La collezione di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2022 celebra un’eleganza bon ton e sofisticata tra tinte pastello, forme a tubino e inserti in pizzo! I vestiti sono lunghi da red carpet ma c’è posto anche per i blazer dress corti e le tute jumpsuit più eleganti. Paillettes all over, frange scintillanti e inserti in lurex illuminano la silhouette e per chi ama la formalità con i pantaloni ci sono anche i tailleur. Ecco tutta la collezione di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi primavera estate 2022 con le novità da non perdere!







ABITI CORTI
La collezione abiti da cerimonia Elisabetta Franchi estate 2022 sceglie una palette cromatica soft nei toni del lilla pastello e del rosa corallo. Delicati e iper femminili sono, infatti, i vestiti corti da cerimonia Elisabetta Franchi, tra cui spiccano i design dolly “da bambolina” con bustier stretto sopra e dai volumi ampi effetto nuvola sotto. Eccoli con gonna costruita a balze in pizzo o in ampolloso tulle ma anche a ruota, per far felici i fisici a rettangolo o più asciutti che vedranno così forme e curve più importanti. I dettagli sono preziosi ed esclusivi, con charm e applicazione gold affiancati da fiocchi dall’allure bon ton e c’è posto anche per i vestiti a fantasie. A pois per le innamorate dello stile anni ’50 o con stampa giraffa per chi ama un tono più wild ed esotico.








ABITI MIDI
Quali sono le novità dalla lunghezza midi nella collezione abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2022? Per un look da giorno elegante e chic ecco il vestito chemisier in georgette stampata e collo a sciarpa con foulard, un modello bon ton da completare con tacchi slingback ma anche ballerine flat. Mentre per un’occasione più importante in cui vestirci da moderna principessa ci viene in aiuto l’eleganza e il volume del tulle plissé, bianco o rosa, con decori di micro fiori e maxi rose 3D che celebrano la bella stagione. Il pizzo resta un must per cerimonia per vestire la ragazza e la donna classy chic e per chi ama sempre forme dal fascino classico e retrò ecco il vestito midi con fiocchi con spalline a sbuffo e punto vita alto che allarga le spalle e minimizza i fianchi del fisico a pera stretto sopra e morbido sotto.





TUBINI
Innamorate dei vestiti a tubino? Il catalogo Elisabetta Franchi Abiti da cerimonia 2022 offre l’imbarazzo della scelta! I colori? Tornano le tonalità del lilla pastello e del corallo ma c’è anche il bianco che esalta l’abbronzatura estiva. Il tubino da cerimonia Elisabetta Franchi fascia il fisico esaltando l’intera silhouette, eccolo in tessuto tecnico elastico o stretch e ancora in tweed dal design più strutturato per i fisici asciutti. Corto o dalla lunghezza al ginocchio, strapless o con maniche corte o al gomito, tra i pencil dress spiccano i modelli in pizzo all over o con inserti in pizzo. I design esaltano il seno con scollo a cuore o a V e giocano di drappeggi per minimizzare le forme. Bon ton e irresistibilmente femminili con un tubino e un paio di decollete estate saremo all’altezza degli eventi più importanti e formali!









ABITI A GIACCA
Gli abiti a giacca Elisabetta Franchi coniugano stile e formalità con tonalità romantiche dettagli preziosi. La collezione Elisabetta Franchi abiti da cerimonia primavera estate 2022 si arricchisce, infatti, di blazer dress doppiopetto e non nelle sfumature pastello e del rosa senza dimenticare il bianco e il caramello più intenso. I modelli si caratterizzano per la vestibilità sfiancata e stringono il punto vita con fibbie logo e cinture dorate perfette per evidenziare la vita stretta del fisico a clessidra. Particolari metallici rivestiti in oro o in argento, bottoni decorativi e morsetti regalano un tocco di luce alle proposte con collo a revers e maniche 3/4 o lunghe. Accompagniamoli con calzature e accessori casual chic per sfruttarli anche per le feste tra amici o occasioni lavorative meno formali!







VESTITI ELEGANTI
I vestiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2022 eleganti pensano a tutte le donne! Per chi ama osare con aderenze e motivi grintosi ci sono gli abiti midi fascianti a tinta unita fino al modello a fantasia animalier all over con maniche a sbuffo. Ma non solo, spazio ai mini dress da ragazza dalla linea aderente fino allo stile chemisier che veste, invece, la donna più matura con dettagli logati e il fascino del nero più sobrio. La palette cromatica è fresca e delicata, il rosa e il bianco si alternano al lilla e a color ortensia e si fa luce grazie ad applicazioni in tinta gold, bottoni e cinture al punto vita che spostano il baricentro in alto e aiutano a farci apparire più alte. Spazio poi ai cocktail dress, dalla linea scivolata leggermente svasata sotto o con ricami di frange dondolanti.









VESTITI LUNGHI
Se amiamo le lunghezze come resistere agli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2022? Ricami di fiori e inserti in pizzo, tra tulle e dettagli in lurex, i vestiti lunghi da cerimonia Elisabetta Franchi sanno come farsi notare. Modelli da red carpet con spacco profondo laterale o dall’allure bon ton, con gonna plissé o a balze, a tinta unita o a fantasia, i long dress sono da valorizzare con sandali gioiello e tacchi alti. Non mancano le linee a sirena fascianti per la donna che ama mostrare le sue curve, con stampa di rose e castoni gioiello all over o in versione con top bustino a cuore e gonna a tubino in tweed che si apre al fondo con una ampia balza svasata.










