Paillettes, ricami in pizzo tra tulle e chiffon, ampia e ricca la collezione di abiti da cerimonia Zuhair Murad 2022. Tanti i nuovi arrivi, vestiti lunghi e con spacco, cocktail dress e completi eleganti con pantalone e tailleur senza dimenticare le tute jumpsuit a palazzo.
COLLEZIONE ABITI DA CERIMONIA ZUHAIR MURAD 2022
Scopriamo insieme la collezione di Zuhair Murad abiti da cerimonia 2022 con foto e i nostri consigli di stile!
ZUHAIR MURAD CERIMONIA 2022
Maxi volumi tra asimmetrie, rouches, lavorazioni plissé e inserti in pizzo! È un sogno ad occhi aperti la collezione di abiti da cerimonia Zuhair Murad primavera estate 2022 che vede il trionfare di un tripudio di colori moda primavera estate e fantasie. A cominciare dai modelli di Zuhair Murad abiti da cerimonia corti in nuance pastello come il lilla da scegliere per le occasioni di giorno, coktail dress e lunghi dietro con coda per valorizzare i sandali ai piedi. Il lilla si mixa a motivi floreali e si combina con altre cromie tenui regalando un’allure più fresca e delicata alle proposte, tra cui non mancano le novità delle tinte più intense. Dal rosso al blu che colorano long, mini dress ma anche tute per chi ama l’eleganza con comodità, in un gioco di vedo non vedo tra spacchi e tessuti traforati.
VESTITI E COMPLETI IN PIZZO
Lo stile retrò in pizzo all over incanta sui vestiti da cerimonia Zuhair Murad 2022. La maison firma forme midi dall’allure bon ton con collo chemisier, maniche a palloncino voluminose e gonne a fondo svasato. I modelli si caratterizzano per il punto vita alto segnato da cinture e fusciacche tono su tono per definire con grazia la silhouette e allungare otticamente la figura. Con trafori, lavorazioni chic e inserti floreali, i vestiti amano le cromie tenui e delicate senza dimenticare il nero per la sera. Vestiti eleganti ma anche completi in pizzo, con blusa e pantalone o shorts e gonna a pieghe anni ’50 dal gusto squisitamente retrò. Per un red carpet o un matrimonio in cui farsi notare ecco il maxi dress di colore verde con scollatura off the shoulder e cintura con fibbia gold a cui abbinare una pochette estate gioiello.
ABITI DA SERA
Con lustrini, decori luminosi e paillettes, ci faranno letteralmente brillare i vestiti da cerimonia Zuhair Murad primavera estate 2022 da sera. Un must per le occasioni post tramonto restano i vestiti eleganti per l’estate in tinta nera o blu, gli abiti lunghi scivolano senza segnare i fianchi mentre la tuta jumpsuit a palazzo e a vita alta ci farà apparire più asciutte e alte. Le spalline si decorano di catene e gli inserti in pizzo si mixano alla sobrietà della tinta unita. In primo piano ci sono anche i modelli con spacco sotto cui mostrare con fierezza le gambe nude da accompagnare con tacco alto. In tulle e in chiffon, i tessuti sono preziosi e i decori nella zona alta sono utili e strategici per far apparire anche il seno piccolo più importante e voluminoso. Figura esile e asciutta? Optiamo per l’abito lungo con balzette e applicazioni all over.
COMPLETI PANTALONE E TAILLEUR
Il completo elegante Zuhair Murad è il top per la donna che non ama la gonna ma non vuole rinunciare allo stile e alla femminilità. Si passa dal tailleur in raso a tinta unita blu-viola con revers e cintura in vita che aiuta a minimizzare la pancia morbida al coordinato con blusa e pantalone culotte in tinta nera, dove lo chiffon si mitiga al tulle plumetis in una poesia di leggerezza e fluidità che piacerà anche alle curvy. I completi in rosso sono audaci e romantici, composti da blazer e shorts a vita alta o con pantalone ampio a palazzo con blusa a lavorazione plissé e maniche ampie a mantella utili per dare volume al busto più asciutto.
