Connect
To Top

A Scent by Issey Miyake

Due novità che potete trovare in questo periodo in profumeria sono l’eau de parfum florale a scent by Issey Miyake e l’eau de toilette a scent by Issey Miyake.

Due novità che potete trovare in questo periodo in profumeria sono l’eau de parfum florale a scent by Issey Miyake (confezione rosa) e l’eau de toilette a scent by Issey Miyake (confezione verde). La nuova fragranza floreale dell’eau de parfum è composta da gelsomino, giacinto e petali di rosa con un fondo legnoso. Mentre la fragranza dell’eau de toilette accosta le note fresche di giacinto e galbano con la verbena e il gelsomino.

In entrambe le soluzioni emerge un richiamo agli elementi essenziali della natura: i fiori, le foglie e il legno. Il flacone è ricavato da un vero e proprio “blocco di vetro” sempre della stezza altezza, ma con spessori diversi in base al contenuto (25ml, 40ml, e 80ml per l’eau de parfum; 50ml, 100ml e 150ml per l’eau de toilette).

LA PROVA
Che dire di A Scent by Issey Miyake? Innanzitutto, l’eau de parfum e l’eau de toilette hanno una fragranza molto diversa, si nota immediatamente. Il mio gusto si orienta sulla versione floreale dell’eau de parfum perché è più fresca e delicata. La vera essenza, secondo me, emerge dopo alcune ore e non appena messo perchè a primo impatto l’intensità del profumo non permette di distinguere i toni floreali.

Nel complesso definirei entrambi come dei profumi “di nicchia”, sia l’eau de parfum che l’eau de toilette a scent by Issey Miyake sono molto, molto particolari. In questi casi, o si amano o si odiano.

6 Comments

  1. Cristina

    25/10/2010 at 12:32 PM

    Devo dire la verità, questo profumo non è per niente buono, mi hanno dato il campioncino in profumeria e l’ho buttato.
    Poi, i gusti sono gusti…

  2. Fra

    25/10/2010 at 12:48 PM

    anche a me hanno dato il campioncino, non mi è piaciuto per niente, una fragranza troppo forte, amara.. lontana dai miei gusti

  3. Lara

    03/11/2010 at 9:43 PM

    Ragazze, è terribile, diciamolo!

  4. Terry

    19/01/2011 at 10:59 PM

    Pensare che a me piace molto… è proprio vero che i gusti sono gusti :)

  5. annar

    11/06/2013 at 5:26 PM

    non mi fa impazzire…

  6. Giada4807

    14/08/2013 at 1:16 PM

    non piace nemmeno a me …

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!