Acconciature capelli autunno inverno 2011 – 2012

Oggi scopriremo insieme nuove idee moda per i capelli della stagione autunno inverno 2011 – 2012, oltre a quelle che vi abbiamo già presentato con i tagli di capelli corti di tendenza e i tagli di capelli lunghi.

Prestiamo particolare attenzione alle acconciature raccolte, rubando qualche idea sfiziosa dal mondo delle pettinature da passerella della stagione autunno inverno.

Acconciature capelli autunno inverno 2011 - 2012

Quali le novità per i capelli raccolti, acconciature e capigliature legate? Tantissime! Semplici ma belle quelle proposte da Dolce e Gabbana e Cacharel con questo chignon e i capelli raccolti non troppo precisamente. La mia preferita comunque è quella proposta da Badgley Mischka, con questa catena di diamantini che percorre la riga dei capelli fino a dietro, davvero un’idea da copiare.

Acconciature capelli autunno inverno 2011 - 2012

Visto che la treccia è stata protagonista delle acconciature primavera estate 2011, continua a spopolare anche in inverno. Osservate la bellezza di questa acconciatura realizzata da Andrew Gn, una treccia raccolta in uno chignon elegantissimo!

In quanto a trecce se ne vedono portate in tutti i modi, dalla traccia a corona di Fetherson e Rachel Roy, a quella raccolta a X di Kenzo, quelle sofisticate di Taralis e Tiltle, quelle intervallate da stoffe di Thakoon, fino a quelle semi-accennate di Rag&Bone.

Acconciature capelli autunno inverno 2011 - 2012

Anche di chignon se ne sono visti tanti. Molto fine ed essenziale quello di Ysl. Luca Luca invece lo porta o in alto alla testa o in basso. Classici chignon per Donna Karan, chignon e riga da un lato per Chanel, sofisticatezza per Dennis Basso e Michael Kors.

Acconciature capelli autunno inverno 2011 - 2012

Particolare quello di Scervino, più libera la testa di Shimada. Elegantissime le acconciature di Rykiel con la spilla e quella di Runhof così precisa.

Acconciature capelli autunno inverno 2011 - 2012

E voi quale acconciatura copierete per il prossimo autunno inverno 2011 – 2012?

Written by Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

9 Comments

Leave a Reply
  1. è difficile scegliere.. mi piacciono quasi tutte, faccio prima a dire quelle che non mi piacciono: Shimada, Ysl perchè troppo semplice, Rag&Bone che è insignificante.. e quella di Kenzo con le trecce unite.. le altre le proverei tutte!!

    • l’ho sentito anche io! E avete sentito della moda in arrivo dagli stati uniti di colorare le ciocche di capelli di tanti colori?? Tipo rosso, verde, rosa.. davvero pazzesco!!

  2. sono contenta che va di moda ancora il capello corto.. però dal prox anno rifaccio crescere i capelli.. perchè mi manca il fatto di non poter fare qualche acconciatura originale dalla parrucchiera…

Lascia un commento

Karleidoscope: nuovo profumo di Karl Lagerfeld

Ombretti a stancil di ColorOn, perchè provarli?