Gli abiti sposa boho chic 2023 si vestono di ricami in pizzo, inserti lavorati e merletti dal sapore vintage e hippie. A sirena o con gonna ampia, in chiffon e con tulle, a maniche lunghe, economici e per donna curvy, tanti i modelli da scegliere ideali per una cerimonia all’aperto o per rito civile in campagna, su prato o in spiaggia!
ABITI SPOSA BOHO CHIC 2023
Immaginiamo un matrimonio all’aperto o in un ambiente bucolico? Faranno allora al caso nostro i vestiti da sposa boho chic 2023! Il termine boho si riferisce allo stile di vita bohémien, libero e anticonformista e con richiami alla cultura gitana. I brand della moda bridal hanno quindi rivisitato il concetto in chiave elegante e vintage dedicando alla donna boho vestiti da sposa 2023 dalle linee morbide e dai tessuti leggeri. Ricami, merletti e pizzi sono un must per questo tipo di modelli in linea con una cerimonia da celebrare immersi nella natura, in spiaggia o in campagna! A sirena e dalla vestibilità scivolata, lunghi fino all’abito sposa boho chic corto, in pizzo o in seta e chiffon. I vestiti sono confezionati con ricami, inserti nude e trasparenze studiati ad arte per farci vivere un’atmosfera hippy, sensuale e romantica allo stesso tempo!
ABITI SPOSA BOHO CHIC CORTO IN CHIFFON E MUSSOLA
Gli abiti sposa boho chic 2023 in chiffon e mussola incarnano alla perfezione il concetto di matrimonio dai richiami hippie e dal mood più informale. Perfetti per una cerimonia all’aperto e nella stagione primaverile, si potrà scegliere tra modelli con gonna fluida e scivolata con strascico e corpetto lavorato con pizzi e perline con cui mettere in risalto il décolleté. Eccoli nella collezione di abiti da sposa Rosa Clara e non solo! Con scollo a V, maniche tre quarti, corte o lunghe effetto tattoo e bottoncini vintage sulla schiena, sono i dettagli fanno a differenza! Come abbigliarci? Si potranno scegliere acconciature sposa con capelli sciolti o semi raccolti adornati da fiori o trecce e un bouquet sposa con fiori di campo in linea con un mood sbarazzino e giovanile!
ABITI SPOSA BOHO CHIC PIZZO
Come si presentano gli abiti da sposa in pizzo 2023 boho chic? Il pizzo floreale, i pizzi e le maniche lunghe sono i punti forti di questo tipo di design con cui si potrà realizzare un connubio perfetto dal sapore vintage e sensuale. Eccoli nella collezione di Nicole Spose con vestibilità a sirena o A-line con scollo a barchetta bon ton o scollatura triangolare più sexy. Ma non mancano i modelli con spalline e con maniche corte con braccia nude. Sì allo strascico non troppo lungo per consentirci libertà di movimento e a un beauty look con un trucco sposa semplice e leggero vista la lavorazione intricata e i giochi ricamati su tutta la silhouette e sui vestiti!
ABITI SPOSA BOHO CHIC A SIRENA
Alla donna boho chic che non vuole rinunciare alla sensualità sono dedicati gli abiti da sposa a sirena! Torna in scena il pizzo romantico e sexy per scolpire il fisico ed enfatizzare le nostre curve, da modellare o esaltare con un intimo sposa ad hoc! Cerimonia in spiaggia? Aire, Lunovias e altri brand ci presentano i modelli perfetti con scollo a cuore e maniche rimovibili in tulle a cui si può aggiungere il sopragonna per un aspetto più regale. Su un fisico alto e slanciato la scelta migliore sono gli abiti sposa boho chic 2023 con scollo a V tra merletti, pizzo floreale e motivi ricamati all-over con cui mettere in mostra tutta la nostra bellezza!
ABITI SPOSA BOHO CHIC IN SETA
Le nozze boho chic prediligono modelli dalla linea pulita e mai troppo sfarzosa in stoffe pregiate ma leggere e libere di muoversi all’aria aperta! È il caso degli abiti da sposa semplici 2023 in seta che mixano al tessuto inserti in pizzo o in chiffon, decori gioiello e gonne in tulle per donarci un po’ di movimento in più! Maniche a farfalla e scollatura a barchetta si uniscono al sapore gipsy e minimal per far felici chi ama uno stile delicato e femminile e c’è spazio pure per gli straschici. I colori? I top brand del settore premiano il bianco ottico e l’off-white simbolo di purezza e perfetto per risaltare in un ambiente naturale come un giardino, una campagna o una spiaggia.
ABITI SPOSA BOHO CHIC CON MANICHE LUNGHE
I modelli a maniche lunghe sono indicati per nozze boho all’aperto e in ambientazione bucolica. Come si presentano? Li troviamo a sirena o con gonna scivolata più coda e maniche in tessuto semi trasparente per vestirci di sensualità e romanticismo. La leggerezza della gonna liscia in chiffon o in crepe bilancia la spettacolarità dei corpetti ricamati in pizzo con motivi di straordinaria bellezza e perfetti da abbinare a veli da sposa con le stesse trame. E c’è chi punta anche sul vedo non vedo di scollature effetto illusione sul davanti e sulla schiena tra tulle plumetis e organza come da collezione abiti da sposa Pronovias 2023.
