Abbronzatura: arriva la capsula sottopelle

capsula sottopelleVi piacerebbe avere una pelle abbronzata in pochi minuti? Se avete passato intere giornate sotto al sole per poter sfoggiare a fine estate un’abbronzatura da invidia, dovete sapere che lo stesso risultato lo potrete ottenere senza alcuno sforzo.

E’ in arrivo la capsula sottopelle che permette di abbronzarsi senza esporsi ai raggi solari!

Si chiama Scenesse Implant ed è una piccola capsula di afamelanotide, grande come un chicco di riso, che viene impiantata sottopelle per stimolare la produzione di melanina.

Questa pillola rilascia alcune sostanze chimiche che inducono la nostra pelle a reagire come se fosse esposta ai raggi solari, così in poco tempo la carnagione tenderà a scurirsi e il risultato sarà un’abbronzata come quella che si ha dopo una vacanza al mare.

Inizialmente questo ritrovato è stato sviluppato dalla casa farmaceutica Clinuvel per curare una rara forma di fotosensibilità avvertita da alcuni pazienti con disturbi dermatologici, ma ora gli esperti pensano che la scoperta possa approdare nel mondo della cosmesi come il più innovativo sistema di abbronzatura rapida e naturale.

abbronzatura

Lesley Rhodes, professore di dermatologia sperimentale dell’Università di Manchester, ha confermato, come riporta il Daily Mail, che questa capsula ha tutte le potenzialità per entrare nel business dei rimedi di bellezza. Oltretutto è un metodo sano e sicuro, in quanto offrirebbe anche una sorta di schermo ai raggi reali. L’impianto non è ancora stato messo sul mercato perchè gli effetti a lungo termine sono ancora in fase di studio.

La miracolosa capsula sottopelle è comunque già stata approvata dal Cancer Research UK che ha sottolineato il suo valore scientifico e le sue effettive potenzialità preventive contro i tumori della pelle. La scienza sta facendo passi da gigante e rischia di mandare in vacanza lettini solari e autoabbronzanti!

Scritto da Erika Verzaro

Foto del profilo di Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

© Riproduzione riservata

4 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Douglas, Guerlain, l’Arena di Verona e la donna Bohèmienne

Les Jeans Chanel: ecco gli smalti