Connect
To Top

YSL Touche Eclat Blur Primer e Perfector

Due new entry della maison Yves Saint Laurent: Touche Eclat Blur Primer e Perfector!

Dai laboratori Yves Saint Laurent Beauté nascono Touche Eclat Blur Primer e Touche Eclat Blur Perfector: due inediti prodotti viso con formule blur.

ysl touche eclat blur primer e perfector

I prodotti blur aiutano a levigare e affinare la grana della pelle con un risultato che fondotinta e correttori non riescono a offrire da soli: vestono la pelle di un velo diafano e sono in grado di minimizzare rughette e pori e di ridurre le piccole imperfezioni per un incarnato omogeneo e uniforme.

Applicando Primer e Perfector si otterrà una pelle del viso levigata ed estremamente luminosa, riprendendo la filosofia di tutti i prodotti della linea Touche Eclat YSL. Scopriamoli nel dettaglio!

TOUCHE ECLAT BLUR PRIMER

L’incontro tra la luce magica di Touche Éclat e l’effetto levigante perfezionatore di un primer blur: grazie ad un effetto ottico il Blur Primer Yves Saint Laurent minimizza l’aspetto delle imperfezioni senza risultare innaturale.

Anzi, leviga la grana della pelle ed esalta lo splendore del fondotinta sublimandone il finish, diventando il primo blur illuminante di YSL Beauté.

ysl touche eclat blur primer

Come agisce? Leggera e trasparente, la base Touche Éclat Blur Primer contiene nella sua formulazione due diffusori di luce: fini pigmenti dorati piatti dall’effetto a specchio e il Soft Focus Gel per un riflesso diffuso, che distoglie lo sguardo dalle imperfezioni.

ysl touche eclat blur primer

Grazie a un’associazione di 4 oli nutrienti, la sua formula dona anche alla pelle una piacevole sensazione di confort, grazie all’olio di mais, all’olio di albicocca, all’olio di passiflora e all’olio di crusca di riso.
ysl touche eclat blur primer

Ultra leggera e non grassa, la texture del YSL Touche Éclat Blur Primer è deliziosamente vellutata al tatto: fluida e trasparente, la sua formula di pigmenti color oro è una prima assoluta per YSL Beauté, con una luce che si sprigiona direttamente dall’interno del flacone. 
ysl touche eclat blur primer  

Quali risultati si notano dopo l’applicazione? La pelle appare levigata, uniforme, morbida e soprattutto luminosa.

ysl touche eclat blur primer

TOUCHE ECLAT BLUR PERFECTOR

Da utilizzare anche in combinazione con il Touche Eclat Blur Primer, il Perfector è un balsamo in polvere blur, che nasconde le imperfezioni grazie ad uno speciale effetto ottico e sublima lo splendore naturale della pelle per un effetto «bonne mine».

touche eclat blur perfector yves saint laurent

Come si utilizza? Questo nuovo perfezionatore della pelle si applica da solo come una base viso trasparente o sopra il fondotinta, per ritoccarlo durante la giornata.

Touche Eclat Blur

Come agisce sulla pelle? Dotato di un texture sorprendentemente leggera, il balsamo Touche Éclat Blur Perfector si trasforma in polvere all’applicazione: la sua formula permette di avere un prodotto all’apparenza trasparente, che tuttavia vela le imperfezioni senza alcuna coprenza.

touche eclat blur perfector yves saint laurent

La texture morbida e luminosa è frutto di un rapporto 60/40 tra polvere e elementi liquidi. Il Blur Perfector YSL contiene microsfere Soft Focus, un’associazione di oli solidificati e un complesso di oli ultra-leggeri che evaporano all’applicazione, lasciando sulla superficie della pelle un delicato velo non grasso, e un effetto blur dall’elevata performance che leviga l’incarnato e minimizza la visibilità dei pori.

Touche Eclat Blur YSL

Per applicare il Touche Eclat Blur Perfector si possono utilizzare le dita, che riscaldano il prodotto permettendo di effettuare piccoli ritocchi, o l’applicatore a spugnetta incluso, per una distribuzione omogenea del prodotto su tutto il viso.   touche eclat blur perfector yves saint laurent

Quale risultato si può ottenere? La grana della pelle risulta immediatamente affinata, l’aspetto di pori e rughette è attenuato, e la pelle è levigata e irresistibilmente morbida, naturalmente impeccabile. 

Touche Eclat Blur YSL

INTERVISTA A LLOYD SIMMONDS DIRETTORE ARTISTICO DI YSL BEAUTÉ

Lloyd Simmonds, il Direttore Artistico Yves Saint Laurent Beauté, ci rivela i segreti per applicare al meglio i nuovi prodotti viso YSL, ottenendo un risultato straordinario.

