Acconciature originali e di tendenza estate 2014: Ghd Italia

Hairstyling Milano Fashion Week by ghd Italia

Facciamo un tuffo negli haistyling più originali e di tendenza per la primavera estate 2014 presentati al Cosmoprof 2014 da Ghd Italia, azienda leader nel settore dello styling a caldo.

Mauro Galzignato, direttore artistico di Ghd Italia e del team italiano RockandRollHair, ci conduce in un piacevole viaggio nelle capitali della moda con “Global Fashion Week inspiration: New York, Milan, Paris, London”: acconciature sopra le righe pensate per le donne cosmopolite dal look wild & chic.

I look Milan Fashion Week, presentati dal Team italiano RockandRollHair di Mauro Galzignato prendono ispirazione dai grandi nomi del Fashion System come Antonio Marras, Alberta Ferretti, Emporio Armani e Bottega Veneta. Scopriamo insieme queste acconciature originali dedicate alle donne che non hanno paure di mostrarsi e apparire!

LOOK 1: Movimenti in radice a 180° inversi, piatti nella sommità con volumi che si espandono a triangolo. Sui capelli si crea un inizio di onda e poi un riccio piatto caratterizzato da un twist in avvolgimento, si scalda la ciocca con la styler e la si punta. Il risultato sono texture “sporche” che però mantengono l’onda. Questa acconciatura farà impazzire chi ama i capelli ondulati!

Acconciature originali e di tendenza estate 2014
LOOK 2: Con il nuovo style dryer Ghd aura, si realizzano asciugature voluminose, dei fasciati con trecce armoniose e volume “on the top” elemento di materia chiamato “capello effetto dirty”. E’ davvero sorprendente il movimento che si crea sui capelli!

Acconciature originali e di tendenza estate 2014
LOOK 3: Hair up con effetti lucidi, volumi e texture shine con cresta centrale in stile urban punk, dalle punte selvagge che rendono l’effetto street, particolari i quattro intrecci alternati, di cui uno inserito all’interno della chioma, fissati da clips e forcine. Una acconciatura davvero sopra le righe!

Acconciature estate 2014
LOOK 4: Disconnessioni e texture con estensioni selvagge e ribelli delle punte, super cotonate per avere il massimo dal volume, esasperazione di forme e volumi morbidi che richiamano i Sixties.

Acconciaturecapelli estate 2014
Le acconciature capelli New York Fashion Week, sempre presentate dal Team italiano RockandRollHair di Mauro Galzignato, prendono invece ispirazione da Pamella Roland, Zac Posen e Alice Oliva.

LOOK 1: Matrici sixties con contaminazione street, tre trecce che contornano il laterale sinistro e simulano un under cut. Volumi che si espandono invece nel laterale destro dal movimento soffice e arrotondato. Texture Shoe Shine effetto “scarpa lucida”, che consiste nel destrutturare masse creando micro tessiture. Una sorta di “home-made” hairstyling molto chic che interpreta al meglio le tendenze capelli estive!

Acconciature primavera estate 2014
LOOK 2: Una super novità tra le acconciature di tendenza estate 2014 è la nuova tecnica “Vogue”, che richiama tessiture dirty contraddistinte da punte dritte. Due movimenti, più morbido e “sporco” l’uno, più disciplinato e disegnato l’altro, mantenendo sempre l’effetto street, verso il freak e l’urbano. Il risultato sui capelli non è affatto scontato!

Ghd Italia Hairstyling Collection 2014
LOOK 3: Amate i capelli ricci e voluminosi? Con questa acconciatura abbiamo radici piatte più glam grazie all’effetto bagnato vissuto, e volumi esterni più larghi con texture dal capello riccio e super crespo per creare un contrasto molto forte tra base e lunghezza. 

Ghd Hairstyling Collection estate 2014
LOOK 4: Sempre su un taglio di capelli medi vediamo texture total-dirty su tutta la dimensione del capello, continuità dalla radice alle punte, il triangolo rimane sempre la forma base e l’effetto è disciplinato, ma in modo distressed. I capelli sono vaporosi e in movimento.

Capelli ricci estate 2014
Le acconciature e i tagli di capelli della Paris Fashion Week e London Fashion Week, presentati dal Team inglese di Ghd, hanno mostrato hairstyles dal forte accento “inspirational”, molto di nicchia ed alternativo. Il Look Paris ha racchiuso un mix dei Look Milano-NewYork-Londra e aggiunto un’estetica più “fetish” all’hairstyling grazie anche agli abiti in pelle nera, agli accessori borchiati ed elementi in metallo. Il Look London invece ha creato una disconnessione tra la delicatezza dei lunghi vestiti dai colori pastello e la lavorazione più editoriale dei capelli, più strong, scultorea e punk-chic.

Per scoprire nel dettaglio tutte le incredibili acconciature estate 2014 guardate le foto nella gallery!

Appassionate di tendenze capelli cosa ne pensate di queste acconciature così particolari ispirate alle passerelle? Fateci sapere quale vi ha colpito di più!

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

© Riproduzione riservata

9 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Bare Minerals primavera estate 2014

Bare Minerals: novita make up primavera estate 2014

Nail art a pois: come realizzarla