Connect
To Top

Wycon make up Essential Elements: recensione, opinioni

Nuova collezione trucco Wycon Essential Elements da scoprire con recensione, foto, swatches!

Si ispira ai quattro elementi la nuova linea Wycon Cosmetics Essential Elements, che vi presentiamo con recensione, foto, swatches e opinioni personali in merito!

Wycon Cosmetics è un marchio italiano di cosmetici, nato nel 2009, che offre una vasta gamma di make up e trattamenti viso e corpo all’avanguardia. Ha riscontrato grande successo per il buon rapporto qualità – prezzo dei prodotti. Inoltre vanta il pregio di essere un brand Made in Italy. 

NUOVA COLLEZIONE PRODOTTI WYCON

Wycon Essential Elements comprende molti prodotti interessanti per un make up primavera estate 2015 completo ricco di colori ed effetti particolari. L’ispirazione arriva da terra, acqua, aria e fuoco, i quattro elementi che combinandosi costituiscono l’esistente.

Tra le proposte makeup troviamo rossetti liquidi laccati a lunga durata, palette di ombretti dalle molteplici sfumature, ma anche blush illuminanti, BB Cream in polvere, matitoni ombretto e ombretti in polvere in stylo!

Wycon make up

PACKAGING MAKEUP WYCON

Il packaging della collezione trucco Wycon è molto bello e luminoso: le confezioni in cartone sono bianche con decori sfumati nei toni del viola, rosso, verde e turchese. Queste nuance suggeriscono uno stile leggero e fresco, che richiama il tema centrale della collezione.

PROVA PRODOTTI E RECENSIONE

Come saranno i prodotti trucco Wycon primavera estate 2015? Eccoli tutti qui di seguito!
Wycon

SMALTO WYCON (prezzo 4,90 euro)

Lo Smalto Primavera Essential Elements che ho testato è il numero 102 Rosso Ferrari, una tonalità intensa e glossata, un grande classico intramontabile. 

smalto Wycon La texture di questo smalto Wycon è piuttosto corposa, la stesura buona grazie al pennellino piatto di medie dimensioni ed il finish lucido. L’asciugatura di Rosso Ferrari sulle unghie non è molto veloce, ma per evitare problemi, visto che sono sempre di corsa, utilizzo un top coat ad asciugatura rapida.

smalto Wycon

MATITONE OMBRETTO DOUBLE IMPACT  (prezzo 6,90 euro)

Double Impact Matitone Ombretto Wycon è disponibile in 8 varianti di colore. Tra queste io ho provato la numero 05, che comprende i colori blu di persia perlato e viola perlato.

Wycon make up

I matitoni necessitano di essere temperati, ma la consistenza piuttosto ‘soda’ della mina permette di non doverlo fare troppo spesso. Trovo l’abbinamento di colori davvero bello: viola e blu-verde stanno perfettamente insieme e consentono di giocare con il look in maniera infinita.

matita occhi duo Wycon

La texture di Double Impact Matitone Ombretto è morbida e scorrevole: si applica come burro a tutta palpebra o nella rima interna così come all’attaccatura delle ciglia. Inoltre, il colore impiega qualche minuto prima di asciugarsi, per questo motivo è possibile lavorare molto bene il prodotto, sfumandolo o stratificandolo a piacimento.

matita occhi duo Wycon Entrambe le mine vengono considerate da Wycon come ‘perlate’, tuttavia trovo si tratti più di un effetto opaco – santinato con minuscoli glitter, che rendono più luminoso e tridimensionale il look. I colori sono semplicemente stupendi, e vi confesso, che rivedendo le foto degli swatches non vedo l’ora di correre ad indossare nuovamente queste nuance!

Mi piace molto l’effetto dei matitoni Wycon sia su tutta la palpebra come ombretto, o base ombretto, perchè hanno una buona resa, o anche come eyeliner. Tuttavia consiglio sempre di applicarli sopra ad una base specifica o di tamponarli con un ombretto in tono o con della cipria trasparente per evitare il colore si affievolisca o vada ad accumularsi nelle pieghette.
matita occhi duo Wycon matita occhi duo Wycon

Swatch Double Impact Wycon 05:

matita occhi duo Wycon

WYCON LIP MIRROR ROSSO (prezzo 7,90 euro)

Ecco invece uno dei nuovi Wycon Lip Mirror Rosso, il numero 05. Lip Mirror è una vera e propria lacca per labbra dalla consistenza corposa e lucida. Questo rossetto liquido Wycon è un pò appiccicoso e potrebbe non piacere a chi non ama portare prodotti ‘presenti’ sulle labbra, dalla finitura extra lucida.

rossetto liquido wycon

L’applicatore a spugnetta ricurvo consente una stesura precisa del Lip Mirror, oltre il pack bianco satinato con piccolo oblò frontale, che ricorda molto la confezione delle tinte labbra Yves Saint Laurent, è davvero molto elegante.

rossetto liquido wycon

Avendo una texture molto corposa il rossetto Wycon aderisce bene alle labbra e dura a lungo, anche mangiando o bevendo, se si presta un pò di attenzione. Inoltre, quando il colore sbiadisce, resta un piacevole alone sulle labbra.

Trovo che Lip Mirror secchi un pò, per questo consiglio di applicarlo sempre dopo avere trattato le labbra con un buon idratante. Il risultato è davvero bello, soprattutto perchè il colore è molto vivido e chic: è un rossetto da grandi occasioni!

rossetto liquido wycon

Swatch Wycon Lip Mirror Rosso 05:

rossetto liquido wycon

EYECONTOUR e WATERPROOF EYESHADOW (prezzo 5,90 euro)

La collezione trucco Wycon Essential Elements comprende inoltre due diverse tipologie di ombretti in polvere. La prima, disponibile in 12 varianti di colore, è la Waterproof Eyeshadow, ombretti in polvere con sfumino in spugnetta incorporato, dal colore perlato o metallizzato. La mia variante è la numero 09 Tortora Metallico.

Le seconda tipologia è molto particolare, si tratta di Wycon Waterproof Eyecontour Sublime, un ombretto beige chiaro pensato per illuminare la zona del contorno occhi ma anche il viso, grazie al suo colore opaco che corregge in maniera ottimale le zone scure, come una sorta di leggerissima cipria correttrice.

ombretti waterproof wycon

Come potete vedere dall’immagine che segue, le polveri sono dentro al tappo dello stilo, e si depositano sulle spugnette dalla forma a goccia, leggermente appuntita, che consente di applicare e sfumare direttamente il prodotto, senza l’ausilio di pennelli da trucco.

Il colore tortora è molto portabile, ideale per un trucco occhi nude ma luminoso, dato il finish metallico. Il nude invece è effettivamente un colore universale, dalla texture fondente, ideale per ‘pulire’ i contorni delle sfumature nell’arcata sopraccigliare, per uniformare la palpebra o anche per mimetizzare occhiaie e imperfezioni, come i rossori ai lati del naso.

Mi piace moltissimo l’idea di questo prodotto, ma penso possa andare a seccare il viso, mentre è perfetto nella zona degli occhi, per questo consiglio di utilizzarlo proprio come una cipria sopra all’abituale correttore, per fissarlo ed andare ad uniformare ulteriormente l’incarnato. Da solo, soprattutto nella zona delle occhiaie, tende a seccare un pò, ma se avete la pelle oleosa potreste trovarvi davvero bene con questo ombretto in stylo Wycon!

ombretti waterproof wycon

Swatches ombretti in stylo Wycon Sublime e 09 Tortora Metallico:

ombretti waterproof wycon

EYESHADOW STRIPES PALETTE (prezzo 9,90 euro)

Eyeshadow Stripes Palette Wycon 02 è una palette di ombretti che vanta 5 nuance in tono che vanno dal viola al tortora. Il pack di questo prodotto è completamente bianco, molto solido e compatto, esattamente come per le altre dell’edizione limitata Essential Elements.

palette ombretti wycon

I colori della palette di ombretti Wycon sono satinati e opachi, anche se purtroppo trovo che la pigmentazione delle cialde sia un pò scarsa. Per ottenere un bell’effetto sulle palpebre è necessario servirsi non solo di una buona base per ombretto, ma anche di una base cremosa colorata e stratificare il prodotto.

Il colore più bello e pigmentato a mio avviso è quello centrale: un tortora satinato burroso al tatto, che illumina lo sguardo per un look fresco e leggero.

palette ombretti wycon

Swatches palette ombretti Wycon Essential Elements:

palette ombretti wycon

BB POWDER WYCON (prezzo 9,90 euro)

BB Powder Wycon è un fondotinta in polvere leggero, ideale per uniformare ed opacizzare il viso con un unico gesto. Questa BB in polvere ha una buona copertura delle imperfezioni e un buon potere uniformante, l’effetto è satinato e piacevole anche se penso possa andare a mettere in evidenza le zone secche del viso se non idratate a dovere.

