La collezione di abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2022 è chic e sofisticata vestita di tessuti in georgette e taffetà. Long dress e forme midi con ricami di perline, rouches e inserti in pizzo in tinte unite o stampe più colorate. Ma ci sono anche tailleur e completi con gonna o pantaloni in linee morbide o aderenze più hot!
COLLEZIONE ABITI DA CERIMONIA MARINA RINALDI 2022
Scopriamo il catalogo Marina Rinaldi abiti da cerimonia 2022 con foto, prezzi e i nostri consigli di stile!
VESTITI CORTI
Chic ed elegante, la collezione di abiti da cerimonia Marina Rinaldi primavera estate 2022 veste la donna curvy esprimendo una femminilità raffinata. Per chi ama uno stile classico ecco il modello color block black & white in jersey scuba crêpe stretch dalla linea dritta, scoprite come abbinarlo alle décolleté e alle slingback nere tra le scarpe Armani. Mentre stampe a fiori e motivi plissé movimentano e animano i capi eleganti più giovanili e briosi. La palette cromatica si fa gioiosa con cromie nei toni del giallo limone o del rosso fuoco sui vestiti da cerimonia corti Marina Rinaldi. Innamorate delle nuance più tradizionali? In blu marino o in nero, la griffe premia le tonalità intense per minimizzare otticamente la figura, optando anche per gonne dalla linea svasata e tessuti fluidi in georgette.
ABITI DA CERIMONIA MIDI
I vestiti da cerimonia Marina Rinaldi 2022 si presentano anche con una vestibilità aderente per enfatizzare la silhouette nelle sue bellissime forme. Dai tubini della collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli si passa al tubino elegante Marina Rinaldi in triacetato a base nera o rosa cipria, con spallina larga e scollo quadrato che si adattano a un seno più voluminoso e importante. Per la sera o per i cocktail party, i modelli midi sono l’ideale per ogni occasione! Per eventi glam chic e serali ecco l’abito in georgette in tinta oro laminata e maniche a palloncino completato da drappeggi al fianco e fusciacca per rendere meno evidenti le rotondità. E in caso di eventi in sale da tè ci sono i cocktail dress in georgette dalla linea svasata con plissé e ricamo di perline sul davanti, perfetti con alle mani le pochette estate più belle.
VESTITI LUNGHI
I tessuti sono pregiati e gli inserti chic sui vestiti da cerimonia Marina Rinaldi primavera estate 2022. Innamorate delle tinte classiche? Il blu e il nero sapranno come conquistarci, tra georgette con intarsi e tulle plumetis con applicazioni 3D in organza. Indossiamoli con pochette e sandali gioiello per regalargli un’appeal più luminoso! Un posto importante tra i vestiti da cerimonia lunghi Marina Rinaldi è dato ai modelli stampati con fiori e fantasie vegetali, al pari della linea abiti da cerimonia Nadine, colorati o in contrasti di colore black & white. Svasati al fondo o modelli a tunica, le proposte sono completate da scolli a barca e maniche kimono per un pizzico di ricercatezza in più. Le cromie si fanno più accese e vive sugli altri modelli, in verde o color glicine anche dall’effetto lucido su forme svasate e linea princesse con doppiopetto.
TAILLEUR
All’interno della collezione abiti da cerimonia Marina Rinaldi estate 2022 c’è spazio per i tailleur classici e completi rivisitati in chiave iper femminile. Un must è il tailleur nero con revers da indossare con camicia basica o da sdrammatizzare con bluse a fantasie floreali dai colori vivi. Ma la griffe al pari della collezione abiti da cerimonia Rinascimento ci propone anche tailleur coloratissimi, in verde prato brillante, in rosso o in bluette, con blazer sopra abbinato a pantaloni a sigaretta più aderenti e linee a palazzo più morbide. Non perdete tutti i tailleur eleganti della collezione abiti da cerimonia Zuhair Murad!
