Connect
To Top

Yves Saint Laurent Manifesto Le Parfum

Yves Saint Laurent presenta la nuova fragranza femminile Manifesto Le Parfum

YSL Beauté presenta Manifesto Le Parfum, la nuova essenza di profumo raffinata e misteriosa, potente ed elegante.

Il nuovo profumo femminile Yves Saint Laurent rappresenta la quintessenza dell’audacia, avvolta in una femminilità sontuosa e leggiadra, vestita d’oro e sublimata dal più prestigioso degli ingredienti naturali: l’essenza concreta d’iris.

Note iconiche della profumeria, i fiori bianchi sono il simbolo di questa fragranza YSL: dal carattere eccezionale partecipano alle diverse evoluzioni di questa profumazione raffinata, firmata dai profumieri Anne Flipo e Loc Dong. Chi già ama il primo profumo Manifesto YSL oppure Manifesto L’Eclat Eau de Toilette non potrà resistere alla tentazione di provare questa nuova essenza.

ysl manifesto le parfum

LA FRAGRANZA

Con Le Parfum la sensuale firma di Manifesto YSL viene celebrata dal più sofisticato e nobile degli ingredienti della profumeria: l’essenza concreta d’iris. L’Iris apporta ricchezza, forza ed eleganza, grazie ad una nota floreale raffinata, dagli accenti cipriati e boisé, che, come una seconda pelle morbida e sensuale, rivela sfaccettature di camoscio e cuoio.

L’essenza concreta d’Iris è l’oro bianco dei profumieri: il suo aroma rivela una predominanza di violetta e mimosa, illuminate da accenti boisé e dai toni delicati di lampone e carota.

Il metodo di produzione della nota di Iris nasce da una tradizione ancestrale e da un autentico procedimento di coltura praticato in sole due regioni nel mondo: nei dintorni di Firenze e in Marocco. È sui pendii rocciosi di questi due paesaggi incontaminati che crescono i fiori d’iris: quando raggiungono i tre anni d’età, le piante vengono raccolte e le loro radici adagiate su scaffali di legno, raffinate e fatte lentamente seccare all’aria calda in camere di essiccazione.

manifesto le parfum ysl

Dopo tre anni, le radici vengono macinate e distillate col vapore per estrarre il prezioso e unico quantitativo d’olio essenziale che racchiudono.

E’ così che si distingue il carattere maestoso dell’iris che, autentico simbolo del lusso, è il più nobile degli oli essenziali impiegati in profumeria, ed è l’ingrediente principale del nuovo prezioso YSL Manifesto Le Parfum.

L’irresistibile firma Manifesto è infatti esaltata da un bouquet di fiori bianchi, composto dall’Essenza concreta d’Iris e dall’assoluta di Gelsomino, e messa in tensione dalla ricchezza dell’assoluta di fava Tonka. L’olio di Bergamotto, l’olio di Sandalo e la Resina di Benzoino aggiungono infine eleganza ed intensità a questa scia decisamente singolare.

piramide olfattiva manifesto le parfum ysl

IL FLACONE DEL PROFUMO YSL

La boccetta di YSL Manifesto Le Parfum ha la classica silhouette della linea di profumi Manifesto: in questo caso la forma a clessidra è rivestita d’oro con una meravigliosa fascia di prismi d’ametista. Un vero flacone gioiello per un fragranza preziosa ed estremamente elegante.

PREZZO E DOVE ACQUISTARE

Il nuovo profumo Yves Saint Laurent Manifesto Le Parfum sarà acquistabile a partire da metà aprile 2015 al prezzo di 107,00 euro per l’unico formato 50 ml in esclusiva presso La Rinascente Duomo, Firenze e Roma.

Cosa ne pensate del nuovo profumo Manifesto YSL? Siete curiose di provarlo?

  • sissolotta82

    Carinissima la boccetta…

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori