Acconciature capelli estate 2012, Dreadlocks e Torchon

Acconciature capelli estate 2012Oggi vi presentiamo due acconciature per capelli che si preannunciano una vera tendenza per l’estate 2012: i Dreadlocks e il raccolto Torchon.

L’acconciatura con i Dreadlocks è stata vista sulla passerella di Max Mara lo scorso autunno mentre il raccolto torchon è stato presentato da Armani durante la sfilata primavera estate 2012, del resto lo sappiamo bene, le passerelle sono delle vere e proprie fucine di future tendenze!

L’estate poi è il momento migliore per divertirsi con i propri capelli sperimentando nuove acconciature, inoltre se avete i capelli corti non preoccupatevi, entrambe le acconciature, Dreadlocks e Torchon, sono adatte anche per le medie lunghezze e molto facili da realizzare, scopriamole subito!

I DREADLOCKS
Il ritorno dei Dreadlocks è una vera sorpresa tra le acconciature capelli estate 2012 all’ultima moda. E’ infatti una pettinatura molto originale e frizzante riproposta da Max Mara che si preannuncia un vero trend capelli estivo.

Molto urbani e d’effetto, i Dreadlocks sono facilissimi da realizzare anche a casa. “Si può fare con del self spray, dell’acqua quasi salata e l’effetto è quello di capelli come se si fosse in spiaggia, basta poco: un ferro e voilà, è fatta!” afferma Luigi Murenu, hairstylist per Max Mara che ha voluto questa acconciatura per esaltare uno stile urban chic, per nulla scontato.

Acconciature capelli estate 2012

Acconciature capelli estate 2012

Acconciature capelli estate 2012

Acconciature capelli estate 2012

IL RACCOLTO TORCHON
Tra le acconciature capelli di tendenza per l’estate 2012 c’è anche il raccolto “attorcigliato”, il torchon. Proposta da Giorgio Armani durante la sua sfilata primavera estate 2012 è già una vera mania anche fra le star, come la bellissima attrice Evan Rachel Wood che l’ha subito sfoggiata durante una serata di premiazione.

La procedura per realizzare questo raccolto torchon non è difficile, le ciocche di capelli sono prima attorcigliate su stesse e poi raccolte fra loro riprendendo il motivo dell’attorcigliamento. Il risultato è un raccolto strutturato e romantico, molto alternativo e fresco, perfetto per le caldissime serate estive.

Acconciature capelli estate 2012

Acconciature capelli estate 2012

Acconciature capelli estate 2012

Cosa ne dite di queste acconciature capelli estate 2012 di tendenza? Dreadlocks e Torchon vi piacciono?

Non perdetevi le altre mode capelli per l’estate 2012 come l’Ombre Hair, il Chatouche e tutte le acconciature estive più trendy!

Written by Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

6 Comments

Leave a Reply
  1. Dreadlocks?!?!?!?!?!? Fantasticiiii!! ♥

    Non ci crederete ma è stata la mia acconciatura, taaaaanti anni fa, per la prima festa del liceo!!!! *___*

    Sono contentissima che siano tornati di moda! Se ne avrò l’occasione, li rifarò sicuramente!!! ♥

    • Siiii, c’è stato un periodo in cui andavano da matti!!! io ero in seconda o terza media, l’unico problema era che se ti facevi quelli veri potevi dire addio ai tuoi capelli…ho un’amica che li ha tenuti per parecchi anni…che coraggio!
      Però per una serata speciale sono carinissimi!

Lascia un commento

Come fare la French laterale

Pure Color Blush Custom, Estee lauder: Collezione blush di Tom Pecheux