Nella nuova collezione di abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2020, classico e moderno si fondono alla perfezione. Trasparenze, corpetti con scollo profondo e spacchi vertiginosi per le novità più audaci. Romantici ricami in pizzo, sovrapposizioni di tulle e inserti gioiello per i modelli più sofisticati.
Vestiti da sposa dai tocchi vintage, colorati o con pantaloni, sono diverse le ispirazioni alla base della linea. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai nuovi arrivi Alessandra Rinaudo 2020!






ALESSANDRA RINAUDO SPOSA 2020
I vestiti da sposa Alessandra Rinaudo 2020 si caratterizzano per dettagli molto raffinati. Plissettature e volumi esagerati caratterizzano gli abiti da sposa a trapezio e a principessa.
Mentre silhouette definite e trasparenze più intriganti per i vestiti a sirena e le forme stile chemisier scivolate. Tocchi intensi di rosa e persino di nero per le novità più caratteristiche.




ABITI DA SPOSA CON CORPETTO LAVORATO
Gli abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2020 sfoggiano decorazioni ricercate. Romantici o sexy i vestiti da sposa con corpetto lavorato vengono proposti con classico carré in pizzo che avvolge le spalle e la scollatura. Non mancano varianti a maniche lunghe, con ricami in pizzo guipure e morbida gonna in chiffon.
Stile sofisticato per gli abiti da sposa dal top a collo alto interamente ricamati con perline preziose. Una delicata forma scivolata caratterizza i modelli con corpetto tridimensionale plissé. Volumi drammatici per quelli con sovrapposizioni di delicato tulle su tutta la gonna.






ABITI DA SPOSA A PRINCIPESSA
La prima scelta per le nozze delle donne di tutto il mondo, gli abiti da sposa a principessa si fanno più moderni da Alessandra Rinaudo. La nuova collezione propone vestiti da sposa con ampie gonne decorate. I tessuti scelti sono l’organza, la garza e il tulle. Più classici i modelli in pizzo, mentre gli abiti da sposa A-Line in taffetà e seta conservano un fascino retrò unico.
I vestiti sposa Alessandra Rinaudo 2020 da principessa sono decorati con ruches, balze in tulle e delicati ricami floreali in pizzo. Più particolari i modelli ispirati all’eleganza delle dame spagnole.








ABITI DA SPOSA IN PIZZO
La collezione Alessandra Rinaudo sposa 2020 propone delicati vestiti in pizzo in forme scivolate e ampie. Intriganti e moderni i modelli i cui ricami in pizzo si alternano a trasparenze seducenti su tutta la lunghezza. Sono impreziositi da tagli particolari lungo il corpetto e applicazioni gioiello preziose.
Importanti scollature frontali e sulla schiena per gli abiti da sposa in pizzo con decori egiziani dall’ispirazione anni ’20. Una menzione a parte merita il vestito da sposa stile chemisier in tulle pois. Una creazione che di certo non passerà inosservata.









ABITI DA SPOSA CON SCOLLO PROFONDO
Dai modelli in seta a quelli in pizzo e tulle, gli abiti da sposa con scollo profondo sono i più audaci. Alessandra Rinaudo premia quest’anno scollature frontali e posteriori dalla forma geometrica. Le ritroviamo lungo abiti più romantici con cinture a fiocco e cascate di tulle sullo strascico.
I corsetti con scollo aggiungono di certo un tocco più moderno anche agli abiti da sposa stile impero. Hanno bretelle sottilissime e cristalli luccicanti all-over.




ABITI DA SPOSA IN SETA
Appassionate degli abiti da sposa in seta? Nel catalogo troviamo sia di modelli in stile moderno che di creazioni dall’ispirazione vintage. Organza, crepe, purissimo taffetà e mikado sono le sete scelte. Si spazia tra forme di ispirazione anni ’50 e modelli scivolati con delicate ruches decorative sulle spalle.
Silhouette più definite per gli abiti da sposa a sirena in seta. Grande movimento nei ricami per i modelli ampi con spalle scoperte.





ABITI DA SPOSA COLORATI
Se l’avorio e il bianco ottico non fanno per voi, date uno sguardo agli abiti da sposa colorati della collezione. Sfumature intense caratterizzano anche gli abiti da sposa Nicole Spose, curati sempre da Alessandra Rinaudo.
Nella collezione che porta il suo nome, la stilista propone abiti da sposa rosa cipria e rosa antico decorati con applicazioni gioiello. Hanno forme scivolate e a trapezio, con delicati ricami in pizzo e cinture preziose a sottolineare il punto vita. Una chicca, l’abito da sposa rosa cipria con gonna di tulle asimmetrica a strati. Ma non è finita qui. Vengono proposti originali abiti da sposa neri. Ideali per i matrimoni a tema, o semplicemente per chi vuole osare nel giorno del sì!







