Dal mullet anni ’70 al pixie cut platino, la nuova collezione Alcina tagli capelli autunno inverno 2023 2024 punta a stupire!
E infatti in linea perfetta con le tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2023 2024!
Vediamo quindi qual è l’ispirazione della collezione, i tagli di tendenza della stagione e tutte le immagini dei look da copiare!
COLLEZIONE ALCINA TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 2024: COOL SPARKLE
Si chiama “Cool Sparkle” la nuova collezione Alcina tagli di capelli autunno inverno 2023 2024 firmata dall’hairstylist Robert Mrosek. Come promette il nome, è una linea incentrata sul luccichio e sul glamour che diventa coraggio di mixare stili diversi e texture.
Tornano in scena tagli di successo come il mullet e il mini bob con un tocco di colore audace, ma non mancano il pixie cut corto dalle sfumature platino e tante altre proposte provocatorie ma raffinate.
Una linea che si prefigge di andare oltre i limiti convenzionali e stabilire nuovi standard fashion. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto della collezione Alcina tagli capelli 2023.



PIXIE BIONDO PLATINO E BICOLORE
Come sono i tagli capelli cortissimi nella collezione Alcina tagli capelli autunno 2023? Il primo look è un pixie cut ispirato allo stile underground berlinese che incarna le idee di forza, coraggio e indipendenza, un haircut leggermente mascolino con frangia corta e sfilata in un luminoso biondo platino.
Spazio poi al taglio corto con frangia sfilata e irregolare più corta al centro e ciuffi lunghi davanti, tagliato a mano con particolari forbici. Viene proposto in stile bicolore capelli con ciocche color rame-arancio a contrasto con la base castano scura.
Al riccio afro è dedicato un haircut voluminoso sopra con scalature tonde che incorniciano il viso che lo rende facile da gestire. L’hairstyle sfoggia sfumature più chiare sulle punte, schiarite e rifinite con una colorazione intensiva e un gloss.
Vi piacciono questi look? Scoprite i più bei tagli capelli corti inverno 2023 2024 nella nostra ricchissima gallery di foto!











IL CASCHETTO ROSSO RUBINO
Il bob cut è uno dei protagonisti di primo piano nella collezione Alcina tagli capelli inverno 2023 2024. È un haircut alla pari che rappresenta il giusto mix tra classico e moderno, un caschetto dalle linee pulite che arriva al lobo delle orecchie ed è leggermente concavo davanti, e può facilmente diventare uno dei tagli capelli mossi più alla moda.
Amanti dei capelli rossi? Il look dal nome Cassandra viene proposto in un luminoso rosso ciliegia intenso che dona luce e carattere a tutto lo styling.
Vi piacciono queste lunghezze? Scoprite i tagli capelli medi inverno 2023 2024 alla moda nel nostro approfondimento.






DAL MULLET AI TAGLI SCALATI IPER FEMMINILI
Torna in scena il mullet nella collezione Alcina tagli capelli inverno 2024, uno degli hairlook più attuali e di tendenza. Femminile e ribelle, viene tagliato sulle spalle e si presenta come uno dei tagli capelli scalati più grintosi. La frangia viene incorniciata in modo da enfatizzare i lineamenti e la chioma viene sfoltita per mostrare evidenti disconnessioni.
Per il colore si da maggiore profondità alle radici e si predilige un colore opaco e naturale. La seconda proposta per i capelli lunghi è più classica e romantica, perfetta per occasioni formali. È uno dei tagli capelli con ciuffo più chic, con una scalatura armoniosa che gli dona volume. Per il colore si premiano ciocche più chiare in marrone-beige che creano un effetto tridimensionale e spezzano la monocromia dei capelli scuri.
Avete amato questi look? Scoprite i nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 nel nostro approfondimento.








IL TAGLIO CORTO PER L’UOMO
In cerca di idee di tagli capelli uomo corti alla moda? Ecco la proposta della collezione Alcina tagli capelli 2023 2024, un hairstyle curato e moderno in un tono cenere intenso.
È un taglio classico di base corto sotto con parte superiore più lunga che consente diverse idee di styling, tra cui il bellissimo wet look. E se vi piace questa pettinatura, scoprite i più bei tagli capelli uomo che abbiamo selezionato per voi!


Alcina è un’azienda fondata in Germania nel 1946 con lo scopo di creare prodotti beauty per ogni età e per ogni esigenza. Il brand si basa sul giusto mix tra innovazione e tradizione, tendenze e sostenibilità e vende prodotti professionali di haircare, skincare e make up, proponendo anche collezioni pronte a lanciare sempre nuove tendenze.
Speriamo che abbiate trovato idee interessanti per un cambio di look nella collezione tagli di capelli Alcina 2023 2024 autunno inverno!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti inverno 2023 2024 a cui ispirarsi.
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2023 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 alla moda.
- Le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 tagli e colore.
- I più bei tagli capelli con frangia a cui ispirarsi.
- Le più belle idee di caschetto alla moda da copiare.
- I nuovi tagli capelli ricci di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da non perdere.