COMPLETI ELEGANTI
Dai tailleur si passa ai completi eleganti del catalogo Marina Rinaldi vestiti da cerimonia 2022. Coordinati con gonna in taffetà A-line e longuette a tubino con blusa abbinata sopra. Ma le bluse e le camicie si sposano alla perfezione anche con i pantaloni neri, eccoli con piega stirata e pinces sul davanti per far apparire la figura più magra. La parte alta si colora di fantasie grazie a poncho in crêpe de Chine stampata e non mancano i top. Mentre il rosa cipria e l’oro si mixano a tessuti in satin per illuminare i completi più chic. Da non perdere? Il completo con camicia boxy nera in organza con motivo a righe che combina romanticismo con pura sensualità! E in caso di fresche brezze i coordinati ci propongono giacche estate e spolverini più lunghe per coprire le spalle. Scoprite i completi eleganti della collezione Max Mara abiti ad cerimonia!
ABITI DA SERA
Le cromie si scuriscono e i tessuti si impreziosiscono sui vestiti eleganti e da cerimonia per la sera, al pari del catalogo abiti da cerimonia Twin Set. Un must di ogni guardaroba è il modello total black, declinato con fondo svasata, motivo plissé e rifinito da piccole rouches al collo. Il tulle ricamato con fantasie vegetale contraddistingue, invece, l’abito corto dalla linea dritta. In cerca di abiti ad cerimonia lunghi? L’eleganza più classica si veste di lunghezze alla caviglia grazie al long dress in frisottino lucido a base verde scura, su cui fa capolino un orlo a fazzoletto decorato con applicazione in metallo dorato.
COPRISPALLE E GIACCHE
Cosa indossare sopra gli abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2022? Come capispalla per occasioni formali in cui è bene coprirsi la griffe ci propone coprispalle in georgette e in organza a tinta unita nera, ma anche spolverini lunghi realizzati in pizzo e tulle ricamato. Tra i tessuti più belli ed eleganti in scena anche nella linea abiti da cerimonia Elisabetta Franchi. Spazio, infine, alle novità più colorate, poncho con plissé e ricami di perline o giacche in tessuto jacquard che si tingono di nuance pastello in azzurro carta da zucchero o solari tinte giallo limone. Non perdete i sandali colorati e le décolleté a tacco alto della collezione scarpe Liu Jo con cui indossarli.
IL MARCHIO MARINA RINALDI
Il marchio Marina Rinaldi è stato fondato nel 1980 a Reggio Emilia da Achille Maramotti, che ha scelto questo nome in onore della sua bisnonna. I capi di abbigliamento Marina Rinaldi vestono le donne che hanno la taglia dalla 46 in su. Il brand si inserisce nel segmento delle taglie comode, noto anche come moda curvy, e fa parte della Max Mara Fashion Group.
DOVE COMPRARE GLI ABITI DA CERIMONIA MARINA RINALDI
Potete acquistare la linea Marina Rinaldi cerimonia 2022 in tutti i flagship store, ossia i negozi monomarca presenti in Italia, oppure potete comprare i vestiti eleganti nelle boutique dei rivenditori autorizzati. Se preferite acquistare online, potete fare riferimento allo shop presente sul sito ufficiale. Per acquistare gli abiti approfittando di sconti interessanti, vi consigliamo di andare negli outlet di Diffusione Tessile, dove potete trovare i prodotti senza etichetta ma a prezzi ridottissimi. Oppure, potete approfittare del periodo dei saldi per comprare gli abiti eleganti per taglie comode di Marina Rinaldi.
Quale vestito da cerimonia è il più bello secondo voi? Tubini e abiti da sera? Con pizzo e ricami di perline e forma più classiche? Diteci nei commenti quali sono i vostri modelli preferiti!
Ecco tutte le altre bellissime collezioni per cerimonia:
- La linea di abiti da cerimonia Zuhair Murad.
- La collezione di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
- La collezione di abiti da cerimonia Marchesa.