Scopriamo insieme quali sono le più belle acconciature autunno inverno 2020 2021 da provare! Dagli chignon classici alle code elaborate, dalle pettinature con trecce a quelle dagli accenti preppy, le acconciature inverno 2021 conquistano per i loro dettagli fashion e iper femminili! Ecco le immagini e le idee più interessanti proposte dai parrucchieri famosi e dagli hairstylist per rendere i nostri look invernali impeccabili!
TENDENZE ACCONCIATURE INVERNO 2020 2021
Quali sono le acconciature inverno 2020 alla moda? Chignon e trecce si mixano nei look romantici suggeriti da Frank Provost. Mentre hairstylist come Intermede premiano acconciature laterali facili da realizzare anche su capelli corti, impreziosite da accessori raffinati come i fermagli gioiello. La coda alta elaborata con treccine è tra le acconciature autunno 2020 di tendenza più particolari proposte da Jean Louis David. Ma si fanno largo anche pettinature ampie e morbide con ciocche legate con naturalezza. E per chi ama i tocchi boho chic, ecco gli hairstyle semi sciolti di Saint Algue, ideali da realizzare rapidamente se manca il tempo per una piega ad hoc!
ACCONCIATURE AUTUNNO INVERNO CON TRECCE
Grandi dominatrici della stagione, le acconciature con trecce autunno inverno 2020 si fanno sempre più particolari e trendy! A chi ha capelli folti e spessi sono dedicati gli hairstyle con trecce strette che partono alte sulla testa e terminano in eleganti chignon sulla nuca. Raccolti e semiraccolti possono essere vivacizzati da diversi tipi di braids. Si passa dalla treccia spina di pesce o a spiga di grano e si arriva alla maxi treccia rialzata chiamata anche treccia olandese. Se amate questi look dovete assolutamente guardare la nostra raccolta con le più belle acconciature con trecce!
CAPELLI SEMI RACCOLTI PER L’INVERNO
Semi raccolti morbidi e destrutturati caratterizzano le acconciature capelli autunno 2020 e inverno 2021. Super elegante e raffinata è la coda morbida con elastico avvolto da una corposa ciocca di capelli. Per esaltare le onde dei capelli mossi è possibile raccogliere le ciocche laterali in due torchon bloccandoli poi sulla nuca. I saloni dei parrucchieri internazionali propongono invece acconciature semi raccolte più classiche fermando i capelli sulla nuca con semplici nodi, forcine e fermagli.
ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI E MOSSI
Messy e fintamente spettinate o più sofisticate, le acconciature con capelli ricci si fanno sempre più particolari. Intrecci e twist vengono abbinati a chignon alti e bassi, mentre le code hanno un effetto loose morbido e sbarazzino, in combinazione con leggere creste frontali. Le acconciature capelli mossi più eleganti sono i semiraccolti impreziositi da delicate applicazioni gioiello sulla nuca. Se vi sono piaciute queste acconciature invernali 2020, date uno sguardo alle tantissime idee di acconciature capelli ricci nella nostra raccolta!
ACCONCIATURE CAPELLI MEDI E LUNGHI RACCOLTI
Tra le acconciature inverno 2020 top, le pettinature con incroci e twist stile vintage sono le più raffinate. Trecce a corona dagli anelli larghi e incroci ampi dall’effetto soffice sono ideali per dare volume ai capelli fini e sottili. Immancabili tra i raccolti capelli inverno 2021 i nodi laterali più sofisticati. E per chi ama semplicità e naturalezza, ecco le acconciature raccolte con ciocche lasciate libere ai lati della testa, per un effetto messy sbarazzino e chic. Avete amato questi look? Date uno sguardo anche alle acconciature per capelli medi e corti nel nostro articolo dedicato!
ACCONCIATURE CAPELLI ORIGINALI
Non mancano nemmeno quest’anno acconciature particolari tra le proposte dei marchi leader nel settore. Intrecci complessi, volumi importanti e combinazioni originali sono grandi protagonisti. Dai mix con trecce e twist alle acconciature raccolte con eleganti volute e ciocche di capelli colorati dall’effetto color block o bicolore, l’inverno premia sperimentazione e contrasti!
PETTINATURE CON CODA BASSA
La coda bassa conquista il suo posto tra i trend pettinature autunno inverno 2020, ma si fa sempre più elaborata! Con piccole creste e cotonatura sulla parte alta della testa, con l’aggiunta di trecce, volute e nodi, la coda sulla schiena è perfetta per dare un tocco ricercato anche al look più semplice! Se vi piacciono questi look vi invitiamo a scoprire tutte le varianti di coda di cavallo per ogni look e occasione nella nostra gallery con tantissime immagini!
ACCONCIATURE SEMPLICI E VELOCI
In cerca di idee per acconciature facili e veloci? Date uno sguardo agli hairstyle che abbiamo selezionato per voi! Le proposte per acconciature fai da te facili dedicate all’inverno sono tante, ispirate a stili diversi. I semiraccolti capelli possono essere velocemente impreziositi da piccoli intrecci parziali o dall’effetto loose con anelli allentati per creare un volume naturale. Diversi gli hairstylist internazionali che decorano le acconciature raccolte con fermagli gioiello o elastici con inserti originali, il modo più semplice per dare carattere e raffinatezza al look. E per le nostalgiche dello stile anni ’90, ecco il ritorno dello chignon alto sulla testa, come lo propongono Alessandro Molinari and Elisa Barbieri.