Qual è il più grande pregiudizio sui primer?
«Le donne pensano che basti un primer per ottenere un incarnato impeccabile. Ora, il primer è solamente una delle tappe essenziali in questa ricerca di perfezione. I primer attenuano i pori dilatati e le piccole rughe e lasciano un finish vellutato. Agiscono in sinergia con il fondotinta per un’applicazione più facile e un incarnato dal finish perfetto.»

Quali sono gli inconvenienti delle altre formule blur?
«La prima generazione di blur lasciava spesso un colorito spento e atono, grigio. Inoltre, accadeva che le particelle iridescenti utilizzate fossero troppo grosse, con un effetto «glitterato» abbastanza pesante. Con le formule in crema, la quantità di lipidi contenuti nelle texture talvolta provocava un eccesso di sebo. Infine, alcune formule non si miscelavano bene le une con le altre. Ora, con Touche Eclat Blur Primer e Perfector, apriamo la strada a una nuova generazione di blur che coniugano splendore e trasparenza per mimetizzare le imperfezioni senza effetto maschera e senza che l’incarnato perda luminosità.»

Quali sono le principali differenze tra Touche Eclat Blur Primer e Touche Eclat Blur Perfector?
«Il primo è una base per l’incarnato – da applicare quindi prima del fondotinta – mentre l’altro dona un finish impeccabile. Ciascuno ha un proprio uso specifico: Touche Eclat Blur Primer si applica prima del fondotinta ed è pensato per le donne che desiderano ottenere un incarnato perfetto con il trucco. Touche Eclat Blur Perfector può sostituire il fondotinta o servire da tocco finale per ottenere un incarnato perfettamente levigato e uniforme minimizzando la visibilità dei pori. Entrambi sono adatti a tutte le carnagioni».

Yves Saint Laurent

La differenza sulla pelle è visibile dopo l’applicazione di Touche Eclat Blur Perfector?
«Touche Eclat Blur Perfector è un ri-testurizzante che nasconde le piccole rughe, i pori visibili e le piccole imperfezioni senza modificare il colorito. Non è un correttore. Come makeup artist, non voglio che il maquillage tradisca la sua presenza sulla pelle. Desidero invece che sia il più naturale possibile. Touche Eclat Blur Perfector leviga e rende più bella la pelle, conferendole un finish couture e un aspetto più sofisticato.»

Come si applicano i blur Touche Eclat?
«La maniera più efficace per applicare Touche Eclat Blur Perfector è utilizzare l’applicatore a spugnetta racchiuso nel suo astuccio. Io lo applico con le dita e il risultato è ottimo, ma occorre fare attenzione alla quantità di prodotto che si utilizza. Consiglio anche di applicare Touche Eclat Blur Primer con le dita, utilizzando la quantità corrispondente a 1 o 2 pressioni e massaggiando con movimenti circolari per far penetrare il prodotto. Poi, attendere che asciughi lasciando un finish vellutato sulla pelle prima di applicare il fondotinta.»

Su quali zone del viso si applicano i blur Touche Eclat?
«Touche Eclat Blur Primer e Perfector si applicano su tutte le zone problematiche del viso che si desidera levigare o là dove si voglia uniformare la grana della pelle. Per la maggior parte delle donne, queste zone corrispondono al centro delle guance e alla zona T,cioè fronte, mento e naso, le zone soggette a un eccesso di sebo. In genere, i pori dilatati si trovano soprattutto al centro del viso. Poi si sfuma verso l’esterno.»

Si può ripetere l’applicazione di Touche Eclat Blur Perfector nel corso della giornata?
«Certamente. Touche Eclat Blur Perfector è stato concepito come prodotto per i ritocchi. Se la pelle ha una spiccata tendenza a diventare lucida, si prende un fazzoletto di carta, si separano i diversi strati e poi se ne stende uno solo sul viso come carta assorbente. Quindi, si picchietta sul viso una piccola quantità di Touche Eclat Blur Perfector nel corso della giornata.»

ysl primer

PREZZI E DOVE ACQUISTARE

I nuovissimi Touche Eclat Blur Primer e Touche Eclat Blur Perfector sono acquistabili rispettivamente al prezzo indicativo di 39,90 euro e 50,00 euro presso le profumerie rivenditrici ufficiali YSL Beauté.

Cosa ne pensate di questi innovativi prodotti per la base viso? Vi incuriosiscono?

  • Isabella

    Che sono da provare assolutamente!!! Già solo la confezione è fantastica!

    • Valentina Cocianni

      Un sogno!! *.*

  • sissolotta82

    Mi incuriosisce il balsamo blur

    • Valentina Cocianni

      Non vedo l’ora di provarlo!! :D

  • Maria Cristina

    Ogni volta sempre collezioni super :)

  • makeupcharlie

    Sono molto curiosa! Peccato che il prezzo li renda abbastanza proibitivi….

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori