Acconciatura elegante e romantica: tutorial

Acconciatura elegante e romanticaOggi ho pensato di farvi vedere come poter realizzare uno chignon molto carino e particolare per poter sfoggiare, in pochi minuti, una bellissima acconciatura elegante e romantica.

Nella sua semplicità è un tipo di pettinatura adatta per molte occasioni, soprattutto per serate, cene, aperitivi ed è perfettan per chi ama fare lo chignon, ma vuole variare sperimentandone di nuovi e anche per chi ama tenere i capelli legati ed ordinati, ma in modo fashion e chic.

Questa acconciatura elegante va bene per chi ha i capelli medio lunghi. Con il tutorial vedrete che non è difficile da realizzare.

OCCORRENTE
Allora siete pronte a vedere come realizzarla, ecco cosa vi servirà per realizzare questa acconciatura romantica!
– un fissante;
– una spazzola;
– un pettine;
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicini al vostro colore di capelli);
– degli elastici per capelli di tipo sottili;
– delle forcine;
– una ciambella per chignon.
Acconciatura elegante e romantica

PROCEDIMENTO
Ecco cosa dovete fare per poter realizzare questa acconciatura romantica ed elegante:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante scelto e distribuitelo con l’aiuto del pettine.
Acconciatura elegante e romantica

SECONDO STEP: portate i capelli da un lato, andate a spazzolare i capelli e lasciate una ciocca libera, il resto legatelo in una coda laterale basa.
Acconciatura elegante e romantica

TERZO STEP: portate la coda ottenuta dietro e iniziate a lavorare sulla ciocca lasciata libera; pettinatela e dividetela in due parti di uguali dimensioni, prendete la prima ciocca, dividetela in tre sezioni a sua volta e iniziate a formare una treccia.
Acconciatura elegante e romantica

QUARTO STEP: una volta formata la prima treccia chiudete il lavoro con l’elastico fine e fate la stessa cosa con l’altra ciocca dopo aver formato un’altra treccia.

QUINTO STEP: una volta finite le treccine andate a riprendere la coda formata in precedenza e inserite la ciambella per chignon; copritela con i capelli e fermate il lavoro con le forcine. Una volta soddisfatte del risultato prendete le treccine che avete formato e fatele roteare intorno allo chignon, bloccatele con le forcine e, se volete, sigillate meglio l’acconciatura applicando della lacca ed il gioco è fatto!
Acconciatura elegante e romantica
Acconciatura elegante e romantica
Ecco il video tutorial per realizzare questa acconciatura romantica ed elegante:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Note di testa, Note di cuore, Note di fondo

Evento Collistar: Compleanno 30 Anni