L’Oreal Paris: tutte le ambasciatrici e i testimonial 2021

Ecco tutte le ambasciatrici e i testimonial L’Oreal Paris nazionali e internazionali. Vip, sportivi e attivisti pronti a insegnarci che tutti noi valiamo!

L'Oreal Paris ambasciatrici e testimonial

Vi presentiamo tutte le ambasciatrici e i testimonial L’Oreal Paris 2021! Attori, modelle, cantanti e sportivi scelti dal brand per il loro impegno nel sociale, per l’ambiente o le minoranze.

AMBASCIATRICI E TESTIMONIAL L’OREAL PARIS: CHI SONO

Da sempre il brand L’Oreal Paris si batte per valorizzare l’autostima degli individui e, in particolare, di tutte le donne. Lo fa attraverso le sue innovative campagne pubblicitarie e i suoi prodotti di make up, skincare e capelli. Ma soprattutto attraverso la scelta dei propri testimonial e ambasciatori globali! Nessuno meglio degli ambasciatori L’Oreal può incarnare la celebre filosofia del brand: perché noi valiamo!. Tanto che verrebbe da chiedersi se è L’Oreal Paris a scegliere loro o sono loro a scegliere L’Oreal! Attori, cantanti, celebrità, sportivi e attivisti sociali sono da sempre il volto del brand francese. Figure simbolo delle battaglie per i diritti di genere, per l’inclusione delle minoranze e per la sostenibilità. Perché essere attenti anche all’ambiente non è più una scelta, ma una vera e propria necessità. Ecco tutte le ambasciatrici e i testimonial L’Oreal Paris 2021!

L'Oreal Paris ambasciatrici e testimonial

AMBASCIATRICI L’OREAL PARIS ITALIA

Tra i testimonial per l’Italia L’Oreal ha scelto due attrici che hanno fatto sognare milioni di connazionali, con i loro ruoli cinematografici, televisivi e teatrali. Stiamo parlando della sicilianissima Miriam Leone e di Elena Sofia Ricci, ambasciatrice L’Oreal Paris simbolo di raffinatezza e femminilità da più di 40 anni.

ELENA SOFIA RICCI

Essere vere e naturali è il modo migliore per curare la propria bellezza, sia quella esteriore sia quella interiore. La filosofia di vita di Elena Sofia Ricci è il motivo per cui l’attrice di cinema, teatro e televisione è stata scelta come ambasciatrice L’Oreal Paris per l’Italia. “Siamo così ossessionati dalla ricerca della perfezione che spesso dimentichiamo che anche i nostri difetti fanno parte della nostra storia e che contribuiscono anzi a renderci anche più belle“, ha dichiarato Elena Sofia. Sull’onda della corrente di body positivity, Elena Sofia Ricci è una delle tante celebrità che nel corso degli anni hanno detto addio ai troppi artifici estetici. Un grande motivo di ispirazione per tante donne!

Elena Sofia Ricci ambasciatrice L'Oreal Paris
Elena Sofia Ricci ambasciatrice L’Oreal Paris – pic: @elenasofiaricci_officialpage

MIRIAM LEONE

Occhi verdi brillanti, chioma rosso fuoco e una vasta cultura. Miriam Leone ha imparato a leggere a soli 4 anni e da piccola sognava di sposare Piero Angela perché sapeva tutto! Miriam è oggi una delle attrici più gettonate d’Italia, nonché un’amatissima testimonial L’Oreal Paris! La sua carriera è iniziata dopo la vittoria a Miss Italia nel 2008, ma il sogno di fare l’attrice lo ha fin dai tempi dell’infanzia. È così che immaginava di far sentire la sua voce, impersonando ruoli di donne di forza e autenticità. Proprio come i valori a cui L’Oreal Paris tiene tantissimo e per i quali ha scelto Miriam Leone come testimonial per l’Italia!

Mirian Leone
Mirian Leone – pic: Delbo Andrea / Shutterstock.com

L’OREAL PARIS GLOBAL AMBASSADOR

L’Oreal Paris ha scelto ambasciatrici e testimonial internazionali di ogni nazionalità e professione. Attrici, cantanti e attiviste che vengono da tutti gli angoli del mondo. Per rappresentare e includere le donne di tutte le culture e insegnar loro a esprimere il proprio valore!

KATE WINSLET

Kate Winslet è l’ultima entrata nella famiglia di L’Oreal Paris. L’attrice inglese vincitrice di un premio Oscar si è fatta notare al suo primo ruolo da protagonista in Titanic e per aver scelto ruoli di spicco e impegnati. Impegnati come i suoi progetti nel sociale. Da sempre Kate Winslet si batte per la parità di genere, definendosi una fiera sostenitrice dell’autostima costruttiva femminile. In tanti anni ha sempre detto no alla chirurgia estetica e al fotoritocco, divenendo un simbolo per tutte coloro che vogliono imparare ad accettarsi così come sono. Il ruolo di ambasciatrice globale L’Oreal Paris le calza più che a pennello!

Kate Winslet x L'Oreal Paris
Kate Winslet – pic: @lorealparis

HELEN MIRREN

Quando si parla di Helen Mirren da dove si comincia? Dal ricordare la sua sterminata filmografia, che su Wikipedia ha addirittura una pagina a parte? Dal premio Oscar del 2007 per la sua interpretazione della regina Elisabetta? Oppure dall’autostima e dalla sicurezza di sé che è sempre stata motivo di ispirazione per tantissime donne? Senza dimenticare la sua ironia per aver fatto un video con Checco Zalone per la canzone La Vacinada. Diventando ambasciatrice mondiale di L’Oreal Paris Helen Mirren ha voluto dimostrare come la bellezza si possa curare e conservare a tutte le età. “Non sono perfetta e mai lo sono stata, ma ho sempre avuto un bell’aspetto e desidero mantenerlo“. Parole sante!

Helen Mirren
Helen Mirren – pic: Everett Collection / Shutterstock.com

JANE FONDA

La più fiera ambasciatrice internazionale L’Oreal Paris sembra essere Jane Fonda. L’attrice dalla carriera sterminata, con due premi Oscar e un Leone d’Oro alla carriera, ha un profilo Instagram dove fa il tifo per tutte le sue colleghe ambassador. A quasi 84 anni è un’icona di stile e famosa per il suo fisico sempre allenato. Con il brand francese condivide gli ideali del femminismo e ambientalisti. Jane Fonda è così attenta alla sostenibilità da essere stata addirittura arrestata diverse volte. Le sue battaglie per i diritti delle minoranze o le oppressioni sono iniziate nel 1970 e non hanno ancora avuto fine. Dopo ogni arresto è stata subito rilasciata, ma il suo tenace attivismo, invece, non si è mai fermato!

Jane Fonda
Jane Fonda – pic: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

ANDIE MACDOWELL

Andie MacDowell non è soltanto un’attrice di talento, una supermodella fin dall’età di 20 anni e una delle 50 donne più belle al mondo secondo People. È anche una donna impegnatissima nella battaglia per proteggere i diritti nell’infanzia. Proprio per il suo impegno sociale nel 2001 le è stata addirittura conferita una laurea honoris causa dalla Lander University della Carolina del Sud. Per L’Oreal Paris incarna ormai da anni i concetti dell’eleganza e della sofisticatezza. Andie MacDowell è infatti uno dei volti storici del brand.

Andie MacDowell
Andie MacDowell – pic: DFree / Shutterstock.com

VIOLA DAVIS

Viola Davis è una vera e propria regina di Hollywood, è stata infatti la prima donna di colore ad aver vinto la cosiddetta Triple Crown. Si tratta della tripletta di premi attoriali più ambiti dagli addetti ai lavori: Oscar, Grammy e Tony Awards. Famosa anche per aver interpretato l’avvocato Annalise Keating nella serie Le Regole del Delitto Perfetto, è figlia di un’infanzia difficile e deprivata. Viola comprende a fondo l’importanza della mission di L’Oreal. “Quando ero più giovane, non esercitavo la mia voce, perché non mi sentivo meritevole di averne una”, ha dichiarato. Ma oggi le cose sono cambiate e Viola Davis si batte tutti i giorni affinché la voce di tutti venga ascoltata e rispettata.

