Acconciature estate 2012: i capelli raccolti più trendy

Acconciature estate 2012

Acconciature estate 2012Ad un passo dall’estate 2012, dopo aver parlato delle tendenze di stagione e dei tagli di capelli più alla moda, vediamo quali sono le acconciature più originali e in voga per i nostri capelli.

D’estate è facile aver voglia di un‘acconciatura pratica e fresca, inoltre le occasioni per uscire a divertirsi sono tante ed è bello avere ogni volta una testa diversa.

Per questo abbiamo raccolto per voi le acconciature per capelli più belle e facili da realizzare per l’estate 2012.

Dal classico chignon al raccolto stile olandese, l’estate 2012 vuole i nostri capelli intrecciati e anche non troppo perfettamente, le code di cavallo si fanno basse e raccolte mentre non gusta un cerchietto elegante o una piccola banda ad incorniciare il nostro viso.

Vediamo più da vicino le acconciature per capelli per l’estate 2012!

LO CHIGNON
Il classico chignon è ispirato agli anni ’20 e ’30, basso ed elegante da portare anche di lato. Per il giorno è spettinato e naturale mentre per la sera più bon ton, rivisitatelo aggiungendo qualche ciocca intrecciata o un’accessorio per capelli a forma di fiore.
Acconciature estate 2012
Acconciature estate 2012
Acconciature estate 2012

I capelli raccolti possono essere realizzati creando trecce e intrecciandole tra loro in modo originale e trendy!
Acconciature estate 2012
Acconciature estate 2012 LA CODA DI CAVALLO
Bassa o alta la coda di cavallo è un’evergreen, per l’estate 2012 portatela bassa di giorno, legando i capelli con un foulard di seta o un elastico a forma di fiore mentre per la sera portate alta e perfetta.

Acconciature estate 2012
Acconciature estate 2012LA TRECCIA
Pratica e semplice la treccia è l’acconciatura per capelli più facile da realizzare. Per l’estate 2012 portatela di lato con i capelli asciugati al naturale o lisciati con la piastra per un effetto più elegante.

Acconciature estate 2012

Non perdetevi la nostra ricca sezione capelli ;) per scoprire tutti i tagli di capelli e le pettinature di moda!

Scopri anche Accessori per capelli primavera estate 2012, Treccia laterale acconciatura fai da te e Tutorial acconciatura chignon basso.

Written by Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

5 Comments

Leave a Reply
  1. Beh nel mio caso strenue sostenitrice del capello lungo credo lo raccoglieró solo di giorno, ma per la serata le mie varianti al tema sono capello super liscio o mosso boccoloso, sempre grazie alla mia piastra, una Karmin G3 Salon Pro che già da qualche anno mi accompagna lasciandomi i capelli setosi e brillanti :)

Lascia un commento

Come applicare rossetto e matita

Essence A New League collezione make up