Tutti gli abiti Dior sfoggiati a Cannes 2021: meravigliosi!

Ecco i più bei abiti visti sul red carpet del Festival di Cannes 2021 firmati dalla Maison Dior, creazioni eteree sfoggiare da attrici, modelle e non solo!

Abiti Dior Cannes 2021

Gli abiti Dior sfoggiati al Festival di Cannes 2021 fanno sognare. Tante le attrici, le giurate e le top model che hanno calcato il red carpet indossando capi delle collezioni della Maison francese. Diamo loro uno sguardo da vicino.

GLI ABITI DIOR AL FESTIVAL DI CANNES 2021

La 74° edizione del Festival di Cannes 2021 si tiene dal 6 al 17 luglio, giorno in cui verrà consegnata l’attesissima Palma D’Oro. L’edizione 2021 è uno degli eventi più attesi, perché dopo lo stop della pandemia finalmente tornano a sfilare sulla Croisette le star più amate. Un simbolo di ripresa e di nuova speranza che tutto possa tornare alla normalità. Tanti i grandi nomi attesi per la presentazione dei film in gara o semplicemente per farsi immortalare sul red carpet in creazioni da sogno. E quest’anno più che mai sono le novità della Maison Dior a tenere banco, indossate da tantissime delle protagoniste femminili dell’evento. Dior del resto firma anche tanti dei beauty look di Cannes 2021, come stiamo per vedere!

LOOK DIOR JESSICA CHASTAIN

La splendida attrice americana arriva sul red carpet per la presentazione della pellicola “We’re Back”. Per l’occasione indossa un abito da sera nero con corsetto a cuore e struttura mesh semi trasparente decorata con dettagli in velluto. Una creazione molto sofisticata che apre il Festival con il botto!

Jessica Chastain Cannes 2021 abito Dior
Jessica Chastain

L’ABITO DIOR DI MELANIE THIERRY

La ex modella e attrice francese Melanie Thierry, presidente della Giuria Camera d’Or di Cannes 2021, sceglie invece un abito scivolato stile impero in crepe grigio con plissettature su tutta la lunghezza e intrecci caratteristici lungo la scollatura. Il tutto completato da un make up naturale e raffinato.

Melanie Thierry Cannes 2021 abito Dior
Melanie Thierry

IL VESTITO NERO DIOR DI NUR FIBAK

Sul red carpet del film “Ha’ Berech di Nadav Lapid”, la giovane attrice Nur Fibak lascia tutti senza parole con il suo abito nero in tulle e crepe di seta decorato con appliques a forma di sole sul corpetto e punti luce su tutta la gonna. Il giusto compromesso tra eleganza e accenti più sbarazzini perfetti per la sua età.

Nur Fibak Cannes 2021 abito Dior
Nur Fibak

CAMILLE COTTIN LOOK DIOR

Per la presentazione del film “La ragazza di Stillwater”, l’attrice francese Camille Cottin va sul classico e sceglie un abito nero in crepe di seta con un twist molto originale: un peplum sul punto vita stretto da una cintura stile coulisse grintosa. Il tutto completato da una gonna con spacco alto per lasciare in primo piano i sandali in tinta. Del resto la passione per i dettagli sporty non è nuova in casa Dior, vi basterà dare uno sguardo all’ultima sfilata Dior Cruise 2022 per capirlo!

Camille Cottin Cannes 2021 abito Dior
Camille Cottin

L’ABITO DIOR DI RENATE REINSVE

L’eleganza senza tempo del nero è anche la scelta della giovane attrice norvegese Renate Reinsve, protagonista del film in gara “The Worst Person In The World”. Per lei un grande classico, un abito da sera in crepe di seta nero con gonnellone ampio e bustier strapless che lascia le spalle nude. Il tutto senza gioielli importati ad appesantire la classe innata di questo look.

Renate Reinsve Cannes 2021 abito Dior
Renate Reinsve

VIRGINIE EFIRA CON ABITO DIOR ORO

L’attrice belga Virginie Efira arriva a Cannes 2021 per il red carpet di “Benedetta” di Paul Verhoeven. E finalmente vediamo una variazione sul tema del nero che non può non conquistare consensi. Eccola inguantata in un vestito plissettato color oro pallido in seta e lurex con mantella abbinata. Una creazione dalla collezione Haute Couture della Maison.

Virginie Efira Cannes 2021 abito Dior
Virginie Efira

LO CHEMISIER DIOR DI CAMILLE COTTIN

Per il photocall pomeridiano del film “La ragazza di Stillwater”, l’attrice francese sceglie un look più sobrio con accenti ben più attuali. Indossa infatti un abito in cotone bianco stile chemisier. Cosa lo rende più grintoso? Il look è completato da una cintura a tre in pelle e un paio di anfibi!

Camille Cottin Cannes 2021 abito Dior
Camille Cottin

BELLA HADID VESTE DIOR A CANNES

Ma a Cannes arriva anche la super modella Bella Hadid e in un attimo tutti i riflettori sono su di lei. Per la sua prima apparizione alla cena Dior X Vogue, Bella sfoggia il completo bianco sporco “Dior e Sacai” con bustier portato sotto un blazer svasato. Anche il make up è curato dalla Maison, uno dei beauty look di Cannes 2021 più interessanti. Ma scoprite tutti i look di Bella Hadid a Cannes 2021!

Bella Hadid Cannes 2021 abito Dior
Bella Hadid

IL LOOK DI VIRGINIE EFIRA FIRMATO DIOR

Ancora una volta Virginie Efira lascia tutti senza fiato con la sua scelta di look. In questo caso la scelta ricade su uno degli abiti della sfilata Dior Cruise 2022 di solo qualche settimana fa. Un vestito plissé stile peplum da divinità greca in seta con cintura oro che richiama perfettamente i suoi colori naturali.

Virginie Efira Cannes 2021 abito Dior
Virginie Efira

MELANIE THIERRY CON LOOK DIOR

Per la cena Dior x Vogue l’attrice Melanie Thierry punta su un capo più seducente. Un coordinato con shorts in crepe di seta nera e camicia in tulle con trasparenze e dettagli neri sapientemente alternati. Il tutto completato da classici sandali per l’estate neri da cerimonia.

Melanie Thierry Cannes 2021 abito Dior
Melanie Thierry

MAGGIE GYLLENHALL CON VESTITO DIOR

Più romantica la scelta dell’attrice statunitense Maggie Gyllenhaal, a Cannes 2021 in veste di giurata. Il suo è un abito bianco scivolato con bretelle sottilissime e delicati ricami floreali che si alternano a quelli in pizzo su tutta la lunghezza.

Maggie Gyllenhall Cannes 2021 abito Dior
Maggie Gyllenhall

Il LOOK DI IRIS LAW

Iris Law, figlia dell’attore Jude Law e Dior Beauty Ambassador, sceglie di non passare inosservata indossando un abito corto in muslin con frange di pelle nera che ricadono sulla gonna. Un look dagli echi anni ’80 perfetto con il suo taglio rasato cortissimo.

Iris Law Cannes 2021 abito Dior
Iris Law

SANDRINE KIBERLAIN CON ABITO DIOR A CANNES

L’attrice francese Sandrine Kiberlain arriva a Cannes 2021 per presentare il suo film “Une Jeune Fille Qui Va Bien” in veste di regista. La sua è una scelta di classe, un abito in tulle nero con decori dorati all-over e colletto stirato, che la rende sofisticata ma non troppo appariscente.

Sandrine Kiberlain Cannes 2021 abito Dior
Sandrine Kiberlain

ABITO ROSSO DIOR PER JEANNE DAMAS

Jeanne Damas, fondatrice del brand Rouje e influencer di fama, punta su uno dei colori più cool della stagione: il rosso. Per lei un abito in crepe di seta con maniche a sbuffo e colletto alto, ideale per valorizzare la sua figura con un tocco di bon ton francese, stile che le è caro!

