10 trends per la primavera – estate

10 Trends Primavera Estate 2012Entrare ufficialmente in primavera sancisce il momento inderogabile del “cambio di stagione” dell’armadio. E, come è buona norma fare, si mantiene il meglio delle stagioni passate e si getta, ricicla, regala il resto.

Un assaggio delle nuove tendenze primavera – estatelo abbiamo già avuto dai giornali, dalla televisione e dai blogger, ma è bene fare un punto della situazione per raggruppare tutti i capisaldi e le previsioni per i trends delle stagioni più calde.

Questa primavera e di conseguenza anche questa estate vi ritroverete avvolte in tessuti celesti, adornate con favolosi colori vivaci, ma anche accarezzate da nuance neutre e soft, mixate con tonnellate di pizzo, per non parlare poi delle stampe floreali. Basta guardarsi intorno e fare caso alle vetrine per capire che ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta per quest’anno.

Advertisements

Creiamo quindi una classifica dei 10 trends per la primavera – estate 2012 per non confondere le idee, in modo tale che ognuna possa prendere appunti in base ai propri gusti personali.

10 TRENDS PRIMAVERA – ESTATE: PER NON ARRIVARE IMPREPARATE

1 TendenzaPreppy”: strisce, quadretti e righe soprattutto nautical style.
2 Glam anni 70: tornato sotto forma di tute. Anche il taglio monospalla è gettonatissimo.
3 Crochet: Gilet all’uncinetto, un must have di questa primavera, si vada dunque a scovare nell’armadio quello fatto anni fa dalla nonna, perché è dato come uno degli “accessori” più ricercati della bella stagione. Per chi è capace invece, sotto coi ferri!
4 Color arancio: Tangerine Tango il colore trend designato per la primavera, mentre è il giallo per l’estate.
5 Zeppe: nuovi modelli, sempre molto comodi e che stanno bene su quasi tutto. Il consiglio è sempre di avere occhio e controllare come stanno sul proprio fisico.
6 Tacco basso e sottile: annunciato come trend di moda e osannato come comodissimo. Per chi apprezza…
7 Oversize: maglie larghe sottili ed impalpabili, tuniche; multicolor o neutre, si va sempre sul sicuro (non consigliate per andare al lavoro!)
8 Stampe stravaganti: camicette, borse, accessori, calze, ne vedrete delle belle, con stampe di tutti i tipi : uccelli, cervi, frutta, piume e chi più ne ha, più ne metta.
9 Pantaloni a vita alta: classici dritti, di tanti colori, portati con cinture con la fibbia grossa.
10 Smalti e accessori color pastello: dal verde menta chiarissimo all’azzurro carta da zucchero, senza dimenticare l’arancio pesca, il violetto e il blu. Mai senza!

10 Trends Primavera Estate 2012

Qual è il trend per la primavera – estate che preferisco? I pantaloncini corti eleganti. Indossati con scarpe alte e una giacca creano un outfit subito chic da sfruttare in moltissime occasioni.

Sono anni che adotto la soluzione pantaloncino, che lascia più facoltà di movimento, è meno volgare e più pratico. Questa primavera estate c’è proprio da sbizzarrirsi.

Invece quale sarà il vostro trend?

Siete in cerca di novità? Scoprite le borse Liu Jo primavera estate 2014!

Scritto da Luna di Zucchero

Foto del profilo di Luna di Zucchero

Mi chiamo Tiziana, ho 26 anni e sono di Torino. Appassionata di moda e make up, compro di tutto! Ho una stanza con 172 paia di scarpe. Nella vita mi occupo di marketing e sono bravissima nel trasformare i soldi in scontrini.

© Riproduzione riservata

Advertisements

4 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Mascara Hypnose Doll Eyes di Lancome, i nuovi colori

Bottega Verde: promozione smalti 2012