Acconciatura da cerimonia fai da te

Oggi ho pensato di farvi vedere come poter realizzare una acconciatura fai da te molto femminile e romantica in occasione dell’arrivo della bella stagione e delle varie cerimonie tipiche di questo periodo, come matrimoni, cresime, comunioni.

E’ una acconciatura semplice da realizzare e potete crearla benissimo da sole in casa, vi farà apparire subito fresche e femminili con un tocco chic, mettendo in risalto la vostra chioma. Naturalmente non è solo una acconciatura da cerimonia ma potete realizzarla anche per altre occasioni, sta a voi scegliere la più adatta!

Allora siete pronte a vedere come realizzarla?

OCCORRENTE
Ecco cosa vi servirà per realizzare questa acconciatura da cerimonia:

– un fissante;
– una spazzola;
– un pettine;
– degli elastici per capelli (possibilmente che si avvicini al vostro colore di capelli);
– delle forcine;
– una ciambella per chignon.

PROCEDIMENTO
Seguite questi passaggi per poter realizzare questa bellissima ed elegante acconciatura fai da te:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante scelto e distribuitelo con l’aiuto del pettine.

SECONDO STEP: prendete una ciocca di capelli dalla parte laterale del capo e dividetela in tre ciocche, iniziando a formare una treccia semplice.

TERZO STEP: raccogliete tutti i capelli rimasti in una coda bassa, prendete la ciambella per chignon e inseritela dentro la coda, copritela con i capelli e chiudete lo chignon così ottenuto con un elastico e delle forcine.

QUARTO STEP: riprendete la treccia fatta precedentemente e andate a tirare le ciocche esterne in modo da renderla più piatta ed ampia.

QUINTO STEP: a questo punto andate a far girare la coda intorno allo chignon e fermatela con le forcine, se lo desiderate vaporizzate un velo di lacca per ultimare il lavoro ed ecco il risultato finale!

Di seguito il video tutorial di questa acconciatura da cerimonia:

Vi piace questa acconciatura da cerimonia? Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pennello Basic Neve Cosmetics

Pennelli Basic Neve Cosmetics: recensione

ombretti eyeliner laura mercier

Eyeliner e ombretti Laura Mercier primavera 2013