ABITI SPOSA BOHO CHIC IN TULLE E PIZZO
In seta, chiffon, mussola, crepe ma anche in tulle con pizzo, gli abiti sposa boho chic 2023 ci vestono con note vintage e volumi più appariscenti. Eccoli con gonna in tulle a ci si aggiunge lo strascico e corpetto lavorato con scollo all’americana o con maniche lunghe. Con corpino a V per slanciare il fisico e farci apprire più alta o con corsetto a cuore push-up ideale per una taglia di seno medio-piccola. Pronovias ci presenta l’abito boho per eccellenza con sottile tulle e una varietà di pizzi che formano contrasti di strati, trasparenze e un nude look da sfoggiare circondati dalla natura e in spiaggia!
ABITI SPOSA BOHO CHIC REDINGOTE
Gli abiti nuziali modello redingote abbinano alla leggerezza e al minimalismo dei tessuti inserti in pizzo e ricami pregiati. Si tratta di modelli con bustier segnato al punto vita e gonna svasata utile per slanciare la figura. Decori a rilievo e inserti aiutano a segnare il vitino da vespa delle silhouette a clessidra ma allo stesso tempo a dare forme sinuosità a un fisico a mela o a rettangolo. I tessuti e i colori? Si presentano in crepe o in chiffon, in bianco naturale o in sfumatura avorio. Da scegliere con maniche corte o alla francese, a sbuffo, con scollo a V secondo Gbs Herve Paris e in versioni più sensuali con schiena nuda o effetto tattoo.
ABITI SPOSA BOHO CHIC ECONOMICO
In cerca di abiti da sposa economici in stile boho chic? Nella collezione di abiti The Spose Group ecco le soluzioni se abbiamo poco budget a disposizione! La griffe ci riserva modelli dal classico taglio A-line con vita alta e corpino lavorato, un mix perfetto per valorizzare un fisico a triangolo con seno piccolo e fianchi più pronunciati. Le forme sono infatti fluide in organza e chiffon con gonna liscia che scende fino al pavimento e dallo stile pulito e romantico. Con corpino dai motivi geometrici all-over o maniche tre quarti con fiori e decori floreali tipici!
ABITI SPOSA BOHO CHIC CURVY
Dal sapore vintage nei ricami, tra pizzi e merletti, anche gli abiti da sposa curvy 2023 dal gusto boho chic. Per valorizzare il décolleté e spostare l’attenzione invece dalla parte bassa del corpo e dai fianchi ci sono i modelli con gonna liscia e corpetto lavorato. La gonna svolazzante e leggera in morbido chiffon contrasta infatti con il corpino a V o con maniche lunghe, anche a farfalla. Ma non manca il modello in pizzo all-over con motivi floreali e giochi lavorati di esclusiva bellezza su tutta la silhouette!
ABITI SPOSA BOHO CHIC CON GONNA AMPIA
Preferiamo gli abiti sposa boho chic 2023 con gonna ampia? I modelli rappresentano il giusto compromesso per la donna romantica e tradizionalista ma non troppo! In scena i motivi tipici con decori floreali e ricami in pizzi dai motivi suggestivi sul corpino. La gonna si presenta invece in mikado o in tulle. Ma c’è chi come St. Patrick presenta un modello in solo tulle ricco di dettagli, pieno di pietre preziose e fiori che avvolgono la silhouette. Un disegno che gioca con le trasparenze del corpo, l’effetto tattoo della schiena e della gonna e le maniche lunghe con volume per un tocco magico e naif.
ABITI SPOSA BOHO CHIC COLORATI
Se amiamo invece gli abiti da sposa colorati 2023 i modelli boho chic sapranno vestirci anche di nuances fresche e fantasie sbarazzine. A partire dagli abiti nuziali rosa e con disegni di fiorellini per una cerimonia in grande stile all’aperto e in primavera. La sensualità incontra il boho chic poi sui modelli a sirena colorati in tinta nude, con motivo geometrico e fiori, cinturina in vita e spacco che accentua a nostra femminilità!
In chiffon e con tulle? Con maniche lunghe o con gonna ampia? A sirena o per curvy? Quali sono i vestiti nuziali boho chic che vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
Ecco tutte le novità da sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena 2023: i 100 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti 2023: i 50 modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa 2023: i 100 modelli più belli!
- Abiti da sposa economici 2023: tutti i bellissimi modelli!
- Abiti da sposa luccicanti 2023: i 60 più belli!
- Abiti da sposa invernali 2022 2023: i 60 modelli più belli!
- Abiti da sposa semplici 2023: i 60 più belli!
- Abiti da sposa curvy 2023: i 50 più belli.
- Abiti da sposa in pizzo 2023: i 50 più belli!
- Tutti i veli da sposa 2023 più eleganti.
- L’intimo sposa 2023: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.