ABITI MONOSPALLA
Originali e con dettagli luminosissimi i vestiti da cerimonia Elisabetta Franchi primavera estate 2022 con monospalla. I modelli da scegliere per creare otticamente curve e rotondità al fisico a rettangolo androgino o rendere meno importanti le spalle larghe della silhouette a triangolo inverso. Per le più giovani e per i party più glam c’è il mini dress ricamato in full paillettes con frange ma ci sono anche gli abiti lunghi. A sirena con catena dorata dal tono lussuoso per enfatizzare le forme del fisico o con punto vita alto con gonna plissé in lurex e spacco per slanciarci con un pizzico di sensualità grazie alle gambe in mostra. Spazio anche ai tubini monospalla, in tinta bianca con cui far risaltare la tintarella estiva e gonna a portafoglio drappeggiata che si apre sul davanti creando uno spacco e minimizza le rotondità ai fianchi.




TAILLEUR E COMPLETI ELEGANTI
Ci sono anche i tailleur e i completi nel nuovo catalogo, al pari della collezione abiti da cerimonia Rinascimento. I tailleur Elisabetta Franchi sono l’ideale per un’occasione formale più chic con pantaloni a palazzo a vita alta che ci fanno apparire più alte o con gamba a sigaretta per valorizzare la zona bassa del corpo. Eccoli con sopra giacca girocollo o doppiopetto con stampa logo all over o motivi a pois black & white ma anche con gilet tono su tono. E in alternativa ci sono i coordinati eleganti con sopra camicia body o a taglio classico da coordinare con pantaloni o gonna a tinta unita per smorzare la fantasia all over nella zona alta.





VESTITI DA EVENTO SERALE
Quali sono gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2022 più indicati per la sera? I mini dress faranno felici chi desidera mostrare le gambe, i modelli richiamano i design anni ’20 con ricami all over e frange dondolanti per i party danzanti ma c’è posto anche per le forme più bon ton in tinta lilla pastello con coppe bustier e catena gioiello effetto collana. Mentre se vogliamo osare con i colori ecco l’abito corto rosso effetto metallico con gonna costruita a balze arricciate che danno volume al fisico magro sotto. Ma gli abiti in lungo restano sempre i più belli ed eleganti per la sera, dalla linea aderente al corpo impreziosito da cut out con cintura dorata fino ai modelli con corpino ricamato sopra da scegliere per volumizzare il seno o più hot con gonna trasparente con paillettes e lurex abbagliante.







TUTE ELEGANTI
Agli abiti preferiamo le tute eleganti? Le jumpsuit sono la soluzione giusta per la donna che ama la comodità e non vuole rinunciare allo stile più femminile. Le tute Elisabetta Franchi amano, infatti, osare e farci apparire. Eccole in full paillettes nei toni dell’oro o del blu, si va dal modello con top all’americana con bretelline in tessuto, scollo a V con rouches in organza plissettata e fascione arricciato in vita con gamba morbida alla tuta asimmetrica con maxi fiocco, arriccio nel fianco e gamba skinny ultra aderente.


VESTITI CON PAILLETTE
Sanno come farci brillare di luce ed eleganza gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2022. In blu, in viola, nei toni dell’oro e del nude, gli abiti con paillettes Elisabetta Franchi ci deliziano con le loro tonalità scintillanti e iridescenti alla luce, da indossare per i red carpet e gli eventi serali più glam. Si tratta di abiti midi con gonna plissé o mini con taglio a portafoglio sotto, ma soprattutto a farsi notare sono i vestiti lunghi. Dalla vestibilità fasciante a sirena o stile impero per nascondere, invece, la pancia, con gonna svasata e mantellina per un effetto regale e con scolli e spacchi profondi sul davanti al lato per sedurre a ogni passo!







DOVE ACQUISTARE ELISABETTA FRANCHI SHOP ONLINE E NEGOZI
Potete acquistare gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi presso le boutique monomarca in tutta Italia, oppure online tramite il sito ufficiale.
La collezione da sogno Elisabetta Franchi per cerimonia vi ha conquistato anche voi? Diteci quale modello è il vostro preferito?
Ecco le altre collezioni del brand da non farsi sfuggire:
- La nuova collezione Elisabetta Franchi.
- L’ultima collezione di scarpe Elisabetta Franchi.
- L’ultima collezione di borse Elisabetta Franchi.
è un brand che ho sempre adorato, però davvero ci vuole un fisico bestiale per la maggior parte dei modelli, io mi potrei permettere i tailleur
Bellissimi, elegantissimi e mai banali!
Gli abiti lunghi sono molto affascinanti ,adoro EF
Adoro questo brand 😍
caspita questi abiti sono meravigliosi! eleganti e particolari, sono proprio belli 😍
Bellissimi!!!
Tutti molto belli ma gli abiti midi sono i miei preferiti insieme a quelli con il tulle.
Elisabetta sa sempre sorprenderci con pezzi stupendi …