La collezione di tagli di capelli Alter Ego Italy primavera estate 2022 celebra la bellezza del singolo e il suo legame con la collettività attraverso look ispirati alla natura dai dettagli moderni. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini e le idee di look da cui prendere ispirazione!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ALTER EGO ITALY PRIMAVERA ESTATE 2022: I, HUMAN
Si chiama “I, Human” la nuova collezione di tagli capelli Alter Ego Italia primavera estate 2022 ed è tutta ispirata dall’unicità di ogni essere umano. La linea è dedicata a una donna che non ha paura di osare e di cambiare, e che soprattutto non si identifica con un solo aspetto di sé. “Siamo umani e quello che ci unisce è più di quello che ci divide“, questo è il motto della nuova collezione estiva che celebra ancora una volta i concetti di bellezza e gentilezza. Sono due i temi principali della linea: “My Self Soul” che lancia la tendenza “Offspring”, con look fluidi dai colori pieni di positività ispirati ai fiori e sviluppati in chiave sostenibile, e “My Human Soul” con la tendenza “Animisma” che punta ad avvicinare l’uomo alla natura e viceversa sfruttando toni naturali ispirati alla terra per i castani e i biondi leggermente desaturati. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto dei tagli capelli Alter Ego Italy 2022!




DAL CASCHETTO ARROTONDATO AI PIXIE GRAFICI
Alle appassionate di tagli capelli cortissimi, la collezione di tagli capelli Alter Ego Italy primavera 2022 propone diverse soluzioni. Il caschetto arrotondato mixa le linee preppy di un pageboy con una scalatura irregolare dal tocco più moderno. Più lungo sulle orecchie davanti e sul collo dietro e più corto sopra, ha una frangia lunga che può essere portata anche come un ciuffo di lato, declinato in sfumature di rosso rame con accenti rosa pastello che sono tra le tendenze colore capelli primavera estate più briose. I colori pastello tornano per il pixie cut pettinato all’indietro, con una base biondo platino illuminata da pennellate rosa e lilla, più scuro sulle radici. E per chi ama uno stile più bon ton, ecco il bob cut ad altezza mento dalle linee grafiche e alla pari dietro, con ciuffo lungo sul quali si fanno più evidenti gli effetti bicolore ispirati alla terra in shade dal sabbia al castano mandorla più intenso. Vi piacciono questi hairlook? Scoprite i più bei tagli di capelli corti primavera estate 2022 nella nostra ricchissima gallery di immagini!



TAGLI MEDI DESTRUTTURATI E COLOR BLOCK
Linee grafiche e volumi destrutturati scandiscono anche le lunghezze medie. Uno dei tagli capelli ricci più originali della stagione è l’haircut geometrico pieno e voluminoso sotto e più schiacciato sopra, con ciuffi lunghi e accenti di biondo caramello che illuminano la parte superiore della chioma. Amanti dei capelli rossi? Il bob cut al collo diventa uno dei tagli capelli scalati più originali nella collezione di tagli capelli Alter Ego Italy estate 2022, con lunghezze molto sfilate e asimmetriche, più lunghe davanti, che sfoggia una base rosso fragola con pennellate di biondo pesca e rosa pastello che degradano sulle punte.
Scelte cromatiche in stile soft color block capelli caratterizzano anche gli hairlook molto scalati che ricordano le linee di un shag irregolare e multistratificato, molto corti intorno al viso e lunghi sul collo, con tocchi di verde pastello che danno carattere alla base bionda sfumata. E se non possiamo fare a meno della frangia corta o baby bags, ecco il caschetto pari svuotato dei suoi volumi anteriori, e illuminato da mille riflessi naturali dal noce al mandorla, dal castano mogano al biondo miele, tutti colori capelli primavera estate di tendenza! Vi piacciono queste lunghezze? Date un’occhiata anche ai più bei tagli di capelli medi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!




DALL’HIME CUT AI LUNGHI VAPOROSI
In cerca di haircut dalle lunghezze extra originali e alla moda? La linea di tagli capelli Alter Ego Italy 2022 primavera si lascia ispirare dalla forma dell’hime cut nipponico per realizzare tagli capelli scalati di grande impatto, con frangia sfilata e ciuffi al mento, le cui lunghezze posteriori si fermano al petto. La scalatura resta centrale per dare volume ai capelli biondi nei tagli capelli mossi della collezione, in brillanti shade di biondo miele, mentre ai capelli rossi sono dedicate sfumature di rosso mogano intense e profonde, perfette per dare dimensione alle chiome molto scure. Ma scoprite tutti i più bei tagli di capelli lunghi primavera estate nella nostra gallery ricchissima di immagini!



Alter Ego Italy è un’azienda fondata nel 1988 che propone prodotti professionali dagli alti standard qualitativi che uniscono performance e sostenibilità. Il brand presenta ogni anno collezioni che lanciano tendenze molto interessanti e offre un’ampia offerta didattica per i professionisti. Arriverà presto anche la nuova Accademia Alter Ego Italy. La direzione artistica è del Gogen Team dal 2020, composto da Gina Rossi (Coloris Expert), Jerry Del Duca (Creative Director), Marco Lamberti (Creative Director) e Alessandro Abei (Creative Director).
Cosa ne pensate dei nuovi tagli di capelli Alter Ego Italy 2022 primavera estate? Quale vi piace di più? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti primavera estate.
- I nuovi tagli di capelli medi primavera estate!
- I tagli di capelli lunghi primavera estate alla moda.
- Tutte le tendenze colore capelli primavera estate da provare!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
mamma che brutti!
Carini questi tagli!
Molto particolari, non li trovo così brutti.
Quest’anno una ecatombe con tagli e colori !
non me ne intendo molto di tagli (essendo riccia non si vedono quasi le differenze) ma non mi dispiacciono
Uh mamma che brutti tagli!
Non mi ispirano molto
A parte il look dell’ultima foto (il lungo mosso) tutti gli altri tagli sono veramente brutti