Connect
To Top

Vichy Teint Ideal: recensione e opinioni su tutti i prodotti

Vi presento con una recensione la gamma completa dei prodotti viso Vichy Teint Ideal, una nuova linea del marchio francese

Vi presento con una recensione la gamma completa dei prodotti viso Vichy Teint Ideal, una nuova linea del marchio francese studiata per mettere in risalto la naturale bellezza di ogni donna.

Questi prodotti utili a creare la base viso rispondono alle esigenze di chi desidera avere un incarnato luminoso e perfezionato senza risultare appesantito.

La gamma Vichy Teint Ideal comprende un fondotinta liquido illuminante con SPF 20, un fondotinta cremoso per pelle secca, anch’esso con SPF 20 ed anche uno compatto, adatto a tutti i tipi di pelle, con fattore di protezione SPF 25. La serie vanta inoltre una terra abbronzante, un correttore liquido roll on specifico per la zona delle occhiaie ed un illuminante liquido.

Scopriamo insieme questi prodotti Vichy con la mia recensione ed opinioni personali!

Vichy Teint Ideal
Vichy Teint Ideal

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

TEINT IDEAL FONDOTINTA ILLUMINANTE FLUIDO (prezzo 26 euro)
Questo fondotinta liquido Vichy si avvale di una Tecnologia Luce Liquida + Complesso correttore utile ad uniformare l’incarnato rendendo la pelle levigata e luminosa. Ho provato questo prodotto con molto entusiasmo avendo provato il siero Idealia Life Serum, che ha lo stesso packaging elegante e che ho amato alla follia, anche se inizialmente la colorazione mi ha un pò spaventata.

La mia pelle è chiara e avevo paura che la tonalità numero 35 fosse troppo scura per me. Effettivamente il colore è un pò scuro, ma penso sfrutterò molto questo prodotto nei prossimi mesi, quando la mia carnagione assumerà una tonalità più dorata.

Testando il prodotto ho riscontrato una texture magnifica: i pori spariscono e la sensazione sulla pelle è di leggerezza assoluta. La pelle risulta radiosa e il prodotto si fonde bene sulla pelle, non facendo un effetto particolarmente ‘strano’ nonostante il colore non mi si addica appieno. Credo acquisterò assolutamente la tonalità di più chiara, in commercio ne esistono 5, nella mia parafarmacia di fiducia!
fondotinta illuminante fluido vichy

Ecco la confezione di questo fondotinta liquido illuminante Vichy:
fondotinta illuminante fluido vichy

VICHY IDEALIA FONDOTINTA ILLUMINANTE CREMA (prezzo 26 euro)
Questo prodotto in crema è stato pensato con lo stesso principio del precedente, ma per le pelli secche, per donare maggiore comfort ed idratazione. La tonalità 25 Sand in mio possesso è perfetta per il mio incarnato, ed esistendo anche una tonalità più chiara, mi sento di consigliare questo prodotto alle persone dalla pelle molto chiara.

Come ormai saprete la mia pelle è mista, secca nella zona di naso e fronte e più grassa con pori dilatati nella zona delle gote. Ultimamente utilizzo questo prodotto regolarmente perchè uniforma perfettamente l’incarnato, e vi assicuro che ho molte discromie sul viso, equilibrando le zone del mio viso.

Per testarlo al meglio l’ho utilizzato svariate volte anche in palestra, applicandolo semplicemente con le dita e fissandolo con una spolverata di cipria, ed anche sudando il prodotto resta perfettamente al suo posto, la pelle non risulta lucida nè chiazzata.

Per questo anche se è un fondotinta per pelle tendenzialmente secca sento di consigliarlo anche a chi ha la pelle normale o mista come la mia, perchè il risultato è davvero ottimo.
fondotinta illuminante crema vichy

Ecco il flacone nel dettaglio:
fondotinta illuminante crema Vichy Teint Ideal

VICHY TEINT IDEAL FONDOTINTA COMPATTO (prezzo 28 euro)
Ecco anche la versione in polvere compatta di questa linea di prodotti per la base viso Vichy. Questo prodotto è disponibile in 3 varianti di colore, delle quali io ho avuto il piacere di testare la media.

Il colore è lievemente più scuro rispetto al mio incarnato, ma trovo si fonda bene. La texture è leggera, leggermente luminosa ma non shimmer. Questa formulazione contiene infatti oli che rendono l’applicazione più agevole ed anche particelle soft focus che perfezionano illuminando.

