Ambra Martone confermata alla guida di Accademia del Profumo

Accademia del Profumo ha riconfermato Ambra Martone come presidente, scegliendo di guardare a futuro e innovazione
Ambra Martone Accademia del Profumo

Il mandato bis di Ambra Martone alla guida dell’Accademia del Profumo è all’insegna di progetti che guardano al futuro del mondo delle essenze, senza dimenticare la tradizione.

Advertisement

ACCADEMIA DEL PROFUMO CONFERMATA ALLA GUIDA AMBRA MARTONE

La Commissione Direttiva dell’Accademia del Profumo decide di rinnovare la fiducia alla sua rappresentante, emblema della tradizione profumiera. La neoeletta presidente dell’Accademia del Profumo Ambra Martone commenta la decisione con entusiasmo, promettendo passione e dedizione verso il mondo delle fragranze. D’altronde si tratta di un impegno insito nel suo DNA, come ricorda la presidente.

Advertisement

AMBRA MARTONE E GIUSEPPE OLTINI

Ambra Martone studia profumeria a New York e Ginevra, per poi affiancare il padre Roberto Martone nella conduzione dell’azienda Industrie Cosmetiche Riunite (ICR). Nel 2019 viene eletta per la prima volta presidente dell’Accademia del Profumo. Nel 2022, la rielezione per altri tre anni. La presidente Martone si augura di riuscire a perseguire nuovi e importanti obiettivi unendo tradizione e innovazione, potendo contare sull’esperienza maturata in grandi aziende italiane e internazionali.

Ambra Martone Accademia del Profumo

La rielezione di Ambra Martone al vertice dell’Accademia del Profumo si accompagna alla nomina di Giuseppe Oltolini come vicepresidente. Già Country General Manager di Parfums Christian Dior Svizzera e Austria e Country General Manager di LVMH P&C Italia, Oltolini diventa anche braccio destro della presidente nella direzione della prestigiosa Accademia del Profumo! Gli obiettivi a lungo termine di Accademia del Profumo vedono l’ampliare i progetti messi a punto da Ambra Martone negli anni passati, volti a coinvolgere maggiormente il pubblico con iniziative culturali, artistiche e sociali.

Giuseppe Oltolini

ACCADEMIA DEL PROFUMO

L’associazione di aziende cosmetiche Accademia del Profumo è stata fondata nel 1990 con l’intento di valorizzare il profumo come elemento essenziale del benessere, promuoverne la creatività, accrescerne la cultura e la diffusione in Italia. Ma non solo: l’Accademia assegna riconoscimenti e premi, tra i quali il prestigioso miglior profumo dell’anno!

Conoscevate l’Accademia del Profumo e i suoi progetti? Vi piacerebbe approfondire il mondo dei profumi? Fateci sapere le vostre opinioni ed esperienze nei commenti!


Il profumo è un must have del look? Non perdetevi le nostre guide:

Advertisement

Scritto da Veronica Funari

Beauty Editor - Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Digital Marketing e attestato di Workshop di Giornalismo Multimediale, scrive quotidianamente articoli su cosmesi e beauty, approfondendo temi rilevanti del settore. La passione per il beauty e la scrittura l'accompagnano da tutta la vita portandola a lavorare per testate giornalistiche fin dal periodo universitario. L'innata curiosità che l'ha spinta a esplorare il mondo dello skincare e del make up fin da giovane è diventata un elemento significativo della sua professione.

9 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
  2. Sono molto contenta per la sua riconferma e per l’incarico.Mi piacerebbe approfondire sulla conoscenza dei profumi

  3. Sono contenta della riconferma…girl power;-) Conosco poco l’Accademia del Profumo va sempre bene approfondire la conoscenza anche se il mondo del profumo non è proprio semplice, almeno mi da quell’idea.

  4. Conosco l’Accademia del Profumo, ma non sapevo fosse una donna alla Presidenza! Sono felice per la sua conferma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *