Acconciatura da giorno fai da te

Acconciatura da giorno fai da teOggi vi propongo un’acconciatura fai da te che, anche se molto semplice, non passerà inosservata.

Questa acconciatura da giorno è adatta davvero per moltissime occasioni ed è portabilissima sia con un trucco e look più soft per andare a scuola o al lavoro, ma anche per un aperitivo o un party, magari abbinata ad un look e trucco molto più marcato e deciso, ed è perfetta per chi ha i capelli medio – lunghi.

OCCORRENTE
Vediamo insieme cosa ci occorrerà per realizzare questa cconciatura fai da te da giorno:

– una spazzola;
– un pettine;
– un elastico normale (possibilmente che si avvicini al colore dei vostri capelli);
– un fissante;
– due elastici più piccoli (possibilmente che si avvicinino al colore dei vostri capelli).
Acconciatura da giorno fai da te

PROCEDIMENTO
Vediamo adesso gli step per poter realizzare al meglio questa acconciatura da giorno fai da te:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli eliminando eventuali nodi, applicate il fissante su tutta la capigliatura e uniformate bene il prodotto applicato con il pettine.
Acconciatura da giorno fai da te

SECONDO STEP: portate i capelli da un lato e continuate a pettinarli, raccoglieteli poi in una coda laterale bassa che fermerete con un elastico.
Acconciatura da giorno fai da te

TERZO STEP: prendete una ciocca di capelli non molto spessa, andate a dividerla in tre ciocche (per non confondere le ciocche potete portare il resto dei capelli indietro).
Acconciatura da giorno fai da te

QUARTO STEP: formate la treccina e fermatela poi con l’elastico piccolo.
Acconciatura da giorno fai da te

QUINTO STEP: arrotolate la treccina ottenuta intorno all’elastico in modo da coprirlo completamente, una volta ottenuto il risultato desiderato fermate il lavoro con l’altro elastico piccolo ed ecco il risultato finale!
Acconciatura da giorno fai da te
Acconciatura da giorno fai da te

Ecco il video tutorial per seguire tutti gli step:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Scoprite anche come tagliare i capelli da sole.

Scritto da Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

29 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Guerlain make up primavera 2013

Smalti Estrosa per Natale