Connect
To Top

Water Effect Collection Deborah Milano EXPO 2015

Nuova linea make up Deborah Milano Water Effect Collection estate 2015

A 15 anni dal suo esordio nel mondo del make up, nel 2015 Deborah Milano stupisce con una collaborazione di assoluto prestigio.

Designer e artista italiano, Alessandro Mendini ha reinterpretato il design della casa cosmetica milanese con la sua creatività, apprezzata in tutto il mondo, creando una limited edition tutta da scoprire.

WATER EFFECT COLLECTION

L’Italia, candidando Milano per ospitare l’Esposizione Universale, ha scelto il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita per EXPO MILANO 2015: anche INTERNI per il Fuorisalone 2015 ha deciso di collegarsi alla tematica di EXPO scegliendo come tema principale di quest’anno Energia per la creatività.

Deborah Milano, per celebrare questo 2015 così importante per la sua città, legandosi alle due tematiche di EXPO e INTERNI, lancia per la prima volta una collezione make up dedicata al concept dell’acqua, la più importante fonte di energia per il pianeta, con la Water Effect Collection.

water effect deborah milano

Ma non solo: a coronamento di un percorso durato 15 anni nel mondo del design, Water Effect Collection di Deborah Milano è stata disegnata eccezionalmente da Alessandro Mendini, uno dei più importanti designer italiani.

Water Effect Deborah affronta il tema dell’acqua con prodotti che lo reinterpretano in modi diversi: l’acqua viene di volta in volta intesa come elemento caratterizzante del touch dei prodotti, come effetto cosmetico (wet effect), o a livello di performance (texture idratanti o waterproof).

La linea Deborah Milano estate 2015 è composta da quattro prodotti in edizione limitata, con un packaging fiorato ed esclusivo realizzato da Alessandro Mendini: scopriamoli insieme!

IL ROSSETTO (prezzo 9,99 euro)

Uno dei prodotti più iconici di Deborah Milano, Il Rossetto, si presenta in una nuova veste disegnata da Alessandro Mendini: lo storico fiore del brand si trasforma in una ninfea, il fiore acquatico per eccellenza.

Per la speciale occasione, anche la formulazione ha subito un twist: nata dalla ricerca dei Laboratori Deborah Group, la texture diventa morbida e cremosa, in grado di regalare non soltanto un colore ad alta intensità ed un finish super luminoso sulle labbra, ma anche un’idratazione estrema fino a 10 ore.
il rossetto deborah milano

La formula, arricchita con un agente ‘effetto filler’ a base di acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti, lascia le labbra morbide e come ‘rimpolpate’: l’acido ialuronico infatti cattura e trattiene l’acqua, andando così a riempire le pieghe superficiali e a restituire alle labbra corpo e levigatezza.

Completano la formula dei nuovi rossetti Deborah un complesso a base di cere naturali di Jojoba, Mimosa e Girasole, che svolge un’azione nutriente e garantisce massima scorrevolezza della texture in applicazione, e microsfere texturizzanti che assicurano perfetta aderenza. Il Rossetto Water Effect è declinato in quattro varianti colore:
01 Fresh Apricot, nude albicocca;
02 Brilliant Coral, rosa corallo delicato;
il rossetto deborah milano water effect
03 Vivid Fuxia, fucsia acceso;
04 Modern Mauve, magenta.

il rossetto deborah milano water effect

WATERY MOUSSE EYESHADOW (prezzo 11,99 euro)

Ombretto in mousse dal tocco acquoso che regala allo sguardo un velo di colore dal finish brillante: la sua texture in mousse, morbida e dall’eccellente scorrevolezza, si trasforma a contatto con la pelle, rilasciando un colore puro ed iridescente.

Grazie ad un mix altamente selezionato di materie prime, la formula degli ombretti Deborah Milano Water Effect crea un film dalle proprietà long lasting e waterproof. Racchiusi in un pratico pot con tappo dal decoro floreale, i nuovi ombretti Watery Mousse Eyeshadow sono disponibili in quattro tonalità:
01 Fair Nymphaea, oro rosa;
ombretti Deborah water effect
02 Deep Water Green, teal;
ombretti Deborah water effect
03 Blue Lotus, blu jeans;
ombretti Deborah water effect
04 Purple Iris, radiant orchid.

ombretti Deborah water effect

LIQUID GEL EYELINER (prezzo 10,99 euro)

Eyeliner liquido in gel Deborah makeup, che dona alla trucco occhi un effetto vinile dal colore intenso e vibrante. La speciale texture assicura una lunga tenuta grazie alla formulazione waterproof, no transfer e smudgeproof: inoltre la punta ultra precisa consente di realizzare diversi tratti, da quello ultrafine a tratti più grafici, per un risultato perfetto e personalizzato. Perfetti per realizzare un trucco estate 2015 che resista alle giornate di sole quando saremo in vacanza!

I 24Ore Waterproof Eyeliner sono declinati in cinque brillanti colorazioni:
01 Deep Black, nero;
02 Pink Water Lily, rosa baby;
03 Dragonfly Blue, blu china;
04 Green Leaf, verde smeraldo;
05 Turquoise Water, celeste.

eyeliner deborah milano

GLOSSY EYESHADOW (prezzo 8,99 euro)

Un vero e proprio gloss per gli occhi, pensato per rilasciare un sorprendente finish effetto bagnato sulle palpebre e realizzare un make up look di forte tendenza. La texture leggera e trasparente di questi speciali ombretti Deborah Milano crea sulle palpebre un effetto vinilico ultra-lucido a lunga tenuta per un sguardo dal risultato “wet look”: la stesura risulta sorprendentemente confortevole e non appiccicosa. Il Glossy Eyeshadow Deborah è disponibile in’unica colorazione: un passepartout adatto ad impreziosire qualsiasi make up.

gloss per occhi deborah milano

MONUMENTO A IL ROSSETTO

Oltre alla bellissima collezione make up Water Effect, il designer Alessandro Mendini ha realizzato il monumento a Il Rossetto: una riproduzione a grande scala del simbolo per eccellenza della cosmetica.

Il Rossetto Deborah Milano non ha mai modificato la silhouette cilindrica che lo contraddistingue e che lo ha portato ad essere un vero e proprio best seller del brand.

monumento a il rossetto deborah milano

Il monumento omaggio al rossetto Deborah Milano, alto otto metri e decorato in stile Water Effect, è visibile presso il giardino dell’Università degli Studi di Milano dal13 Aprile al 24 Maggio 2015.

Vi piace la nuova collezione trucco Deborah Milano estate 2015? E l’installazione a forma di rossetto?

  • sissolotta82

    Carinissimo il packaging

  • Maria Cristina C.

    Non riesco ancora a trovare i rossetti :'(((

  • Antonella Lozito

    il packaging è meraviglioso, voglio provarli tutti

More in Beauty

Send this to friend