A Scent by Issey Miyake

Due novità che potete trovare in questo periodo in profumeria sono l’eau de parfum florale a scent by Issey Miyake (confezione rosa) e l’eau de toilette a scent by Issey Miyake (confezione verde). La nuova fragranza floreale dell’eau de parfum è composta da gelsomino, giacinto e petali di rosa con un fondo legnoso. Mentre la fragranza dell’eau de toilette accosta le note fresche di giacinto e galbano con la verbena e il gelsomino.

In entrambe le soluzioni emerge un richiamo agli elementi essenziali della natura: i fiori, le foglie e il legno. Il flacone è ricavato da un vero e proprio “blocco di vetro” sempre della stezza altezza, ma con spessori diversi in base al contenuto (25ml, 40ml, e 80ml per l’eau de parfum; 50ml, 100ml e 150ml per l’eau de toilette).

LA PROVA
Che dire di A Scent by Issey Miyake? Innanzitutto, l’eau de parfum e l’eau de toilette hanno una fragranza molto diversa, si nota immediatamente. Il mio gusto si orienta sulla versione floreale dell’eau de parfum perché è più fresca e delicata. La vera essenza, secondo me, emerge dopo alcune ore e non appena messo perchè a primo impatto l’intensità del profumo non permette di distinguere i toni floreali.

Nel complesso definirei entrambi come dei profumi “di nicchia”, sia l’eau de parfum che l’eau de toilette a scent by Issey Miyake sono molto, molto particolari. In questi casi, o si amano o si odiano.

Written by Erika Verzaro

Editor in chief – Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

6 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Ombretto polvere luminosa di Collistar

Fondotinta Accord Perfect Roll’on di L’oréal