana ma di grande impatto visivo.

Carlo Pignatelli Abito Sposa

VESTITI DA SPOSA CARLO PIGNATELLI

A sinistra un abito a sirena che veste come un guanto, con scollo a cuore e top ricamato ma molto fitto, che prosegue sulla linea della silhouette fino alla coda del vestito. A destra un abito da sposa decisamente moderno e sbarazzino, un modello peplum con gonna ampia e top a canotta tutto pizzo. 

Carlo Pignatelli Sposa

CARLO PIGNATELLI ABITI DA SPOSA SOTTANA 

L’abito sottana è sicuramente uno dei modelli più classici che torna di moda ad anni alterni. Non a tutti piace, ma è una buona scelta se non amate gli abiti da principessa o il tradizionale abito a sirena che tira troppo sui fianchi e spesso mette troppo in evidenza le curve.

Pignatelli rimane molto fedele al genere e ci propone una varietà di vestiti da sposa stile sottana molto interessanti. Ci sono modelli molto classici con scollo a canotta e ricamo sul top che rompono con la monotonia della seta, come nel caso dell’abito sulla destra. A sinistra invece un abito che più o meno ha un’andatura e uno stile molto simile al modello a fianco, ma è interamente ricoperto di pizzo. 

Carlo Pignatelli Vestiti da Sposa

Ancora due abiti sottana molto simili tra loro se non per la scollatura, a sinistra un vestito con maniche a pipistrello in pizzo e scollo profondo a V, a destra un modello molto simile al precedente, liscio sotto e ricamato sopra, con scollo a canotta. 

Collezione Sposa Pignatelli 2017

ABITI SPOSA PIGNATELLI

A guardali sui manichini, senza accessori e senza gioielli sembrano vere e proprie camicie da notte. Leggere, leggiadre, in mikado di seta e pizzo. Una scelta classica ma soprattutto di gran classe. 

Vestiti per Spose Carlo Pignatelli

CARLO PIGNATELLI ABITI DA SPOSA CLASSICI

Le proposte della nuova collezione di Carlo Pignatelli sono molto moderne, ma non mancano neppure le soluzioni più classiche pensate per una donna esigente che sogna un abito da mille e una notte, insomma un vestito d’altri tempi.

Da una parte abbiamo il classico abito da principessa con gonna voluminosa ma morbida, imbottita da strati e strati di tulle. Dall’altra invece un abito in mikado di seta morbido che cade leggermente svasato, arricchito in vita da ricami, perline e piccoli strass

Carlo Pignatelli Spose

Bomboniere Carlo Pignatelli

ABITI DA SOGNO CARLO PIGNATELLI

Quella di Pignatelli è un’eleganza morbida e avvolgente, semplice ma al tempo stesso rifinita in ogni minimo dettaglio. Una linea che non ha nulla da invidiare nè al passato nè al presenta, che reinventa un nuovo concetto di eleganza fatto di ricami pregiati, gonne morbide e impalpabili e dettagli moderni che rendono contemporaneo anche l’abito più classico. 

Scarpe Carlo Pignatelli

ABITI GIOIELLO

Da sempre Carlo Pignatelli si impegna nella realizzazione di abiti letteralmente preziosi, dove i dettagli sono ciò che fa la differenza e che rende inedita ogni singola proposta del brand. E questa volta nonostante abbia rinunciato almeno in parte alle lavorazioni più eccentriche, Carlo Pignatelli non mette comunque da parte il classico abito gioiello e lo reinterpreta con quel pizzico di romanticismo che ci lascia letteralmente a bocca aperta.

Come questi preziosi abiti che vedete in foto, tre modelli diversi che condividono questa comune passione per i dettagli brillanti. Perle, strass e pietre dure che si mescolano ai ricami dei corpetti. 

Carlo Pignatelli Donna

PIGNATELLI ABITI PREZIOSI

Ricami raffinati che rompono la monotonia e quel minimalismo che rischierebbe di banalizzare un abito troppo semplice o troppo sobrio, con corpetti che contrastano con la semplicità delle gonne, morbide, raffinate e non troppo strutturate. 

Carlo Pignatelli Spose

Carlo Pignatelli Abito da Sposa Dorato

ABITI DA PRINCIPESSA CARLO PIGNATELLI

La nostra breve incursione tra i ricami pregiati e le gonne nuvolose della nuova collezione di abiti da sposa si conclude con un genere molto classico su cui puntano ancora la maggior parte delle spose, soprattutto quelle più giovani che sognano un matrimonio all’altezza di una fiaba.

Sono tutti abiti da principessa, con gonne molto morbide impreziosite da strati e strati di tulle, e abiti da sposa che scivolano dolcemente sulla silhouette e proseguono con strascichi lunghi e armoniosi. Impossibile resistere al mood di questa collezione. 

Abiti Sposa Carlo Pignatelli

DOVE ACQUISTARE ABITI DA SPOSA CARLO PIGNATELLI

Per saperne di più sulla nuova collezione di Carlo Pignatelli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.carlopignatelli.com, dove troverete la lista completa dei punti vendita in cui avrete occasione di provare uno di questi abiti e ottenere ulteriori informazioni sui vestiti e sui prezzi.

L’offerta Carlo Pignatelli si estende oltre al vestito da sposa. Nelle boutique del brand è possibile trovare anche gli abiti da sposo, da cerimonia per Lui e per Lei, bomboniere, scarpe e le linee junior e baby.

A noi questa collezione piace tanto, probabilmente perché con questa linea di abiti Carlo Pignatelli ci ha colto un po’ di sorpresa, rompendo con uno stile forse un po’ eccentrico che non tutti apprezzavano, e puntando su un’eleganza più raffinata e ricercata. E voi cosa ne pensate? Qual è l’abito che più riscontra i vostri gusti?


SE SEI IN CERCA DI ABITI DA SPOSA GUARDA ANCHE:

  • magicglamour

    Mi piacciono i modelli in pizzo

  • annagirl

    L’abito in mikado di seta morbido … bellissimo!!!

  • Isamirti27

    Gli abiti di Pignatelli sono sempre un sogno… Sarà che ha vestito mia sorella per le nozze ma veramente ha una classe incredibile…

    • Da sogno è la definizione più calzante, sono veramente principeschi!

  • sissolotta82

    Sono abiti favolosi, da sogno…quello monospalla in oro è stupendo!Ma sono bellissimi anche i classici

  • irenegreenblvd

    sinceramente non incontrano i miei gusti troppo elaborati

  • carlottanewmoon

    Sono tutti molto eleganti, ma non ne ho uno preferito!

  • Mariavittoria Dantomio

    elegantissimi, adatti anche a chi non si sposa giovanissima…

  • Antonella Lozito

    pignatelli è il numero uno… un sogno

More in Abiti da Sposa

Send this to friend