Connect
To Top

Volupte Tint in Oil e Blush Yves Saint Laurent: recensione

Scopri con recensione, swatches e foto le nuove Tint in Oil Ysl e i nuovi Blush Voluptè

Il look proposto da Yves Saint Laurent Beautè per la primavera 2015 è estremamente luminoso e raffinato, questo stile si riflette perfettamente nei nuovi Blush Voluptè e negli splendidi Voluptè Tint in Oil.

I nuovi gloss Tint in Oil YSL sono un trionfo di luce, idratazione e naturalezza, mentre i Blush Voluptè scolpiscono il viso in maniera delicata, leggera, quasi trasparente, per un effetto sobrio ed etereo. 

A questi prodotti si aggiunge un pennello da blush dall’anima glamour, grazie alle setole color fucsia squillante. 

yves saint laurent make up 2015

YVES SAINT LAURENT REVIEW

Come sempre innanzi ai prodotti YSL Beautè si rimane colpiti dai packaging estremamente curati ed eleganti, dove i colori oro, nero e argento la fanno da padrone, con incursioni di tinte pop che fanno intuire l’anima glamour di questo marchio francese di alta profumeria.recensione yves saint laurent 2015

Semplicemente toccando i case di questi prodotti così ricercati si intuisce la bellezza dei cosmetici in essi contenuti, davvero preziosi, tutti da scoprire.

recensione yves saint laurent 2015

BLUSH VOLUPTE’ YSL (costo 45,50 Euro)

Confezione oro esterna ed anche interna per i nuovi Blush Voluptè, custoditi ulteriormente da piccole pochette anti polvere in velluto nero, arricchite dal classico logo YSL.

blush voluptè ysl

Il pack oro specchiato è super chic e fa sognare ad ogni sguardo.

blush voluptè ysl

Questi nuovi fard Yves Saint Laurent hanno un maxi specchio all’interno ed un piccolo pennellino per i ritocchi fuori casa durante la giornata.

Le cialde lavorate portano al centro il logo della maison e rappresentano un decoro in stile ‘mondrian’ in rilievo tono su tono. Le cialde sono satinate con un cuore luminoso, che infonde luce sulle gote per un effetto naturale ed elegante.

blush voluptè ysl

YVES SAINT LAURENT BLUSH VOLUPTE’ 01 SINGULIERE

Singuliere è un blush rosa chiaro freddo, ideale per illuminare l’incarnato nelle pelli più chiare, oppure per creare un decisivo contrasto nelle pelli più scure ed olivastre, per giocare con il look con make up d’ispirazione pop.

blush voluptè ysl

YVES SAINT LAURENT BLUSH VOLUPTE’ 06 PASSIONEE

La variante 06 Passionnée invece è un rosa pesca luminoso, un colore universale che sta bene davvero a tutte: leggero, luminoso e ad effetto ‘sano’ e super elegante.

blush voluptè ysl

SWATCHES BLUSH VOLUPTE’ YVES SAINT LAURENT

Ecco gli swatches dei due blush: come potete vedere il fard più chiaro si nota poco sulla mia carnagione, anche se sulle gote emerge di più. Per poter ottenere un rilascio di colore intenso trovo sia essenziale servirsi di un pennello per blush a setole piuttosto fitte e stratificare il prodotto.

Il color pesca è invece sicuramente più intenso e più luminoso. Anche in questo caso prediligo l’applicazione con il pennello per blush piuttosto che con il pennellino in dotazione, che utilizzo solo per fare dei ritocchi fuori casa.

Il particolare speciale in più da segnalare su questi prodotti? Hanno un profumo floreale davvero strepitoso!

swatches blush ysl

PENNELLO DA BLUSH YSL (prezzo 41,00 Euro)

Questo pennello da blush ha setole compatte in un delizioso color fucsia, ed è assolutamente perfetto per applicare i fard novità YSL. La grandezza è perfetta per scolpire le gote in maniera delicata e per sfumare al meglio le polveri.

Ho provato ad utilizzarlo anche con la cipria e devo dire che non è male per poter opacizzare bene anche gli angoli del naso, il naso stesso o la fronte.

E’ sicuramente un oggetto irrinunciabile per chi ama avere gli accessori più chic e funzionali firmati Yves Saint Laurent!

pennello da blush ysl

YVES SAINT LAURENT VOLUPTE’ TINT IN OIL (prezzo 29,50 Euro)

Ancora lusso estremo unito a funzionalità per queste famose tinte per labbra a base d’olio idratante. Questo prodotto che a prima vista può sembrare un comune gloss molto scivoloso è in realtà una sorta di ‘pozione magica’ per labbra perchè unisce idratazione estrema a colore naturale e glossato.

ysl tint in oil

Le Tint in Oil di YSL infatti sono tinte a base di olio che idratano in maniera estrema le labbra e all’apparenza sembrano solo leggermente colorate e particolarmente glossate.

Dopo qualche secondo dall’applicazione però, l’olio comincia a venire assorbito dalle labbra, idratandole, mentre un delicato e naturale colore comincia a tingerle, per un effetto di labbra turgide e naturalmente belle.

ysl tint in oil

Il risultato è davvero straordinario, mi ha lasciata a bocca aperta, perchè il colore permane a lungo, così come l’idratazione data dalla formula succosa a base di olio.

Anche quando l’effetto glossato svanisce infatti, il colore resta sulle labbra per molte ore, facendole apparire turgide e bellissime.

ysl tint in oil

APPLICATORE YSL TINT IN OIL

L’applicatore di questo speciale prodotto è ricurvo e morbido, per avvolgere le labbra al meglio ed assicurare una stesura omogenea della tinta in olio.

ysl tint in oil ysl tint in oil

SWATCHES YVES SAINT LAURENT TINT IN OIL

Ecco gli swatches delle due splendide varianti di colore che ho avuto il piacere di provare nelle ultime settimane: 02 Oh My Gold, un color oro effetto nude e 06 Peach Me Love, un color rosa delicato:

swatches ysl tint in oil

Il color Oh My Gold enfatizza il naturale colore delle labbra con una nota calda dorata.

ysl tint in oil oh my gold

 Mentre Peach Me Love, a dispetto del nome  che fa pensare al color pesca, è un bellissimo rosa carico, o almeno così vira sulle mie labbra. E’ infatti importante ricordare come questi prodotti abbiano una formula che si adatta naturalmente al colore delle labbra di chi li indossa, pertanto il risultato può cambiare da persona a persona!

ysl tint in oil peach me love

DOVE ACQUISTARE

Potete trovare questi prodotti così lussuosi e trendy per la primavera estate 2015 nelle migliori profumerie, come le profumerie Sephora. insieme alle altre novità Yves Saint Laurent di stagione. Per conoscere tutto il range di prodotti YSL per la primavera estate 2015 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Yves Saint Laurent Beautè.

Spero che le mie opinioni e gli swatches dei nuovi Blush Volupté e delle nuove Tint in Oil possano esservi utili nella scelta dei vostri prodotti perfetti: io li adoro e ve li consiglio!

  • Valentina Cocianni

    Devo assolutamente comprare i gloss!

  • sissolotta82

    Bellissimo il blush color pesca

  • il blush è mooooooolto bello *_*

  • Maria Cristina C.

    Piacciono anche a me le “tint in oil” e ho i tuoi stessi colori e concordo con quello che hai detto. Il pennello è carinissimo, e anche i blush sono pigmentati?

More in Beauty

Send this to friend