Viola Davis L'Oreal Paris Ambassador
Viola Davis x L’Oreal Paris – pic: @lorealparis

ELLE FANNING

Sorella d’arte dell’attrice prodigio Dakota Fanning, Elle non poteva che brillare con la sua carriera cinematografica. Già da giovanissima ha cominciato a lavorare con registri del calibro di Woody Allen e Nicolas Winding Refn. Da piccola ha spesso interpretato la sorella nei flashback dei film in cui Dakota lavorava. Nel 2019, a soli 21 anni, ha ricoperto il ruolo di giurata al Festival di Cannes. Elle Fanning voleva fare la ballerina, ma si è ritrovata ad essere un’attrice famosa e una testimonial L’Oreal internazionale! Amante del mondo del beauty e della moda, è diventata una vera icona, soprattutto per le generazioni di giovanissimi.

Elle Fanning
Elle Fanning – pic: Bakounine / Shutterstock.com

EVA LONGORIA

Tutti abbiamo conosciuto Eva Longoria nei panni di una casalinga disperata, anche se l’attrice di origini messicane disperata non è mai stata! Eva Longoria è testimonial internazionale per L’Oreal ormai dal 2006, brand per il quale è sempre stata un volto frizzante e pieno di positività! L’attrice ha ben due lauree, in kinesiologia e sull’immigrazione e integrazione dei messicani negli Stati Uniti. Molto sensibile al tema dell’immigrazione, ha una fondazione che aiuta le persone di origine latina a costruirsi un futuro migliore in USA. Il suo profilo Instagram, dove condivide i momenti della sua vita, è seguitissimo. Sono più di 8 milioni i fan che quotidianamente ne seguono le attività, compresa quella per la campagna a favore dei vaccini durante la pandemia da coronavirus.

Eva Longoria
Eva Longoria – pic: DFree / Shutterstock.com

NIKOLAJ COSTER-WALDAU

Chi non ha visto Il Trono di Spade? La serie più celebre degli ultimi dieci anni ha ospitato il bellissimo Nikolaj Coster-Waldau dalla prima all’ultima stagione, nei panni del principe Jaime Lannister. Ora l’attore è diventato anche l’unico testimonial internazionale uomo di L’Oreal Paris. Il cinquantenne (l’avreste mai detto?) danese è impegnatissimo rispetto alla battaglia per la parità dei diritti di genere. In più è attentissimo all’ambiente e alla sostenibilità. Un valore aggiunto al brand da tenersi stretto, insomma!

Nikolaj Coster-Waldau
Nikolaj Coster-Waldau – pic: Ga Fullner / Shutterstock.com

AMBER HEARD

Amber Heard è da sempre attivissima nella battaglia per i diritti delle coppie omosessuali e si è sempre definita una femminista. Nel 2011 si è tuttavia scontrata con Gloria Steinem, leader del movimento femminista degli anni ’60. Secondo Amber i tempi sono cambiati e i modi di agire del movimento dovrebbero adeguarsi di conseguenza. Con L’Oreal, per il quale è ambasciatrice internazionale, condivide l’amore per il make up. “Del beauty ho sempre amato il divertimento e il potere di trasformazione“, ha dichiarato l’attrice. Mentre di L’Oreal ha sempre apprezzato la sua battaglia per far capire a tutte le donne quanto valgano!

Amber Heard testimonial L'Oreal Paris
Amber Heard ambasciatrice L’Oreal Paris – pic: @lorealparis

GEMMA CHAN

Gemma Chan non è solo un’attrice talentuosa con una laurea in giurisprudenza come l’ambasciatrice L’Oreal Paris Nidhi Sunil ma è anche un’amante dell’alta moda e un membro idella L’Oreal family! Da sempre sostenitrice dell’inclusività, si batte per le minoranze e per la parità dei diritti di genere. Quasi quarant’anni che sembrano dieci di meno (merito dei geni asiatici?), Gemma Chan è divenuta famosa a Hollywood grazie al film Crazy Rich Asians. In seguito è entrata a far parte della famiglia delle supereroine Marvel. Chi meglio di lei può quindi incarnare la filosofia L’Oreal? Perché tutte le donne valgono!