Vichy consiglia questo prodotto a tutti i tipi di pelle, e trovo sia un’indicazione adeguata: su di me fa benissimo il suo lavoro sia nelle zone secche che in quelle più grasse.
fondotinta illuminante compatto vichy

La confezione di questo fondotinta è molto pratica e completa: ha un maxi specchio ed una comoda spugnetta per applicare il prodotto. Io utilizzo proprio questa, tamponando il prodotto, e poi rimuovo gli eccessi con un pennello ampio da cipria.
fondotinta illuminante compatto vichy

Un close up del fondotinta:
fondotinta illuminante compatto vichy

VICHY TEINT IDEAL TERRA ABBRONZANTE (prezzo 27 euro)
Terra abbronzante per il viso che dona un’effetto illuminante ed incarnato ‘sano’ anche alle pelli più spente. Questo prodotto ha una tonalità universale, proprio perchè è pensato per dare luce e colore al viso in maniera naturale.

Generalmente non mi piace scurire il mio incarnato, e per questo ho utilizzato questo prodotto per dare luce e definizione alle gote, utilizzando questa terra abbronzante Vichy come blush. L’effetto è leggero e discreto, ma luminoso.

Trattandosi di una tonalità di colore calda eviterei l’utilizzo di questo prodotto per il contouring del viso, per il quale sono richiesti prodotti di colori freddi e totalmente opachi.
terra abbronzante vichy

Confezione con maxi specchio ed applicatore in morbide setole naturali.
terra abbronzante vichy

Ecco il fondotinta Vichy più da vicino:
terra abbronzante vichy

VICHY TEINT IDEAL ROLL-ON ILLUMINANTE ANTI OCCHIAIE (prezzo 20 euro)
Questo correttore anti occhiaie Vichy mi ha letteralmente fatta innamorare: il colore beige corregge le ombre scure attorno ai miei occhi in maniera efficace, la texture è leggerissima e non entra nelle pieghette, il mio contorno occhi è piuttosto segnato purtroppo, ma allo stesso tempo idrata la zona.

La tonalità è universale, pertanto non sono certa che questo colore beige possa agire perfettamente sulle carnagioni più scure, ma trovo sia l’ideale per quelle da chiare a medie.

Questo prodotto mi piace tantissimo perchè è una sorta di ‘BB cream per occhiaie‘: è leggero, si applica facilmente e rende lo sguardo fresco e riposato. Insomma, lo adoro!
roll on illuminante anti occhiaie vichy

VICHY TEINT IDEAL ROLL ON LUCE PURA OCCHI E VISO (prezzo 20 euro)
Tonalità universale anche per questo illuminante roll on, che presenta lo stesso identico packaging del correttore della stessa linea, una cosa che non mi è piaciuta particolarmente perchè più di una volta ho erroneamente applicato l’illuminante sulle occhiaie e viceversa il correttore sugli zigomi.

Problemi di confezione a parte, trovo questo illuminante molto interessante. La texture è molto liquida e bisogna picchiettare il prodotto nelle zone desiderate con i polpastrelli: l’utilizzo di pennelli potrebbe disperderlo.

L’effetto su zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso ed arco di cupido è molto carino: luminoso ma non chiassoso, perfetto anche per chi è alle prime armi con questo genere di prodotto, perchè si sfuma bene.
roll on illuminante vichy

SWATCHES VICHY TEINT IDEAL
A sinistra la versione fluida, al centro quella in crema e a destra quella compatta, alla luce diretta.
vichy basi viso

Swatches luce diffusa
vichy basi viso

Ecco, a sinistra, il correttore per occhaie, e a destra l’illuminante, alla luce diretta.
vichy basi viso

Eccoli invece alla luce diffusa:
vichy basi viso

Spero che questa recensione sui prodotti viso Vichy Teint Ideal possa esservi utile, fatemi sapere se li avete già provati anche voi e le vostre opinioni!

  • ukkia

    Vichy ha sempre ottimi prodotti; il fondotinta liquido lo avevo provato anch’io e mi ci sono trovata benissimo!

  • sonia20

    proverò sicuramente qualcosa

  • hela-chan

    a fine mese

  • sissolotta82

    prodotti molto interessanti…..

  • sissolotta82

    proverò qualcosa

  • Annas1990

    Voglio provare il fondotinta…

  • isidro

    che bei colori rosati, corro a vederli

  • Pam88

    mi interessa molto il fondo comunque vi segnalo che non è cosi facile trovare questi prodotti in farmacia e ve lo dico io che ne giro diverse di solito hanno poche cose della vichy

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Prodotti interessanti e prezzi ragionevoli!!

  • barbaramakeup

    secondo me il fondotinta è il prodotto migliore

  • giaL

    grazie per questa review perchè tanti prodotti non li conoscevo proprio, anzi non sapevo proprio che esistessero!

More in Beauty

Send this to friend