Per questo motivo consiglio vivamente BB Powder a chi ha una pelle mista, grassa o normale, mentre la sconsiglio a chi ha la pelle secca, che dovrebbe prediligere prodotti cremosi e idratanti.

bronzer wycon

BB Powder Wycon è disponibile in tre varianti di colore, delle quali potete vedere qui la variante media, che in questo momento è un pò scura per me. Ad ogni modo mi piace l’effetto satinato sul viso, dunque penso la userò molto nei mesi a venire!

bronzer wycon

Swatch Wycon BB Powder 02:

bronzer wycon

FACE PALETTE (prezzo 13,90 euro)

La Face Palette Wycon è invece il mio prodotto preferito in assoluto della collezione 2015: contiene un blush e due nuance di illuminante color oro-beige.

La texture del blush Wycon è burrosa, mentre gli illuminanti sono più satinati e compatti. E’ possibile usare le nuance separatamente o mixandole a seconda dei gusti.

blush wycon

Il colore pesca corallo scaldato dai riflessi color oro beige è semplicemente splendido a mio avviso, dura molto sulle gote ed illumina il viso. Inoltre, adoro il motivo della cialda, che mi ricorda un fiocco!

blush wycon

Swatches blush e illuminanti mixati:

blush wycon

IPANEMA DROPS (prezzo 14,90 euro)

Concludiamo questa carrellata sui prodotti Wycon con l’autoabbronzante Ipanema Drops, un fluido oleoso con contagocce. 

Purtroppo non ho avuto modo di utilizzare questo prodotto a dovere perchè ho una pelle troppo bianca in questo periodo dell’anno, ma tra poco, come tutti gli anni, comincerò a regalarmi un’aria più ‘sana’ utilizzando Ipanema Drops che si applica su viso, collo e decolleté.

Facendo qualche prova ho notato che nonostante la formula oleosa l’effetto sul viso è molto asciutto, quindi adatto anche a chi ha la pelle mista o grassa, inoltre ha un profumo di ‘solare’ davvero fantastico e va a rendere la pelle molto più liscia e perfezionata. Con solo un paio di gocce di Ipanema Drops Wycon ci si sente in vacanza!

autoabbronzante wycon

TRUCCO WYCON ESSENTIAL ELEMENTS

Per vedere all’opera la linea Trucco Wycon primavera 2015 ho creato questo semplice make up applicando sugli occhi gli ombretti della Palette 5 Stripes, per poi illuminare l’arcata sopraccigliare, l’interno dell’occhio e la zona delle occhiaie con Waterproof Eyecontour Sublime.

Ho poi giocato con il matitone duo Double Impact, applicando il viola nella parte superiore ed  il blu in quella inferiore dell’occhio.

Sulle gote un tocco leggero di blush ed illuminante, mentre sulle labbra il luminosissimo rossetto liquido Lip Mirror.

serena d'angelo serena d'angelo

DOVE COMPRARE WYCON COSMETICS

I prodotti della casa cosmetica italiana si possono comprare nei punti vendita monomarca Wycon, diffusi in tutta Italia, così come tramite web, nello store online Wycon.

Wycon make up

Avete mai provato i cosmetici Wycon? Quale tra gli articoli della linea trucco Wycon Essential Elements primavera estate 2015 vi ispira di più? Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento!

  • sissolotta82

    bellissima la face palette……..e tu Serena sei sempre al top…….questo trucco primaverile ti sta benissimo….lo devo riprodurre!;)

    • grazie mille, sei sempre un tesoro! mandami la foto del trucco quando lo fai! <3

      • sissolotta82

        Certo quando lo riprodurró senz’altro

  • Gaia Colombo

    devo ancora provare questo marchio!

  • Cla.vol

    Grazie di queste recensioni, sento tanto parlare di questo marchio..mi piacciono i matitoni e il lip mirror. Molto bello il tuo trucco !

  • Claudia

    La scorsa settimana sono stata da Wjcon ed ho comprato la matita per sopracciglia.
    Tentativo 1: messa direttamente sulle sopracciglia. E’ abbastanza intensa, secondo me bisogna fare attenzione o si esagera con il prodotto.

    Tentativo 2: messa sulla mano e poi prelevata con il pennello angolato. Connubio perfetto. Rimane tutta la pigmentazione del colore ma il tratto si alleggerisce rendendo le sopracciglia “naturali” permettendo così di modulare il prodotto in base al gusto del momento.
    Se fissata, rimane immobile per tutto il giorno anche se si suda parecchio, tipo me, a Roma, in questi giorni.
    Secondo me è un prodotto da provare nel caso si fosse in cerca di qualcosa di valido ad un prezzo accessibile.

More in Beauty

Send this to friend