Gemma Chan
Gemma Chan x L’Oreal Paris – pic: @lorealparis

KATHERINE LANGFORD

Katherine Langford è divenuta famosa grazie al ruolo di Hannah Baker nella fortunata serie Tredici. Ma, udite udite, il suo sogno non era quello di recitare. Anzi, si è interessata al mondo dell’entertainment tramite la musica di Lady Gaga, che l’ha folgorata durante un concerto. Dopo aver reso pubblico il suo profilo Instagram su suggerimento di Selena Gomez, Katherine ha iniziato a sensibilizzare i giovani sui temi della fiducia in se stessi e dell’uguaglianza di genere. A soli 24 anni, insomma, è un modello per tante giovani donne: per questo L’Oreal l’ha scelta come testimonial mondiale.

Katherine Langford
Katherine Langford – pic: DFree / Shutterstock.com

AISHWARYA RAI

Quando si dice Aishwarya Rai si dice anche regina di Bollywood. L’attrice indiana è una delle più note e apprezzate sia in patria sia all’estero. Cominciò la sua carriera dopo aver vinto il titolo di Miss Mondo nel 1994 e da allora ha partecipato a innumerevoli film e programmi indiani e internazionali. L’attrice dagli accattivanti occhi verdi è inoltre una ambasciatrice L’Oreal per gli ambiti skincare, make up e haircare e ci strega da anni con la sua chioma di seta. Nel 2019, ad esempio, è stata la testimonial della campagna Win Over Damage assieme alla sua collega Sobhita Dhulipala.

Aishwarya Rai
Aishwarya Rai – photo L’Oreal Press Office

LOUISE BOURGOIN

Louise Bourgoin fa l’attrice, la modella e la presentatrice. Ma ha debuttato nel mondo del lavoro nelle vesti di un’insegnante di arti visive! Louise è infatti appassionatissima del mondo dell’arte… forse proprio grazie ai sui geni francesi. Dopo anni passati allo specchio a recitare la battuta “perché io valgo“, nel 2018 ha finalmente realizzato il suo sogno ed è diventata una delle ambassador internazionali L’Oreal. Il brand è sempre stato attento a diffondere messaggi positivi che spronassero all’autorealizzazione. Proprio per questo ha designato Louise un brillante esempio di come si debba sempre inseguire quello che si desidera.

Paris Louise Bourgoin
Louise Bourgoin – pic: Denis Makarenko / Shutterstock.com

GONG LI

Tra le ambassador L’Oreal del continente asiatico figura anche Gong Li, l’attrice di origini cinesi che ha incantato il pubblico di tutto in mondo in Memorie di una Geisha. Cinese di nascita ma naturalizzata singaporiana, la bellissima Gong ne ha fatta di strada nel mondo del cinema! Nel ’92 si è aggiudicata addirittura la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema Internazionale di Venezia per la migliore interpretazione femminile in La storia di Qiu Ju. Il film è diretto dal regista Zhang Ymou, che per anni si è ispirato a Gong Li come sua musa e compagna di lunga data.

Gong Li
Gong Li – pic: Andrea Raffin / Shutterstock.com

LEILA BEKHTI

Leila Bekhti ha un talento cinematografico che non si può non notare e uno sguardo a dir poco magnetico. Che sia per questo che L’Oreal Paris ha scelto la ex giovane promessa del cinema francese come parte della celebre L’Oreal Family di ambasciatrici internazionali? L’attrice transalpina ha origini algerine, proprio come suo marito Tahar Rahim, conosciuto sul set del premiatissimo film del 2009 Il Profeta. Nel 2011 Leila fu eletta attrice più promettente ai Cesar Awards e da allora ha tenuto fede più che bene al titolo che le è stato assegnato.

Leila Bekht
Leila Bekht – pic: taniavolobueva / Shutterstock.com

CÉLINE DION

Tra le ambasciatrici L’Oreal Paris, Kate Winslet non è l’unica collegata al nome del celebre Titanic. A tenerle compagnia c’è Céline Dion, che ha cantato l’intramontabile colonna sonora del film My Heart Will Go On. Nello stesso anno dell’uscita del colossal, il 1997, Céline Dion fu anche invitata al Festival di Sanremo e fece sognare tutta Italia. È una delle cantanti pop più amate e talentuose di tutti i tempi, vicinissima ai suoi fan tramite i social, dove gestisce account da milioni di follower. Simbolo dell’empowerment femminile per la grande autostima e forte personalità, la cantante canadese che per anni si è esibita al Caesar Palace di Las Vegas è una perfetta global ambassador L’Oreal.

