Alexander McQueen Scarpe autunno inverno 2016 2017

Alla settimana della moda di Londra 2016 approda anche la celebre firma inglese Alexander McQueen. Lo stile su cui è improntata l’intera sfilata per la London Fashion Week è iper femminile, con tonalità dark mescolate a stampe e simboli esoterici.

Il Fashion Show si snoda infatti in un mondo ipnotico e misterioso, dove le modelle si trasformano in creature in bilico tra sogno e realtà. L’atmosfera onirica è perfettamente rappresentata da abiti leggeri, trasparenti di alta sartoria, decorati da gioielli e disegni simbolici. 

A completare il quadro le calzature, scarpe chiuse nere o sandali con stampe o piume.

Alexander mcqueen scarpe

SCARPE ALEXANDER MCQUEEN

Sarah Burton, direttrice creativa del brand inglese, sceglie per la sfilata londinese Alexander McQueen delle calzature non prettamente invernali: i sandali. Il concetto del sandalo in inverno è stato già sdoganato dal mondo del fashion, ma in questa collezione diventa un accessorio che completa gli outfit generalmente caratterizzati da abiti o gonne leggere, indossati con gambe nude.

I sandali con cinturno alla caviglia realizzati con pelle o velluto sono dotati di un’originale zeppa scolpita di specchi, ma ciò che caratterizza queste calzature è la loro funzione. La scarpa è uno strumento che, in armonia con gli abiti, racconta il mondo protagonista dell’intera collezione, quello tra sogno e realtà.

Alexander McQueen Scarpe Autunno Inverno 2016 2017

I sandali, appuntiti con plateau o con semplice listino, sono abbelliti da stampe con tonalità comprese nella fascia cromatica che va dal nero intenso al bianco acceso, passando per diverse sfumature di grigio. Impossibile non notare la sottile pelliccia rosa a contatto con la pianta del piede, una sfumatura di colore appena accennato che ricorda la tonalità tipica dei boudoir francesi.

Non solo tacchi alti per la sfilata Alexander Mc Queen A / I 2016 2017 ma anche creepers, scarpe basse con zeppa uniforme, con fibbia laterale in pelle nera decorate da simboli esoterici in sintonia con il mood della collezione, come occhi, labbra, civette, gufi o unicorni.

Alexander McQueen 2016 2017

Sontuosi e leggiadri questi sandali con piume lunghe, che toccano quasi terra, quasi a ricordare il manto di un animale. Questi modelli, declinati in nero e in tonalità nude, sono la massima espressione di una suadente femminilità, magica e incantevole. In poche parole la perfetta rappresentazione della donna secondo la collezione autunno inverno 2016 2017 Alexander McQueen.

Sfilata Alexander McQueen Inverno 2017

Cosa ne pensate della scarpe Alexander McQueen? Vi piacciono questi modelli? Vi affascina l’ispirazione onirica da cui nasce la collezione?

Se siete curiose di scoprire anche le altre novità autunno inverno 2016 2017 in fatto di scarpe, non perdetevi le stravaganti Scarpe Marc Jacobs indossate sulla passerella da Lady Gaga.

Photo Credits: www.alexandermcqueen.com – tutti i diritti riservati all’autore.

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

7 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

trucco primavera 2016

Tutorial trucco primavera 2016 con colori pastello

Black Opium Nuit Blanche

Black Opium Nuit Blanche Yves Saint Laurent: Foto, Prezzi