La nuova collezione di vestiti eleganti Atelier Emè Party è dedicata alle occasioni speciali e propone creazioni da sogno in diverse forme e colori. Abiti lunghi, corti, midi o meravigliose tute e tailleur, look a tinta unita oppure con fantasie vivaci, la linea è molto ampia, perfetta per assecondare ogni esigenza.
COLLEZIONE ABITI ATELIER EMÈ AUTUNNO INVERNO 2021 2022: PARTY
Dalle creazioni eleganti da sera e da cerimonia classiche in tessuti pregiati agli abiti ispirati alle ultime tendenze, scopriamo le novità della linea Party Atelier Emè, con tanti consigli e suggerimenti per la scelta e gli abbinamenti.







ATELIER EMÈ VESTITI CORTI
La linea di abiti eleganti Atelier Emè propone diverse lunghezze per valorizzare ogni fisicità. Per le cerimonie di giorno e gli eventi non troppo formali, ecco l’abito stile blazer corto sartoriale in crepe senza maniche, con cintura che sottolinea il punto vita. Ma la linea di vestiti da cerimonia Atelier Emè non rinuncia a uno dei classici più amati dalle donne di ogni età, il tubino. Sofisticato e glamour, viene declinato nella versione con scollatura a top e lunghezza sotto il ginocchio, che può anche essere trasformata in un abito con manica a 3/4. Deliziosamente chic il modello longuette in crepe con piccolo spacco sul retro, da sfoggiare con un paio di décolleté a punta per slanciare naturalmente la forma di caviglia e polpaccio.





ABITI LUNGHI ATELIER EMÈ
Nella linea di vestiti eleganti Atelier Emè troviamo le creazioni più raffinate. I modelli in satin marocain con corpetto a incrocio e linea scivolata sono perfetti anche per valorizzare un fisico curvy più formoso. Mentre per una ragazza che vuole sfoggiare uno stile più moderno, spazio alle varianti con spacco alto e aperture seducenti sulla schiena. Amiamo un mood più romantico? Ecco gli abiti da cerimonia Atelier Emè in raso con stampa floreale colorata, impreziositi da un taglio monospalla alla moda che continua in una raggiera di spalline sottili dietro la schiena. Per sottolineare le curve di una silhouette a clessidra, spazio poi agli abiti a sirena più glamour, ispirati ai classici da red carpet, forme sartoriali dall’allure fashion deciso. In tema di capi romantici e iper femminili, ecco il meraviglioso abito ricamato con fiori tridimensionali e corallini rosa cipria, con seducente scollo a V. Un articolo che rivaleggia con la classe imbattibile degli abiti da sposa Atelier Emè.









ATELIER EMÈ VESTITI DA SERA
La linea di vestiti eleganti Atelier Emè da sera è pensata per farci splendere letteralmente grazie a tessuti satinati e lamè. Lo scollo all’americana, ideale per spezzare la linea di una spalla larga, viene scelto pr i modelli in jersey lamè in nero e in splendide sfumature di bordeaux scuro che staranno benissimo con un paio di sandali da cerimonia gioiello in shade nude neutre. Il blu, uno dei colori più scelti per le occasioni importanti, dona raffinatezza ai vestiti in raso fluido con corpino drappeggiato, ideali per valorizzare una silhouette con curve importanti e per nascondere eventuali fianchi larghi sotto le balzette che partono alte dalla vita. Per i fisici lineari spazio invece a forme scivolate come quelle degli abiti sottoveste in luminoso jersey lamé, in colori dal beige al grigio, al verde scuro più sofisticato che valorizzerà le chiome castane e non solo.






ABITI NERI ATELIER EMÈ
Il colore dell’eleganza per eccellenza, il nero, è la scelta di Atelier Emè per le sue creazioni dal sapore luxury. Gli abiti in squisito taffetà con scollo a barchetta davanti e retro a V saranno perfetti con acconciature per invitate al matrimonio morbide e romantiche. A chi non ama indossare capi attillati sono dedicati i vestiti in raso effetto seta cotta con drappeggio sul corpino, adatti a minimizzare un seno importante, e cintura staccabile che evidenzia il punto vita. Al contrario, se vogliamo dare risalto alle nostre curve, possiamo puntare sui vestiti a sirena più chic, da scegliere con bretelle sottili se abbiamo spalle strette, oppure con raffinata scollatura all’americana in caso opposto. Per una signora che adora la ricercatezza del total black, spazio agli abiti a tubino longuette sotto il ginocchio in crepe, da sfoggiare con i boleri e i coprispalle eleganti che stiamo per vedere.