Jeanne Damas Cannes 2021 abito Dior
Jeanne Damas

CATHERINE DENEUVE VESTE DIOR A CANNES

Il Festival del Cinema di Cannes 2021 vede anche la presenza dell’icona degli cinema e dello stile francese anni ’60 Catherine Deneuve. Protagonista della pellicola “De son vivant” di Emmanuelle Bercot presentata fuori concorso, la star indossa un abito in velluto devored dalla collezione di Alta Moda della Maison. E se vi piacciono le creazioni di couture, scoprite tutte le ultime sfilate di Haute Couture autunno inverno 2021 2022!

Catherine Deneuve Cannes 2021 abito Dior
Catherine Deneuve

ABITO DIOR DI MELANIE LAURENT

Anche l’attrice Melanie Laurent, a Cannes come giurata, diventa una delle dee moderne di Dior. Indossa infatti un abito plissettato in seta muslin della collezione Haute Couture, in un caldo rosso con leggere trasparenze su maniche e lunghezza.

Melanie Laurent Cannes 2021 abito Dior
Melanie Laurent

MILLA LAPIDUS IN DIOR

Con Milla Lapidus, a Cannes per il red carpet del film “Son Vivant”, si torna all’iconico nero. Per lei un abito in crepe di seta con gilet superiore e scollo a cuore seducente, scandito da lavorazione mesh a rete e trasparenze sulle gambe.

Milla Laudipus Cannes 2021 abito Dior
Milla Laudipus

JEANNE DAMAS CON ABITO DIOR

Sul tappeto rosso, l’influencer Jeanne Damas sfoggia una delle creazioni direttamente dalla sfilata Dior autunno inverno 2021 2022 di pret-a-porter. Un abito nero in seta con scollo quadrato molto basso e plissettature ampie e raffinate sulla gonna.

Jeanne Damas Cannes 2021 abito Dior
Jeanne Damas

L’ABITO DIOR DI MELISSA GEORGE

Una delle creazioni più belle viste sui red carpet di Cannes è l’abito Dior indossato dall’attrice australiana Melissa George alla prima del film “Bergman Island”. Ancora un abito stile peplum Haute Couture interamente plissettato in chiffon, questa volta in un bellissimo rosa.

Melissa George Cannes 2021 abito Dior
Melissa George

MAGGIE GYLLENHAAL CON VESTITO DIOR

Non è da meno in quanto a stile la giurata Maggie Gyllenhaal, che presenzia all’evento Women in Motion indossando un vestito monospalla bianco in tulle con ricami e decori di volute che ne percorrono tutta la lunghezza.

Maggie Gylleanhaal Cannes 2021 abito Dior
Maggie Gylleanhaal

IL LOOK DI ALBA ROHRWACHER

Il modello indossato dall’attrice italiana Alba Rohrwacher proviene dalla sfilata Dior haute couture autunno inverno 2021 2022 in scena solo qualche giorno fa. L’attrice, sul tappeto rosso per la presentazione del film in concorso “Tre Piani” di Nanni Moretti indossa un abito plissettato color navy con tagli a spina di pesce sulla scollatura. Il tutto completato da make up e acconciatura molto semplice per non appesantirne l’effetto.

Alba Rohrwacher Cannes 2021 abito Dior
Alba Rohrwacher

IRIS LAW CON VESTITO DIOR A CANNES

Iris Law torna a catalizzare l’attenzione sfoggiando sul red carpet un abito bianco plissettato nello stile delle statue del mondo antico premiato alla sfilata Dior Cruise 2022. Un capo iper femminile che sta straordinariamente bene con il suo taglio rasato biondo platino.

Iris Law Cannes 2021 abito Dior
Iris Law

HUANG MIYI CON ABITO DIOR

Ancora una creazione plissé per l’attrice cinese Huang Miyi, un vestito fatto di strati di chiffon grigio violetto con drappeggi su tutta la superficie.

