Acconciature Capelli Lunghi Autunno 2015: tante Foto e look

Acconciature primavera estate 2015

Stufe della solita coda di cavallo? Se avete i capelli lunghi e cercate nuove idee per pettinature un po’ diverse dal solito, in questo articolo troverete tante acconciature capelli lunghi per l’autunno 2015!

Raccolto, semi raccolto, pettinature con trecce ed acconciature per lisce, mosse e ricce. Lasciatevi ispirare dalle bellissime foto e dai look capelli che abbiamo scelto per voi!

CAPELLI RACCOLTI

Uno dei vantaggi dei capelli lunghi è l’infinita possibilità di creare acconciature originali, magari aggiungendo accessori in pendant con il nostro outfit: mollette di diverse fogge, elastici colorati, cerchietti oppure una fascetta come quella indossata dalla modella. Un sottile filo dorato, che si sposa con i riflessi della chioma, ed una fascia di perline bianche e turchesi. Questo raccolto è estremamente semplice da realizzare: indossate la fascetta ed inserite al suo interno i vostri capelli, ciocca per ciocca, andando a raccogliere tutta la chioma e a nascondere la fascia elastica.

Una pettinatura veloce e pratica per le ragazze dai capelli naturalmente mossi, mentre un po’ più laboriosa per le lisce che dovranno arricciare leggermente le ciocche per poter ottenere lo stesso effetto.

Raccolto Capelli con Fascia  

Raccolto semplicissimo impreziosito da un cerchietto decorato. Un look dedicato alle lisce, con un ciuffo laterale che incornicia il viso e una maxi cotonatura sulla nuca per un effetto bombato.

Se i vostri capelli non sono sufficientemente voluminosi aiutatevi con una ciambella per chignon, un accessorio che potete trovare nelle profumerie oppure nelle grandi catene di abbigliamento e accessori come H&M.

Acconciature con Chignon

SEMI RACCOLTO: IDEE AUTUNNALI

Un’altra alternativa per avere un’acconciatura originale è il semi raccolto, cioè capelli acconciati nella parte superiore della testa e generalmente sciolti sulla nuca, come quella indossata dalla modella: onde delineate simili a torchon che si interrompono per lasciare spazio al capello naturale.

Per ricreare queste piccole onde bastano le forcine ed una abbondante spruzzata di lacca per capelli. Se desiderate torchon più definiti potete arricciare le ciocche su loro stesse con le mani oppure farvi aiutare dall’accessorio automatico BaByliss Twist Secret pensato apposta per realizzare trecce e torchon.

Acconciatura Capelli Torchon

Se avete i capelli mossi e volete far risaltare le vostre onde naturali potete optare per questa pettinatura super voluminosa che lascia libera la chioma nella parte centrale, mentre blocca il resto dei capelli sulla nuca, quasi formando un lunga e morbida coda di cavallo.

Acconciatura Capelli Mossi

Stretti torciglioni attaccati al capo e voluminosi boccoli sulla nuca in contrasto con la frangia piena e liscia. Un’acconciatura unica nel suo genere, resa ancora più singolare dalla tinta biondo platino tendente al grigio, in perfetta sintonia con la moda capelli 2015.

Pettinatura Capelli Torciglioni

ACCONCIATURE CAPELLI LISCI AUTUNNO 2015

Sono moltissime le acconciature che possiamo realizzare con la nostra chioma e, tra le tante, ce ne sono alcune più adatte al nostro tipo di capelli perché in grado di valorizzarli.

Ad esempio, le ragazze con i capelli lisci cercano generalmente sempre più volume per la loro chioma, quindi devono optare per pettinature che non appiattiscano la capigliatura, come questa coda bassa vaporosa sul retro della testa, che avvolge la nuca in modo ordinato ed impeccabile. Molto chic!

Acconciatura Capelli Coda Bassa

Capelli lisci spaghetto? Non disperate, abbiamo idee anche per voi. Avete mai pensato a sottili trecce attaccate al capo? Laterali o centrali, dritte o diagonali, scegliete la combinazione che più vi piace!

Semi Raccolto con Trecce

ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI E RICCI

Per i capelli ricci invece vi proponiamo un raccolto laterale, singole ciocche separate le une dalle altre che finiscono in un maxi ciuffo pettinato sul lato. Un’acconciatura molto rock e voluminosa grazie alle increspature dei ricci.

Acconciatura Capelli Ricci

Un po’ sopra le righe questa pettinatura super vaporosa che gioca con il contrasto di colore tra le radici scurissime e le lunghezze biondo chiaro. Scegliete voi dove direzionare la chioma cotonata fermando le ciocche con delle forcine dello stesso colore del vostri capelli.

Pettinatura Capelli Cotonati

Decisamente più portabile questa acconciatura capelli ricci. Capelli con piega naturale, senza utilizzare phon o piastre, portati lateralmente e magari abbelliti da una treccia fine. 

Acconciature Capelli Boccoli

ACCONCIATURE CON TRECCE AUTUNNO 2015

Sono moltissime le pettinature che possiamo realizzare con l’aiuto di una treccia, perché ne esistono di tante varietà: a cerchietto, a cascata, a 5 ciocche, alla francese, a spina di pesce, a farfalla… e tante altre ancora! Abbiamo scelto per voi le acconciature con trecce più carine, da ricreare a casa per tutti i giorni o per un’occasione speciale, ideali per la stagione autunnale.

Quella indossata dalla modella è una treccia a cerchietto annodata: intrecciamo i capelli partendo a lato della fronte e creando tanti piccoli per poi unire la treccia ad uno chignon basso.

Capelli Treccia a Cerchietto

Volutamente scomposta e disordinata questa treccia attaccata al capo che finisce lateralmente sulla spalla. Un soluzione ideale anche per le ragazze meno pratiche perché non necessita di particolare precisione, al contrario, i ciuffi ribelli danno carattere all’intero look.

Come realizzarla? Se volete provare anche voi questa pettinatura vi mostriamo un tutorial in cui la nostra Lorenza vi spiegherà passo per passo come creare questa treccia francese.

Treccia Francese

Super alla moda ed entrata a far parte anche dei trend capelli autunno 2015. Ecco la famosissima treccia a spina di pesce diventata ormai un must tra le celebrities.

Treccia a Lisca di Pesce

Infine una pettinatura romantica, una treccia attaccata al capo che si sviluppa su tutta la chioma. Questa acconciatura principesca è perfetta per una cerimonia, soprattutto se impreziosita da un’accessorio per capelli come questo fermaglio luminoso.

Treccia Romantica

FOTO ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI AUTUNNO 2015

Ovviamente i nostri consigli non si fermano qui! Ci sono ancora tantissime acconciature capelli lunghi da scoprire nella nostra photo gallery interamente dedicata alla moda capelli autunno 2015.

[nggallery id=77 display_type=”photocrati-nextgen_pro_masonry”]

Se avete trovato la pettinatura perfetta ma siete ancora confuse su quale taglio sia il più adatto alla vostra folta chioma, date un’occhiata alle nuove tendenze tagli di capelli lunghi autunno 2015.

Vi siete innamorate di qualche acconciatura? Scrivetecelo nei commenti e chiacchieriamo insieme sui nuovi trend della stagione autunnale!

Scritto da Elena Bossi

Foto del profilo di Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

© Riproduzione riservata

24 Commenti

Lascia un commento
      • Figurati, il mio picco è una coda di cavallo.
        Nei giorni in cui mi sento particolarmente avventurosa provo uno chignon che per forza di cose non può che essere disordinato.
        Per me tutto è manualità e impegno, è per questo che ammiro la creatività oltre l’abilità di chi crea cose del genere.

Lascia un commento

BareMinerals: Fondotinta Blemish Remedy e matite occhi Round The Clock

Zalando: 5 Outfit da copiare per l’Estate!