ABITI DA SPOSA CON PANTALONI
E in tema di modernità, gli abiti da sposa con pantaloni di Alessandra Rinaudo si fanno più originali. Quest’anno la stilista propone un particolare completo sposa con giacca smoking e top sparkling che luccica letteralmente, su pantaloni in seta a zampa.


IL MARCHIO ALESSANDRA RINAUDO
Alessandra Rinaudo è da 20 anni Fashion Designer e Creative Director di Nicole Fashion Group, brand leader in Italia e nel mondo nel settore della moda sposa. La casa di moda Nicole è stata fondata nel 1996, ma la passione per gli abiti da sposa arriva da una lunga tradizione di famiglia. Nel laboratorio sartoriale di Saluzzo, in Piemonte, la mamma e la nonna di Alessandra Rinaudo creavano abiti con tessuti di pregio, come il bellissimo pizzo francese e le migliori sete italiane. Alessandra è cresciuta riconoscendosi nei valori di eleganza, classe e raffinatezza. Insieme al marito, oggi presidente del gruppo, Carlo Marco Cavallo, Alessandra Rinaudo ha fondato la società chiamata “Nicole”. Il successo del marchio è stato tale che alla linea unica iniziale ne sono seguite sei. La prima conserva il nome dell’azienda madre, Nicole. La seconda, una linea di haute couture, prede il nome dalla stilista. Celebri anche le altre linee: Colet, Jolie, Romance e Aurora.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA SPOSA ALESSANDRA RINAUDO
Gli abiti della collezione Alessandra Rinaudo 2020 sono in vendita nelle boutique del brand e nei negozi autorizzati alla rivendita. Utilizzando lo store locator presente sul sito web ufficiale www.nicolespose.it è possibile trovare la boutique più vicina e prenotare un appuntamento. Le boutique Alessandra Rinaudo sono presenti a Milano, Torino e Centallo.
Cosa ne pensate della nuova collezione Alessandra Rinaudo 2020? Preferite i modelli in pizzo o quelli in seta? I più classici o quelli anticonvenzionali? Fatecelo sapere nei commenti!
NON PERDERE LE ALTRE COLLEZIONI SPOSA:
- La collezione di abiti da sposa Zuhair Murad 2020!
- I nuovi abiti da sposa Galia Lahav 2020!
- Il nuovo catalogo di abiti da sposa Antonio Riva 2020!
Belli
Anche le spose dark meritano un vestito pizzi e tulle nel loro giorno più bello.
Pochi sono i modelli che mi piacciono. Negli altri articoli ho visto di meglio.
Stupendi, anche quelli in nero
bella collezione, mi piace anche l’abito in nero
Meravigliosi 🤩
Wow l’abito nero 😍 Che bello, mi ha colpito tantissimo 😍👏🏻👏🏻
Si può sempre far vestire lo sposo di bianco! 😉
Che belli questi abiti! 😍 il mio preferito è il Vestito da sposa modello Emily! Wow!
Anche io sono d’ accordo con te Emily é davvero un gran abito. Bellissimo😍
È davvero stupendo! 😉
Se non ricordo male anche la grande rockwoman nostrana Loredana Bertè aveva un vestito rosso per il suo matrimonio e stava d’incanto, ma effettivamente il nero, il rosso e colori così decisi non mi sembrano adatti per un abito da sposa, li lascerei ai personaggi. I modelli sono belli, ma non eccezionali, come alcuni visti in altre collezioni.🤔
Il più bello per me è il modello Esmeralda
Romanticissimi e incantevoli questi abiti, eccetto il nero …
wow, sono davvero fantastici, mi ha colpito al cuore il modello Edith, ma anche i modelli con i pantaloni o più semplici sono di gran classe… il nero lo vedo per una gran soiree non di certo per un matrimonio… e se la mia damigella si presentasse con un abito così temo che le caverei gli occhi, mica si sfida la bellezza della sposa no? XD
Che spettacolo! L unico che non mi piace è l abito nero! Non fa per me!
A paerte il modello elettra con tutti quei volant che non mi piacciono e quelli di colore nero anche NO… sono tutti molto belli!
Fra tutti, che sono peraltro molto belli, direi che i miei preferiti sono Evelina, Elvira, Eufemia ed Edith che sono davvero wow!
La sposa vestita di nero per me è bocciatissima, gli abiti di Alessandra Rinaudo sono bellissimi ma il nero è improponibile per una sposa!
La cosa simpatica che tutti gli abiti cominciano con la lettera E, magari la sposa può cercare l’abito che porta il suo nome! 🙂
Tranne se ti chiami Kat Von D e ti sposi con le croci rovescite al contrario…. per amor del vero lei era vestita di rosso e lui tutto nero …
verissimo!!!! ma secondo me questi abiti neri sono quasi troppo leggiadri per la sora Kat XD
Ahahahahahahahah hai ragione troppo allegri per lei ;-))