Nella nuova collezione di abiti da sposa Atelier Pronovias 2023 ci sono trentasei creazioni ispirate a Versailles, laddove l’Haute Couture è nata. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai nuovi arrivi della collezione di abiti da sposa Pronovias.




ABITI DA SPOSA ATELIER PRONOVIAS 2023: L’HAUTE COUTURE DI VERSAILLES
Il brand luxury del Gruppo Pronovias presenta una collezione in cui sartorialità, lusso e opulenza sono le parole chiave. La Chief Creative Director di Pronovias Group, Alessandra Rinaudo, afferma di aver voluto una collezione unica nel suo genere, ispirandosi a uno dei capitoli più sontuosi della storia della moda. La collezione si compone di 36 abiti scanditi da tessuti italiani, pizzi francesi, perline e ricami fatti a mano, ispirati alla leggendaria “Sala degli Specchi” di Versailles e all’iconico simbolo del “fleur-de-lis”. Cascate di volant, strascichi voluminosi, scollature alte, spalle rinforzate e maniche a sbuffo sono tra gli elementi più scenografici, con un occhio attento al lusso dei materiali e all’innovazione nel design delle silhouette. Ogni modello è realizzato su misura nel laboratorio dell’azienda a Barcellona, ma è personalizzabile in base alle nostre esigenze. Tutti gli abiti sono disponibili nelle taglie dalla 32 alla 64 e sei sono stati disegnati con i criteri We Do Eco dell’azienda, secondo cui vengono premiati tessuti, pizzi e finiture ecosostenibili. Ma vediamo nel dettaglio la collezione 2023 Atelier Pronovias ispirata a Versailles.




VESTITI DA SPOSA STILE PRINCIPESSA
Grandi protagonisti nella collezione di vestiti da sposa Atelier Pronovias 2023 sono gli abiti da sposa da principessa con gonna ampia e decorata. Spazio a maestosi modelli in mikado di seta con gonna plissé e grandi maniche a palloncino che affiancano lo scollo a V ricamato in pizzo floreale. Bellissime le versioni con corpetto lineare più classico da scegliere con carré ricamato in pizzo oppure con spalle scoperte. Ma si fanno notare anche gli abiti da sposa con petali di seta che scorrono su tutta la superficie. E per lasciare tutti senza parole, ecco creazioni principesche interamente in pizzo a maniche lunghe oltre ad abiti più strutturati e moderni in mikado anche con dettaglio schiena scoperta. Scoprite anche l’intera collezione di abiti da sposa Pronovias!








ABITI DA SPOSA A SIRENA
Gli abiti da sposa a sirena hanno un ruolo importante nella collezione 2023 abiti da sposa Atelier Pronovias. Possiamo scegliere tra eleganti creazioni in raso, satin e seta con gonna scivolata e grandi peplum laterali e versioni con coda e strascico in pizzo da abbinare a veli da sposa altrettanto ricamati. Non mancano abiti da sposa con scollo a cuore che valorizza le curve. Da non perdere le silhouette più moderne e scivolate con scollatura a V e schiena nuda entrambe vivacizzate da eleganti ricami in pizzo.









ABITI DA SPOSA SCIVOLATI E A TRAPEZIO
A chi preferisce forme più lineari sono dedicati gli abiti da sposa scivolati a colonna e plissé che ricadono morbidi sulle forme. Anche in questo caso scolli e ricami in pizzo si alternano con grazia, con una presenza importante delle maniche lunghe interamente decorate. Per il modello Etienne Alessandra Rinaudo ha progettato uno strascico a cattedrale staccabile. Inoltre ha un bustier trasparente a collo alto che può trasformarsi in un corpetto senza spalline in poche mosse. Non mancano abiti da sposa a trapezio o A-line dalla forma ad A che si apre a nascondere eventuali fianchi larghi, anche con ampie gonne in tulle. E per chi ha le spalle larghe spazio a modelli con scollo a barca che le valorizza senza appesantirne la linea. Scoprite anche le novità della linea di abiti da sposa Marchesa.













ABITI DA SPOSA IN PIZZO
Come abbiamo visto, i vestiti da sposa Atelier Pronovias 2023 in pizzo sono un po’ il cuore pulsante della nuova collezione, in vesti couture meravigliose. Si va dal modello Cheret con profonda scollatura smerlata in guipure che termina in un’intensa lavorazione a perline gioiello agli abiti percorsi da ricami floreali sull’intera superficie, strascico compreso, con spalle importanti. Non mancano creazioni con maniche lunghe ricamate alternate ad ampi oblò seducenti sulla schiena. Sono splendidi poi i modelli in cui spacchi alti e scolli aiutano a smorzare l’effetto romantico del pizzo dando un tocco più moderno alla forma. Date uno sguardo alla nuova collezione di abiti da sposa Rosa Clarà.










DOVE COMPRARE GLI ABITI DA SPOSA ATELIER PRONOVIAS 2023
Gli abiti del gruppo Pronovias sono distribuiti in più di 4000 punti vendita in 105 paesi e flagship store nelle maggiori capitali della moda come New York, Los Angeles, Londra, Milano, Parigi e Shanghai. Inoltre sono disponibili sul sito ufficiale www.pronovias.com.
Cosa ne pensate delle novità 2023 Pronovias Atelier? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- Tutta la collezione di abiti da sposa Pronovias 2023.
- Le novità della linea di abiti da sposa Marchesa 2023.
- I nuovi arrivi della collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2023.
- Tutte le collezioni di abiti da sposa top da conoscere.
Non mi fanno impazzire, però gli abiti più coprenti a collo alto li apprezzo, basta mostrare le zinne, non se ne può più! Viva la sobrietà
numeri uno indiscussi da tempo per me,il resto è noia
Abiti da sogno!
che abiti bellissimi, molto particolare l’abito da sposa modello Capucine
Belli! soprattutto l’abito da sposa modello Capucine.
Gli abiti Pronovias sono proprio stupendi 😍
Gli abiti Pronovias sono meravigliosi
Mi piacciono gli abiti in pizzo
Che abiti meravigliosi! Stupendo l’abito Gazelle!