ABITI DA CERIMONIA LUNGHI
La collezione Zuhair Murad vestiti da cerimonia 2022 ci farà sentire delle moderne principesse, al pari della linea abiti da sposa Zuhair Murad. In tinte pastello i vestiti romantici e bon ton che giocano con strascichi e maniche a mantella che scivolano lungo il corpo e la schiena. Ma non mancano le proposte dai colori carichi e vivaci. Gli scolli sono profondi a V per allungare il busto delle più bassine o monospalla per regalare rotondità e curve alle silhouette a rettangolo e filiformi. I modelli di Zuhair Murad abiti da cerimonia lunghi in chiffon scivolano con fluidità sul corpo senza segnarlo mentre. Amiamo invece i volumi? Strapless e con punto vita alto che apre alla gonna ampia e dalle forme effetto nuvola, ecco le soluzioni da scegliere. Con spacchi, dettagli cut out e semi trasparenze, i capi sanno come stupire con eleganza e seduzione!
VESTITI CON PAILLETTES
A tinta unita rossa, oro, rosa e lilla, verde o blu, la maison firma creazioni da sogno con paillettes in tantissimi colori per illuminare la sera. Le proposte mini con gonna ampia sono perfette per i cocktail party mentre il lungo è da scegliere come vestito da cerimonia serale Zuhair Murad. Le forme sono A-line e in stile princess per addolcire i fianchi delle silhouette a pera. Mentre la body shape a clessidra potrà enfatizzare le curve grazie a modelli a sirena! Il punto vita alto accomuna tutti gli abiti, strategico con tacco per slanciarci in altezza tra giochi di spacchi audaci e fantasie che lasciano spazio alla tinta unita e al bicolore dalle tonalità pastello.
VESTITI ELEGANTI E COMPLETI
Come resistere agli abiti da cerimonia Zuhair Murad estate 2022? Il bianco colora i vestiti e i completi eleganti con blusa e pantalone, leggiadri e sofisticati per far risaltare anche la tintarella. I modelli sono ricchi di dettagli e decori, dal pizzo per l’invitata dallo stile classy e retrò al tulle plumetis che mostra la pelle nuda. Un total white che incontra anche motivi floreali con foglie per amplificarne l’eleganza e mitigarne la sobrietà. Ma ecco anche i coordinati e gli abiti in rosso audace, per la femme fatale che ama farsi notare grazie anche a decori in paillettes. La tuta jumsuit è comoda, con scollo a V e gamba a palazzo allunga il fisico e il vestito midi è il top come soluzione easy chic al calar del sole.
ABITI CON SPACCO
Voglia di mostrare le gambe? Ci sono gli abiti da cerimonia Zuhair Murad 2022 con spacco frontale o laterale. Modelli a sirena che scolpiscono e sagomano le curve, passando ai modelli stile impero perfetti per nascondere qualche rotondità di troppo! Ma la maison non rinuncia a voluminose forme da princess e da red carpet con spacco iper profondo. Nei colori moda di stagione, al nero al black & white più classico, i modelli Zuhair Murad abiti lunghi con spacco saranno ancora più belli con sandali per l’estate tono su tono o a gioiello per impreziosire la tinta unita.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA CERIMONIA ZUHAIR MURAD
Potete comprare i meravigliosi abiti da cerimonia Zuhair Murad 2022 nei flagship store, ovvero nelle boutique fisiche presenti in Italia il cui elenco è consultabile sul sito ufficiale e dai rivenditori autorizzati anche online.
Qual è la creazione by Zuhair Murad più elegante secondo voi dalla nuova collezione? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Photo credit: Zuhair Murad – tutti i diritti riservati all’autore.
Tutte le altre collezioni per cerimonia da non perdere:
- La collezione abiti da cerimonia Rinascimento.
- La linea di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
- Il catalogo di abiti da cerimonia Carlo Pignatelli.