Celine Dion ambasciatrice L'Oreal Paris
Celine Dion – pic: s_bukley / Shutterstock.com

CAMILA CABELLO

Camila Cabello è una delle giovani celebrity più amate e seguite degli ultimi anni. Ex membro delle Fifth Hamony divenuta famosa grazie al brano Havana, la cantante di origini cubane e messicane conta oggi più di 53 milioni di follower su Instagram. L’Oreal Paris l’ha scelta perché ci fa sognare grazie al suo fascino esotico e al suo carattere alla mano. I fan inoltre non possono che guardarla con lo sguardo pieno d’amore e fare il tifo per la sua relazione con Shawn Mendes, con cui ha duettato in Señorita. I due cantanti, infatti, sono amici da una vita ma a un certo punto si sono resi conto di provare l’uno per l’altra qualcosa di più profondo. Ora restiamo in attesa delle nozze, la cui notizia ha cominciato a circolare a gennaio 2021.

Camila Cabello
Camila Cabello – pic: Tinseltown / Shutterstock.com

CINDY BRUNA

Cindy Bruna non è solo una modella di Victoria’s Secret dal 2015, ma è anche una donna dalle mille risorse. L’ambasciatrice globale L’Oreal è particolarmente impegnata nel sociale. Ha il papà italiano, la mamma congolese, la cittadinanza francese e la carriera internazionale. Attraverso i social usa la sua risonanza per sensibilizzare sui temi dell’inclusività e dei diritti delle donne. Proprio come L’Oreal Paris è infatti convinta che esistano tanti modi di essere belle e che tutti abbiano lo stesso valore e lo stesso diritto di esprimersi ed essere espressi! È la protagonista della campagna del fondotinta L’Oreal Infaillible 24 Fresh Wear.

Ambasciatrice L'Oreal Paris Cindy Bruna
Cindy Bruna – pic: @lorealparis

DOUTZEN KROES

Tra gli ex angeli di Victoria’s Secret ambasciatori di L’Oreal Paris non c’è solo Cindy Bruna, ma anche Doutzen Kroes. La modella olandese ha collaborato con la casa di moda dal 2005 al 2015 e ha sfilato sulla stessa passerella, la più ambita del fashion system, dal 2008 al 2014. È sposata con un DJ, ha due figli e ha anche all’attivo una carriera come attrice. Ha infatti interpretato il ruolo di Venelia sia in Wonder Woman sia in Justice League. Diventare una delle testimonial internazionali L’Oreal è solo la punta dell’iceberg di una carriera a dir poco di successo!

Doutzen Kroes
Doutzen Kroes – pic: Henry Harris / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

LUMA GROTHE

Luma Grothe viene da un melting pot di culture ed è un’esponente di spicco della nuova generazione di supermodelle. Considerata una bellezza da far girare la testa, Luma ha radici tedesche, giapponesi e africane. Il suo paese del cuore e della formazione, però, è il Brasile, che nel corso degli anni sembra aver sfornato un gran numero di supermodelle (Gisele Bündchen vi ricorda qualcosa?). Come ambassador L’Oreal Paris rappresenta proprio questo: un volto di spicco simbolo di una bellezza inclusiva e multiculturale. L’abbiamo subito notata come testimonial dei rossetti opachi L’Oreal Les Macarons.

Luma Grothe
Luma Grothe – pic: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

NIDHI SUNIL

Tra le celebrities indiane Nidhi Sunil è sicuramente una delle più influenti. L’Oreal l’ha scelta come propria testimonial globale per il suo impegno nella lotta al razzismo e al femminicidio. Come l’ambasciatrice L’Oreal Gemma Chan, anche Nidhi Sunil ha alle spalle gli studi in giurisprudenza, che ha lasciato da parte per diventare la modella più amata d’India. Tra un’attività sociale e l’altra si è dilettata anche con la recitazione, nel film indiano Kaash. Con il progetto Invisible Girl Nidhi vuole sensibilizzare il mondo sul tema dei matrimoni infantili, che in India sono aumentati drasticamente in seguito alla pandemia.