ATELIER EMÈ TUTE ELEGANTI
Non ci piace indossare abiti o gonne? La selezione di vestiti eleganti Atelier Emè presenta anche una bellissima linea di tute eleganti da cerimonia e da occasione, con la stessa cura nella scelta di tessuti e forme degli abiti. Sono due in particolare le forme tra cui scegliere, a seconda del nostro stile. Più intriganti e sexy, i modelli con generosa scollatura a V in satin effetto bagnato sposano uno stile più contemporaneo, perfetti per mettere in primo piano un collier importante o degli orecchini vistosi. Hanno ampio pantalone a palazzo la cui forma potremo slanciare con un paio di sandali gioiello o décolleté perfettamente in tinta. Preferiamo mostrare meno pelle? Ecco la variante dal fit fluido in crepe enver satin con corpino oversize e manica kimono. Il suo dettaglio più bello è il motivo asimmetrico di rouches romantiche su una gamba.




COMPLETI ATELIER EMÈ
Atelier Emè non rinuncia a proporre alternative meravigliose ai classici abiti eleganti. Un esempio sono i completi con camicia in satin marocain con fusciacca al collo da legare in un fiocco e gonna plissettata abbinata, la cui fluidità è sottolineata da uno jabot asimmetrico. Meravigliosamente moderni i coordinati con body in raso dalle maniche a calla con apertura sulla schiena e gonna con spacco per lasciare le calzature in primo piano. Una menzione a parte poi va data al classico tailleur, da Atelier Emè proposto con giacca in crepe couture stretch con elegante collo a scialle e fusciacca staccabile per esaltare il punto vita e pantaloni a sigaretta abbinati. Lo troviamo nel nero evergreen oppure in uno splendido blu zaffiro che sta benissimo a donne con incarnato chiaro e capelli scuri.




CAPISPALLA ELEGANTI
Ai vestiti eleganti Atelier Emè si abbinano poi gli splendidi capispalla, in forme a cappa, bolero o scaldacuore. Amiamo uno stile più bon ton dagli echi vintage? Ecco la favolosa cappa double face con collo leggermente montante e taglio sartoriale, una forma che ha spopolato sulle passerelle di alta moda quest’anno. Suggeriamo di abbinarla a una clutch gioiello nera di piccole dimensioni. Ideali per tenerci al caldo nelle giornate più fredde ma anche per aggiungere un tocco di esclusività al look, le stole e i boleri in ecopelliccia vengono declinati nelle stesse shade intense di abiti e completi. Mentre ai vestiti in tessuti lamé potremo abbinare lo scaldacuore in jersey lamè che si chiude a portafoglio, versatile ma molto raffinato.








IL MARCHIO ATELIER EMÈ
Atelier Emè è un brand italiano specializzato nella creazione di abiti da sposa e da cerimonia. Tradizione e innovazione si fondono alla perfezione nella progettazione e produzione di ogni modello, entrambe interne all’azienda. Il marchio garantisce alti livelli di qualità e stile, con un occhio attento alla scelta dei tessuti e ai dettagli che trasformano ogni articolo in una piccola opera d’arte.
DOVE COMPRARE E MAGGIORI INFORMAZIONI
La collezione Atelier Emé è in vendita nei 44 atelier presenti in Italia. Presso gli atelier è possibile realizzare la prova degli abiti con il supporto di personale specializzato che saprà consigliare ogni cliente. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata ai vestiti eleganti sul sito web Atelier Emé.
Cosa ne pensate della nuova collezione di abiti eleganti Atelier Emé? Qual è la novità più bella secondo voi? Aspettiamo le vostre opinioni!
Ecco altri nuovi abiti da cerimonia bellissimi da cui prendere ispirazione:
- La collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2022.
- La linea di abiti da cerimonia Carlo Pignatelli 2022.
- Le novità della collezione di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli autunno inverno 2021 2022.
Incantevole la tuta in Crepe Enver Satine i boleri.
Molto belli questi abiti!
Bellissimi davvero una collezione stupenda
Molto belli e raffinati, dalle linee essenziali ma particolari
Che delizia questi abiti
Che belli questi abiti
Questi sì che sono abiti per le feste, bellissimi!
Abiti molto eleganti
le tute e gli abiti lunghi sono bellissimi! mi piace pure l’idea di un Bolero in Ecopelliccia da indossare sopra