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI LEGATI
Tra le acconciature inverno 2021 più particolari spiccano quelle con effetti frisé abbinati a trecce alte sulla testa e piccoli incroci per nascondere l’elastico. Framesi ci spinge a osare con le sue pettinature autunno 2020 con code multiple fissate con nastri tra i capelli. Torna in scena la cresta leggermente cotonata in stile anni ’50 per rendere l’hair look più esclusivo. Amanti dei capelli tirati e disciplinati? Perché non provare i look avanguardistici e originali di Laetitia Guenaou? E se ancora non vi bastano, scoprite tantissime altre idee di acconciature per capelli lunghi nella nostra gallery con tantissime foto a cui ispirarsi!
ACCONCIATURE ELEGANTI PER LA SERA
Le pettinature inverno 2020 eleganti prevedono raccolti sofisticati. In base ai propri gusti si può scegliere tra acconciature eleganti con effetto tirato oppure pouf morbidi con cotonature sulla sommità e ai lati del capo. Dalle acconciature anni 50 ai look più moderni, la precisione caratterizza tanto i bun tondi quanto i raccolti con boccoli intrecciati o arrotolati dietro la testa in effetti a cascata. Morbidi twist e trecce decomposte vengono tenuti da fermagli gioiello.
ACCONCIATURE INVERNALI CAPELLI LISCI
In cerca di acconciature 2021 inverno di tendenza per i capelli lisci? Dalle passerelle alle proposte dei hairstylist, il wet look o look effetto bagnato spopola in questa stagione! Per chi ama le pettinature fintamente spettinate ed eccentriche, Art Hair Studios by Wella propone raccolti strutturati con chignon alti. Molto eleganti le pettinature da signora con trecce e raccolti disciplinati, da impreziosire se vogliamo con fermagli gioiello altrettanto raffinati.
CHIGNON CAPELLI PER L’INVERNO
Ma non si può parlare di acconciature capelli inverno 2020 fashion senza menzionare i raccolti più amati, gli chignon. Lo chignon alto, ideale per mettere in risalto i lineamenti e snellire le linee di un viso tondo, viene proposto in versione laterale da Nadia Bouchikhi con eleganti twist e spirali che ne avvolgono il cuore. Tantissime le varianti di chignon basso tra cui scegliere, da quelli con volute ai bun con trecce, da personalizzare con spille e altri accessori per capelli. Ma ci sono oltre 200 modi diversi per realizzare uno chignon, scopriteli nel nostro approfondimento con tantissime immagini e tutorial!
ACCONCIATURE AUTUNNALI DA GIORNO
Se cercate idee per acconciature capelli inverno 2021 da sfoggiare di giorno, per andare a scuola o al lavoro, sappiate che i semi raccolti vanno per la maggiore. Le acconciature morbide possono essere sfruttate per completare i look da lavoro meno formali. Si spazia dalle trecce che si sviluppano sul capo agli chignon bassi e messy con ciocche lasciate libere ai lati del viso. In cerca di idee per acconciature laterali originali? Intrecci, nodi e twist sono grandi protagonisti in combinazione con hairstyle semiraccolti perfetti per ogni età, dalle donne alle bambine e ragazzine.
ACCONCIATURE CERIMONIE INVERNO 2021
Tra le più belle acconciature matrimonio conquistano un posto di primo piano i raccolti elaborati, dai look con capelli acconciati in fiocchi a quelli con intrecci multipli. Sono perfetti come acconciature per damigelle adulte gli chignon con fiori e inserti gioiello tra le volute lungo la nuca. Ma in tema di acconciature per invitate a un matrimonio, via libera anche a code basse voluminose impreziosite da strass e intrecci e a raffinati raccolti laterali con onde spontanee da lasciare ricadere a ingentilire i lineamenti. Date uno sguardo anche alle più belle acconciature per testimone di nozze nel nostro articolo dedicato!
Cosa ne pensate delle novità acconciature capelli autunno inverno 2021? Quali look vi piacciono di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre acconciature bellissime da scoprire
- Acconciature con le trecce: 120 pettinature bellissime da copiare.
- Tantissime acconciature fai da te, con tutorial semplici e utilissimi per imparare!
- Le più belle acconciature per capelli lunghi!
- Acconciature per capelli corti e medi: 100 idee bellissime.
- Acconciature per bambine: 150 idee per ogni occasione.
- La nostra raccolta con tutte le immagini delle più belle acconciature.
Molto belle queste acconciature, super romantiche!
Che meraviglia! tutte acconciature da sogno, la mia preferita è quella semi raccolta capelli ricci con strass;-)
Bellissimi look da ricreare subito!
Adoro le acconciature leggermente mosse e con le trecce 😍
vabè capolavori, mi piacciono le spille laterali
L’ acconciatura semi raccolta per capelli ricci con strass é davvero graziosa.
Adoro tutte le acconciature con le trecce!
Bellissima la maxi treccia spettinata per capelli lunghi
Pur avendo un debole per le trecce e gli chignon, ammetto che il semi raccolto ha il suo fascino
Molto bella l’acconciatura con capelli lisci coda alta e trecce!in generale mi piacciono molto le acconciature con le trecce e gli chignon
Mi piacciono le trecce spettinate e il semiraccolto! Però non sono certo acconciature semplici né da realizzare né da portare tutti i giorni. Purtroppo non ho ancora i capelli abbastanza lunghi per poter rifare la treccia *sigh*
Acconciature meravigliose… bisogna trovare però anche il parrucchiere in grado di farle