Nidhi Sunil
Nidhi Sunil ambasciatrice L’Oreal Paris – pic: @lorealparis

LIYA KEBEDE

Liya Kebede è una modella. Liya Kebede è un’attrice. Liya Kebede è la fondatrice di una fondazione in difesa delle cause umanitarie. Come volto di L’Oreal Paris Liya rappresenta l’inclusione. È infatti una delle poche modelle africane a comparire nel circuito della moda internazionale ed è anche la quindicesima modella più pagata al mondo! Delle sue origini etiopi è sempre stata fiera e ne ha sempre fatto un vanto: è riuscita ad aprire le porte del mondo della moda a tante ragazze che come lei sognavano di arrivare a sfilare in passerella.

Liya Kebede
Liya Kebede – pic: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

DUCKIE THOT

A 25 anni Duckie Thot ha già girato il mondo. È nata a Melbourne ma i suoi genitori sono sudanesi. Poi si è trasferita dall’Australia a New York per inseguire il sogno di diventare una modella. Sogno che è riuscita a realizzare appieno, se consideriamo che viene considerata addirittura la nuova Naomi Campbell. La sua forza sta proprio nel mix di culture che l’hanno formata: per questo L’Oreal l’ha scelta per entrare a far parte delle sue global ambassador. Nyadak, questo il suo vero nome, ha un talento naturale per la fotocamera e la passerella ed è una cover girl di successo!

Duckie Thot
Duckie Thot – pic: @lorealparis

PARK SOO JOO

Tra le super modelle coreane Park Soo Joo è sicuramente una delle più famose. Ha sfilato sulle passerelle di Fendi, Lanvin, Max Mara, Jean Paul Gaultier ed è un volto noto delle campagne Chanel. Per L’Oreal è diventata global ambassador grazie al suo fascino raffinato, tipico delle bellezze dell’Estremo Oriente, misto a un tocco di conturbante aggressività. Il suo look inconfondibile dai capelli biondi la rende ancora più particolare. Sarà per questo che su Instagram è seguita da 600mila follower? Oppure per il suo ruolo di Sutra nella celebre serie Netflix Sense8?

Park Soo Joo
Park Soo Joo – pic: Matteo Chinellato / Shutterstock.com

MARIE BOCHET

Marie Bochet, classe 1994, è una sciatrice francese che detiene più medaglie d’oro e titoli mondiali di quanti non siano i suoi anni! Si fa per dire, ma Marie Bochet è sicuramente una delle campionesse dello sci più talentuose dei suoi tempi. A causa di una malformazione all’avambraccio sinistro, Marie ha sempre gareggiato nelle para-olimpiadi, vincendo 4 medaglie d’oro nel 2014 e altrettanti premi nel 2018. Unendosi alla famiglia L’Oreal Paris Marie rappresenta un importante volto d’ispirazione per la campagna del brand “chi sei, con una nuova generazione“.

Marie Bochet
Marie Bochet – pic: taniavolobueva / Shutterstock.com

JAHA DUKUREH

Jaha Dukureh è la prima Woman of Worth nominata come global ambassador L’Oreal Paris. Il suo attivismo contro i matrimoni infantili in Africa e contro le mutilazioni genitali femminili le è valso una nomination al premio Nobel per la pace. In più è stata nominata Goodwill Ambassador delle Nazioni Unite. Il suo impegno sociale affonda le proprie radici nelle esperienze traumatiche dell’infanzia e dell’adolescenza difficile. Costretta a sposarsi a 15 anni e liberatasi dal matrimonio a 17, Jaha ha poi deciso di dedicare la propria vita a salvare ragazze e donne africane da un destino simile al suo. Con L’Oreal Paris condivide la filosofia che “credere nella propria autostima è un potere”.

Jaha Dukureh
Jaha Dukureh – pic: @lorealparis

L’Oreal Paris è tra i brand da sempre più attenti alla salute mentale e fisica delle donne. Vi piacciono le ambasciatrici e i testimonial L’Oreal Paris? Conoscevate il loro impegno nel sociale? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: courtesy of L’Oreal press office & shutterstock.com


Il mondo del beauty L’Oreal Paris è tutto da scoprire. Ecco le ultime novità del brand!

Avatar for Martina Di Paolantonio
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments