Andiamo alla scoperta delle migliori acconciature capelli estate 2020. Quando fa caldo i capelli raccolti sono un must, ma spesso siamo a corto di idee per realizzare pettinature estive facili per tutti i giorni oppure eleganti per le occasioni speciali. Per aiutarvi vi proponiamo le più belle immagini di acconciature capelli per l’estate e le pettinature di tendenza proposte dagli hair stylist famosi. Vi sveliamo anche qualche segreto per realizzarle da sole.
TENDENZE ACCONCIATURE ESTATE 2020
Dopo aver visto le più belle acconciature primavera estate, focalizziamoci ora sui trend più cool per i mesi più caldi! Dagli updo pratici e veloci, perfetti per combattere l’afa estiva, ai raccolti eleganti, dagli hairstyle con trecce originali alle code, le tendenze acconciature moda estate mixano accenti vintage con tocchi ultra moderni. Loose, morbide e poco definite sono le parole chiave estive, come suggerisce Genny D’Auria. Saint Algue abbina trecce a spiga di grano a morbidi semiraccolti romantici con beach weaves di base. Juanmy Medialdea e Melanie Machado premiano acconciature capelli estate boho chic da impreziosire con inserti a tema. Strutturate le code di Framesi dai dettagli in stile indiano, mentre Vlado Golub suggerisce chignon morbidi e bon ton facili da fare in pochi minuti!
RACCOLTI ESTIVI
I capelli raccolti sanno donare un look sofisticato ma anche casual e sbarazzino a seconda dello stile adottato. Pettinature estive d’effetto, possono sembrare complicate quando in realtà sono facili e veloci. Un esempio sono i raccolti con trecce. Basta allargare le ciocche della treccia finita, tirandole leggermente verso l’esterno, per ottenere volume e definizione. Sarà poi sufficiente attorcigliare o piegare le trecce su sé stesse e fermarle con delle semplici forcine o dei fermagli preziosi per creare acconciature estive bellissime!
ACCONCIATURE ESTIVE CAPELLI LUNGHI
I capelli lunghi, come è facile immaginare, ci permettono di osare e sperimentare tanti tipi di hairstyle diversi. Se amiamo i look giovanili possiamo puntare su acconciature capelli lunghi estate con mix tra trecce e space bun doppi sulla testa, oppure su semiraccolti anni ’90 con codina a fontana sulla testa come ci suggerisce Jean Claude El Moughayar. Beatriz Ribeiro ci propone code basse da impreziosire con twist e intrecci nel centro. Mentre i raccolti alti, ideali da sfoggiare in vacanza al mare, vengono vivacizzati con treccine strette e sbarazzine. Avete amato questi look? Scoprite le più belle acconciature capelli lunghi nella nostra gallery con tantissime foto!
TRECCE PER L’ESTATE
Le acconciature capelli estate con trecce rimangono un trend sempre attuale. Tra le acconciature anti afa per tutti i giorni spicca la treccia laterale classica. Velocissima e pratica questa pettinatura può essere accessoriata con bande elastiche, fiori e altre decorazioni per capelli. Tra le immagini potete scoprire sia idee acconciature su capelli lunghi che su capelli corti o medi. La treccia francese combinata alla treccia a spina di pesce oppure a laccio garantisce un look sofisticato e d’effetto realizzabile in pochi minuti. Decisamente giovanile e perfetta per le vacanze al mare è invece la doppia treccia olandese con codini oppure la treccia a cuore! Se vi piacciono questi look, scoprite la nostra gallery con tutte le più belle acconciature con trecce.
ACCONCIATURE ESTIVE CAPELLI MEDI E CORTI
In cerca di acconciature estive 2020 easy chic e alla moda? I look con trecce attaccate alla testa sono i più semplici e veloci per tenere in ordine anche i capelli molto corti, soprattutto i capelli lisci. Dutch braids o trecce alla francese possono ingentilire il taglio caschetto alla pari oppure scalato, da sfoggiare anche con ciondoli a tema estivo tra gli anelli della treccia. E per chi ama i look romantici, consigliamo le classiche acconciature capelli corti estate anni ’70 con treccia laterale e coroncina sulla fronte! Date uno sguardo anche a tutte le più belle acconciature capelli corti e medi nel nostro approfondimento!
ACCONCIATURE ESTATE CON SEMI RACCOLTI
Il semi raccolto è sempre romantico e femminile. Questa acconciatura estiva permette di sfoggiare la lunghezza dei capelli liberando però la fronte e i lati del capo. Una pettinatura facile e veloce è la coda bassa arricchita da nodi sulla lunghezza. Per i capelli ricci basterà invece raccogliere le ciocche frontali e puntarle sulla sommità del capo aggiungendo magari fermagli gioiello. Sui capelli lunghi è incantevole la treccia a cascata. Raccogliendo la sezione frontale e dividendola in due ciocche si possono poi realizzare bellissimi torchon. Per fermali basterà usare delle forcine o degli elastici invisibili dietro la testa. Per dare un tocco in più si potrà far culminare i twist in un nodo celtico proseguendo a piacere con una treccia.
PETTINATURE CON LA CODA
Come non avere un debole per le pettinature con coda? Le più raffinate restano le code anni ’50 con una leggera cotonatura o una cresta sulla parte alta della testa, come ce le propone Marie Uva for Amazing Hair. Come renderle più originali? Nodi, intrecci o twist possono dare più carattere alla coda bassa, da sfoggiare con elastici a vista oppure con piccole ciocche di capelli che li nascondono. Ma possiamo anche aggiungere foulard e clip con perline, soprattutto se preferiamo acconciature semplici estive da fare in poco tempo. E se vogliamo osare, via libera a nastri e intrecci metallizzati color oro, perfetti per i capelli biondi, oppure argento per legare la coda o per renderla più preziosa, ideali per un’occasione elegante come una cerimonia.
ACCONCIATURE CAPELLI RICCI ESTATE
Quali sono invece le acconciature estive capelli ricci e ondulati alla moda? La coda bassa con intrecci morbidi alla base è la soluzione di Belaya Lyudmila, perfetta per non rovinare i nostri ricci naturali. Gli updo alti sulla testa permettono di fare il bagno in comodità al mare oppure in piscina e per sfoggiare l’abbronzatura. Spopolano le acconciature capelli mossi raccolte e i semiraccolti non troppo tirati, per avere un look naturale e glamour sia in spiaggia che in città in poche mosse. Scoprite tante altre idee di acconciature capelli ricci nel nostro articolo con tantissime immagini bellissime!
ACCONCIATURE ESTIVE FACILI E VELOCI
Poco tempo per prepararsi al mattino? Abbiamo selezionato per voi tantissime acconciature veloci estate, look semplici e rapidi da fare e acconciature fai da te che portano via davvero pochi minuti. Ad esempio basta legare un foulard colorato al nostro chignon alto e il gioco è fatto! Possiamo poi utilizzare una o due trecce a spiga di pesce per impreziosire un’acconciatura raccolta in poche mosse, come ci mostra il tutorial di Melbourne Hairstylist Justine. In alternativa possiamo puntare su pettinature con due code e intrecci posizionati ad arte per avere un aspetto giovanile dagli echi hippie chic.
ACCONCIATURA ESTIVA PER LA SERA
Le acconciature eleganti estive possono essere soffici e vaporose, talvolta con ciocche libere per un effetto spettinato controllato. Queste pettinature estive si realizzano cotonando i capelli vicino al capo per dare volume. Le lunghezze vengono invece arricciate in morbidi boccoli. A questo punto basterà raccogliere i capelli nello stile desiderato. Con una pinza a pesce si può ad esempio creare un effetto cascata. Un altro trucco consiste nel creare uno chignon basso per poi allargarne le ciocche e lasciarne alcune libere. Pettini gioiello e fermagli particolari garantiranno l’effetto glamour!
Speriamo che tutte queste immagini di idee look vi siano utili come ispirazione per creare pettinature per l’estate in città ma anche in viaggio, in spiaggia o per le ferie in montagna!
Cosa ne pensate della nostra selezione di acconciature capelli estate 2020? Quali stili vi piacciono di più e quali proverete a realizzare? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Scopri anche le altre deliziose idee acconciature:
- Tutorial per realizzare bellissime acconciature fai da te.
- Acconciature matrimonio per invitate: le più belle da scoprire.
- Acconciature per bambina: 150 immagini e idee meravigliose.
- Coda di cavallo: 100 immagini e idee per farla in tanti modi.
- La nostra mega raccolta con tutte le acconciature da copiare!