Acquario segno: tutte le caratteristiche

SEGNO ZODIACALE

Acquario, un simbolo di indipendenza e grandi aspirazioni. Le persone nate sotto questo segno (21 gennaio – 19 febbraio) si dedicano con passione alla comunità, affrontando le sfide con resilienza e tenacia.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO DEL

Gli Acquari sono noti per la loro natura anticonformista e originale, spesso accompagnata da un’apparente riservatezza. Queste qualità, forse frutto di una timida cautela, sono influenzate dal loro pianeta reggente, Urano. Sono simbolo di giustizia e discernimento, il che spiega la loro associazione con l’intuizione e la saggezza.

ELEMENTO DEL

Gli Acquari possono essere esigenti e spesso critici, ma ciò è dovuto alla loro ricerca della perfezione. Dietro la loro apparente superbia si celano individui onesti, sensibili e talvolta suscettibili (attenzione nel criticarli!). Sono audaci, coraggiosi e affidabili: un Acquario vi sarà sempre vicino, con il suo caratteristico approccio unico ai problemi.

PIETRA DEL

La pietra fortunata per i nati dell’Acquario è lo zaffiro, legato all’introspezione e alla spiritualità: porterà bene se indossata, anche perché secondo la tradizione questa pietra ha il potere di scacciare la sorte avversa. Il colore fortunato è, come si potrà immaginare, il blu, legato anch’esso alla spiritualità.

METALLO

I metalli che proteggono i nati di questo segno sono ben due, ovvero lo zinco e l’argento, dalle caratteristiche lucenti e brillanti.

GIORNO FORTUNATO DEL

Il giorno fortunato per i nati sotto il segno dell’Acquario è quello legato a Saturno, ovvero il sabato.

COLORE DELL’TORO

Colore fortunato è il Blu

AFFINITÀ DI COPPIA

In amore le affinità di coppia migliori paiono essere quelle con Leone, Vergine, Bilancia e Pesci: tutti questi segni sono infatti estremamente compatibili con l’Acquario, e le storie nate fra coppie di questo tipo sono destinate a durare a lungo nel tempo, dando vita a rapporti molto solidi e molto romantici. Bene anche con Gemelli e Acquario, che formeranno delle coppie che vivranno in armonia e senza grossi contrasti tra di loro;

SEGNI IN CONFLITTO

Le stelle non promettono bene invece per le relazioni nate con persone del segno dello Scorpione e del Cancro: nel primo caso lo Scorpione è troppo impulsivo e irruente, mentre nel secondo sarà l’Acquario ad essere troppo poco tranquillo per il partner.

PERSONE FAMOSE DEL SEGNO DEL

Sotto il radioso firmamento dell’Acquario, si sono distinti molti personaggi notevoli nel mondo dell’arte, della letteratura e della musica. Tra questi, brillano le stelle di attori come Massimo Troisi, Totò e Angelina Jolie, musicisti del calibro di Bob Marley e Fabrizio De André, lo scrittore Charles Dickens e il poeta Giuseppe Ungaretti.

Aggiungendo ad essi, troviamo anche figure come l’attrice Jennifer Aniston, conosciuta per il suo ruolo in “Friends”, e la talentuosa cantautrice Alicia Keys. Nel campo della scienza, ricordiamo Thomas Edison, inventore e imprenditore, la cui creatività ha illuminato il mondo. E non possiamo dimenticare l’eclettico regista John Hughes, la cui visione ha dato vita a molti film iconici degli anni ’80.

In politica, sottolineiamo la presenza di Franklin D. Roosevelt, uno dei presidenti più influenti degli Stati Uniti. Nel mondo dello sport, brillano stelle come Cristiano Ronaldo, il cui talento nel calcio è riconosciuto a livello globale.

Questi Acquari, con le loro diverse sfaccettature, illustrano perfettamente la ricchezza e la varietà di talenti che questo segno zodiacale può esprimere, dimostrando che il cielo è davvero il limite per chi nasce sotto questo segno.