Aestetica 2012: novità e anticipazioni

Fiera AesteticaDopo Esthetiworld e InterCharm continuano le fiere dedicate alla bellezza, ed è la volta di Napoli alla Mostra D’Oltremare con la sua Aestetica 2012,

Da tempo la fiera Aestetica è seconda solo al Cosmoprof in Italia e quest’anno si arricchisce di novità per gli esperti del settore, ma è anche un’ottima opportunità di conoscere nuovi prodotti per gli amanti del benessere.

Aestetica, giunta alla sua 16° edizione, si svolgerà dal 10 al 12 Novembre 2012 e nei 3 giorni ben 400 brand disposti in 4 diversi padiglioni presenteranno novità nel campo dell’acconciatura, del benessere e del beauty, con particolare attenzione al mondo nail.

Tutte le appassionate di decorazione unghie e di smalti potranno ammirare gli stand di grandi aziende come Ladybird House, che distribuisce marchi tra cui CND e Orly (probabilmente sarà mostrata la collezione di smalti Naughty or Nice Orly per Natale), Clarissa Nails, dove sarà possibile scoprire le novità China Glaze natalizie, Kylua che stupirà sia per i nuovi prodotti e accessori made in Italy sia per le manicure realizzate. Parteciperanno anche Crystal Nails, Lady Nails, Beauty Ingross, Luxury Nails, Nail2mila e molti altri brand.

Aestetica

Aestetica

China Glaze

Grandi protagoniste saranno le borchie che sono la moda del momento, e impazzano già su sneakers, stivali, giacche, borse e cinte. Le unghie non potevano sfuggire a questa tendenza! Alla manifestazione di Napoli saranno presentate una cascata di borchie per realizzare nail art super trendy. Una ricchissima varietà di borchie decorerà le mani delle fashion victims. Se ne troveranno per tutti gli stili: piatte lucide, satinate, zigrinate, a effetto mat, o colorate a tinta pastello, decorate a rilievo con fantasie floreali Mandala (concentriche), a cabochon e cabochon con inserti in cristallo e profili a colori di contrasto.

Nail art borchie

borchie

Inoltre durante i 3 giorni di eventi sarà possibile visionare nuovi macchinari, come Platinum, un particolare strumento che permette si svolgere in maniera simultanea una seduta abbronzante e una sessione di collagene, con l’azione combianata di Vibrotan, un tappetino massaggiante che stimola la microcircolazione.Fiera Aestetica
Per chi vuole rilassare corpo ed anima alla fiera Aestetica 2012 potrà scoprire il “massaggio sonoro”. Gli operatori dell’Aoib faranno dimostrazioni pratiche presso la Gong Massage Terapy. Chi si sottoporrà al massaggio starà in piedi tra i tre gong montati scenograficamente; il suono magico rilasserà il visitatore riportandolo alla tranquillità dell’anima.

Per rendere uno sguardo ammaliante scenderanno in campo le ciglia tridimensionali per un infoltimento natural look. Chi desidera rimodellare la propria silhouette potrà testare Mya E+, un’apparecchiatura rivoluzionaria nelle metodiche di snellimento.

Oltre a queste anticipazioni, tante altre novità di Aestetica 2012 permetteranno alle aziende del settore e ai privati di conoscere i migliori prodotti più all’avanguardia del prossimo anno e le novità cosmetiche.

aestetica

aestetica

Aestetica 2012

Il costo del biglietto d’ingresso  è di 10,00 Euro se acquistato in loco oppure in promozione a 5 Euro se prenotato o comprato sul sito ufficiale.

Noi di Beautydea ci saremo a documenteremo le novità salienti della fiera. Vi aspettiamo lì!

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Fondotinta Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent: review

Dercos Neogenic Vichy