Huang Miyi Cannes 2021 abito Dior
Huang Miyi

MELANIE THIERRY VESTE DIOR HAUTE COUTURE

Melanie Thierry, sul red carpet della premiere di “The French Dispatch” di Wes Anderson, sceglie un bellissimo abito stile peplo in georgette di seta verde bosco, con dettaglio nodo asimmetrico su una spallina.

Melanie Thierry Cannes 2021 abito Dior
Melanie Thierry

GINA STIEBITZ CON VESTITO DIOR

Alla presentazione del film “Aline” di Valerie Lemercier, la giovane attrice tedesca Gina Stiebitz punta su un classico della Maison. Un abito in muslin bianco con gonna ariosa rivestito da preziosi ricami floreali in shade che richiamano i suoi colori naturali.

Gina Stiebitz Cannes 2021 abito Dior
Gina Stiebitz

L’ABITO DIOR DI COCO ROCHA

Anche quest’anno Coco Rocha fa parlare di sé al suo arrivo a Cannes. Per la super modella canadese infatti viene scelto uno dei vestiti Dior più caratteristici, un abito da sera con corpetto asimmetrico con trama a rete e gonnellone in garza jacquard che vanta effetti degradé dal burgungy al nero e dal luminoso all’opaco. Di certo una creazione che non passa inosservata!

Coco Rocha Cannes 2021 abito Dior
Coco Rocha

JEANNE GOURSAUD CON JUMPSUIT DIOR

È firmata Dior anche la creazione ancora più originale sfoggiata dall’attrice tedesca Jeanne Goursaud. Una tuta jumpsuit rosa e nera a collo alto dall’effetto super shiny e dagli echi anni ’80 grintosi.

Jeanne Goursaud Cannes 2021 abito Dior
Jeanne Goursaud

HIBA ABOUK CON SMOKING DIOR

Alla premiere del film “France” di Bruno Dumont l’attrice spagnola Hiba Abouk lascia tutti senza parole con la sua scelta di outfit. Non un abito per lei ma uno smoking, un completo in seta nera Dior con bustier con peplum in vita e blazer appoggiato sulle spalle. Uno dei look più belli visti al Festival.

Hiba Abouk Cannes 2021 abito Dior
Hiba Abouk

NATASHA ANDREWS CON ABITO DIOR

Anche l’attrice Natasha Andrews calca il red carpet della serata conclusiva del Festival di Cannes e torna a sfoggiare un abito stile impero molto chic. Questa volta con dettagli cut-out lungo il punto vita e seducente scollo a V, in un caldo color senape.

Natasha Andrews Cannes 2021 abito Dior
Natasha Andrews

VALERIA GOLINO IN DIOR A CANNES

Un mood ben più grintoso è la scelta dell’attrice italiana Valeria Golino, che punta su un abito nero drappeggiato dalla collezione couture con intrecci che scandiscono la scollatura. Il tutto completato da un’acconciatura sciolta molto naturale.

Valeria Golino Cannes 2021 abito Dior
Valeria Golino

ROSAMUND PIKE CON VESTITO DIOR A CANNES

Ma uno dei look di Cannes 2021 che resteranno memorabili è quello dell’attrice britannica Rosamunde Pike. Il giusto mix tra romanticismo e seduzione, l’abito è una creazione in tulle rosso con trasparenze che dal corpetto si spostano sulla schiena. Una delle scelte di outfit più interessanti viste sul tappeto rosso.

Rosamund Pike Cannes 2021 abito Dior
Rosamund Pike

Cosa ne pensate delle scelte di stile delle star a Cannes 2021? Qual è il look più bello visto all’evento? Fateci sapere le vostre opinioni sugli abiti Dior Cannes 2021!

Photo courtesy of Dior Press Office


Scoprite altri look e curiosità beauty sulle star:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
17 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti