Connect
To Top

Weekend Donna Roma 2013

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo Roma si è “tinta di rosa” con Weekend Donna Primavera 2013, la grande kermesse del divertimento dedicata all’universo femminile. Un evento esclusivo interamente dedicato alle passioni di noi donne ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra esperienza…

Weekend Donna Roma 2013Da venerdì 1 a domenica 3 marzo Roma si è “tinta di rosa” con Weekend Donna Primavera 2013, la grande kermesse del divertimento dedicata all’universo femminile.

Un evento esclusivo interamente dedicato alle passioni di noi donne ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra esperienza.

Presso la fiera di Roma il padiglione era allestito con numerosi stand e la regola era solo una: al centro dell’attenzione la donna e tutti i suoi interessi.

A Weekend Donna si potevano incontrare stand sul cake design, su accessori moda, su hobbistica, oggetti per la casa, fai da te ed anche qualche corner di make up!
Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013

Le giornate di Weekend Donna Roma 2013 sono state organizzate con grande cura proponendo vari programmi d’intrattenimento come il Fashion Show Cafè, una passerella per stilisti e celebrità dello spettacolo, ed il Cooking Show di Les Chefs Blancs, la scuola di cucina che ci ha deliziato con fantastiche dimostrazioni.
Weekend Donna Roma 2013

In occasione del Weekend Donna 2013 è stata organizzata anche la prima edizione del Food Blog Award, una novità assoluta organizzata da Malvarosa Edizioni e sostenuta da Italia Crea, che ha come finalità il coinvolgimento dei food-blogger.

A essere premiati sono stati i migliori food blog italiani ripartiti in 16 categorie (design, food photography, regional cuisine, food 2.0, cooking blog, group blog, culinary travel blog, food & fashion, beauty food, curvy & food, sweet food, green food, food styling, baby food, shabby chic style, wine & drink).
Weekend Donna Roma 2013

Oltre ai numerosi eventi organizzati durante l’evento Weekend Donna Roma 2013, c’erano anche moltissimi workshop ed aree tematiche d’intrattenimento e varia utilità.

Presso l”area Pink Lab, c’era l’opportunità di seguire gratuitamente corsi di auto trucco organizzati da Jafra Cosmetici e per concedersi una seduta di hair styling, con la possibilità anche di farsi immortalare da un fotografo.

Nell’Zero 6, è stato allestito uno spazio dedicato alla zona nursery a disposizione delle mamme con un fantastico laboratorio bimbi.

Fashion Look Academy, ovvero un gruppo di accademie di formazione professionale tra le più prestigiose e frequentate di Roma e del Lazio nei settori estetica, ricostruzione unghie, tatuaggi & piercing, acconciatura, trucco, trucco permanente, ha offerto sedute e dimostrazioni gratuite.

Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013<
Weekend Donna Roma 2013<
Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013

Weekend Donna Roma 2013

E’ stata, inoltre presentata una novità nazionale: la lava and glacial shells massage, tecnica di origine statunitense e canadese con conchiglie auto riscaldanti, valida alternativa all’hot stones. E’ stata mostrata anche la variante a freddo. La Fashion Look Academy ha presentato, inoltre, l’arte del trucco semipermanente.

A Weekend Donna Roma abbiamo scoperto l’hair styling show di Wasim, un parrucchiere molto speciale, noto in moltissime città del mondo, oltre a essere hair e make-up stylist, è anche un abilissimo ballerino di danza del ventre. A trucco e parrucco si alternavano le sensuali movenze delle danze orientali. Lo show preparato in occasione del Weekend Donna di Wasim ha coinvolto tutte le visitatrici, rimaste entusiaste dal suo “hair styling show”.
Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013
Weekend Donna Roma 2013

Molto interessante Nia (Neuromuscular Integrative Action), l’attività per liberare corpo e mente è un insieme di danza, arti marziali e yoga che unisce tradizioni orientali e occidentali. Nella seduta dimostrativa sul palco di Weekend Donna lo staff Nia ha invitato le visitatrici a partecipare a una classe di prova.

C’erano anche le danze irlandesi della Tara School of Irish Dancing, intervallando step dancing a ceili dancing. Coinvolgente e molto particolare.
Weekend Donna Roma 2013

I visitatori interessati hanno partecipato alla conferenza dimostrativa su “Yoga e donna”, organizzata dal Centro Studi Yoga di Roma. E’ stato spiegato come lo yoga, con il lavoro sul corpo abbinato alla respirazione, possa aprire la strada a una maggiore interiorizzazione ed ad un vivere più equilibrato.

Con NovaDanza emozioni a ritmo di tango, il maestro Biagio Palmieri di NovaDanza ha presentato con una serie di coreografie lo show “Emozioni in tango” e per tutte le visitatrici c’è stata anche la possibilità di una travolgente lezione di tango dimostrativa.
Weekend Donna Roma 2013

Arriviamo quindi al fantastico mondo dell’Hoopdance! Durante Weekend Donna Roma 2013 è stata presentata la storia della hoopdance, dall’hula-hoop alla dance. La bravissima Paola Berton di Hula Hoop Land ha tenuto un workshop con le basi dell’hooping: come mantenere in vita e sulle altri parti del corpo l’hula hoop e l’utilizzo del cerchio fuori dal corpo.

Invece dall’India arriva la Bollywood Dance, un vero e proprio spettacolo di Bollywood Dance tenuto dall’insegnante, performer e coreografa indiana Ambili Abraham.
Weekend Donna Roma 2013

Autodifesa femminile con il Krav Maga, che costituisce il sistema ufficiale di combattimento corpo a corpo e di autodifesa utilizzato dall’armata, dalla polizia e dalle forze speciali israeliane; durante Weekend Donna sono state proposte dimostrazioni dedicate alle donne da parte degli specialisti di Securdan Krav Maga Academy.

Per non farsi mancare nulla in fatto di esercizio fisico, abbiamo scoperto il Be Fit, Fitness & Dance, un accattivante programma con danza del ventre, ladies sensual class, zumba, burlesque e, per finire, una sensazionale maratona caraibica.
Weekend Donna Roma 2013

Ogni evento rappresentato all’interno di Weekend Donna Roma 2013 è stato un vero tuffo nel mondo femminile, un inno alla donna, una manifestazione ben riuscita e certamente interessante, siamo state felicissime di aver partecipato e ringraziamo la gentilissima Elena Stefano e lo staff di Italia Crea. Se anche voi volete vivere una esperienza come questa, non mancate a Weekend Donna Milano che si svolgerà presso Fieramilano (Rho) dal giorno 15 al 17 marzo 2013.

  • orchidea78

    quante cose belle da vedere e divertenti da fare ci sarò!

  • bambilove

    che bella una fiera tutta per noi!!!!

  • trillina77

    ma che bello!

  • Narim

    ma dai, che bello!

  • roby.makeupminerale

    bellissimo questo evento!! ma li fanno in tutta Italia? non ho capito se ha piu tappe

  • bellissimoo..come vorrei che certe cose si facessero anche in sardegna ufffff :(

  • Barbie7

    fantastici i dolci :)

  • Sonia

    molto carina come fiera dovrebbero farla anche in Sicilia

  • Deb7

    tutto molto bello, i dolci in particolare! un bacio!

  • troppo bellooooooo

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori